Attivare iphone straniero senza sim

Premetto che ho letto molte guide e ne ho provate diverse senza risultato.
Ho un iphone 4 16 gb con ios 5.0.1 e 03.10.01 BB.
Ho installato il custom firmwar preservando la BB con redsn0w senza problemi, all avvio chiede l attivazione con SIM(straniera) abbinata al cellulare.
Eseguo il jailbreak sempre con redsnow e attivo il flag deactive che dovrebbe proprio sbloccare l attivazione !
Ma rimango bloccato alle schermate di attivazione (seleziona paese/linqua/rete etc), qualche idea ?

grazie in anticipo
Ivan

Attivare iphone straniero senza sim

Quel flag puoi anche levarlo,l’attivazione avviene quando esegui il jb e installi cydia nell’iphone

" Puoi anche levare " vuol dire che sarebbe dovuto funzionare anche così giusto ? quindi non passa il jailbreak ? il processo comunque termina senza errori … ma al riavvio mi visualizza l attivazione.

Attivare iphone straniero senza sim

Si esatto,stai usando l’ultima versione di redsn0w?

redsn0w_win_0.9.15b3

Attivare iphone straniero senza sim

Si si e’ l’ultima versione
Hai gli shsh di iOS 5.0.1?

Penso di si altrimenti non sarebbe passato l aggiornamento tramite itunes no ? Che prova posso fare per essere sicuro al 100% ?

Attivare iphone straniero senza sim

Connettere l’iPhone all’ultima versione di tinyumbrella
Cliccare quindi su “save shsh”
Gli shsh ti appariranno nel rettangolo centrale

tinyumbrella-6.10.02a mi dà errore in avvio(lo leggo dal log) non trova una libreria di itunes.
Utilizzando redsn0w e la funzionalità Extras –> SHSH blobs —> QUERY
mi esce scritto :
iPhone3,1 3431109660078 remote blobs:
6.0.1,
5.0.1,
4.3b3, 4.3b2, 4.3b1, 4.3, 4.2.1

Attivare iphone straniero senza sim

Ok,hai gli shsh
Puoi provare a reinserire iOS 5.0.1 tramite procedura con redsn0w ed eseguire l’attivazione:

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

  2. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.0.1 e creati il “custom no bb”

  3. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  4. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.0.1 appena creato

  5. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

  6. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

  7. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

  8. L’iPhone,a questo punto,si riavviera’ e sara’ bloccato nella schermata di attivazione, niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w.

possibile che già ho fatto questa procedura ma dopo il jailbreak mi rimane alla schermata di attivazione ?
Leggo che è uscita(dom prossima) la procedura di jailbreak unthetered per la versione ios potrebbe essere un idea ?
Ora rifaccio la procedura elencata da te per l ennesima volta e ti aggiorno:-(

sbaglierai qualcosa sicuro.
riprova :slight_smile:

Attivare iphone straniero senza sim

Si,il jailbreak untethered uscirà in questi giorni ma il tuo e’ un iPhone straniero,dovrai attendere un aggiornamento di redsn0w o di sn0wbreeze o di pwnagetool per poterti creare un custom di iOS 6.1 che abbia l’attivazione
Dovrai attendere di piu’…

Prova come ti ho scritto,se segui correttamente la procedura l’iPhone si deve attivare

Quando effettuo il jailbreak chiede dei check quali imposto ?

Il passo 7) ho messo in dfu mode tramite redsnow cè un menu che seguendolo entra in modalità ripristino ok ?
stò ripristinando è partito ora ora …

Attivare iphone straniero senza sim

Si,e’ tutto corretto

Ho eliminato il tuo post precedente,eri entrato nel filtro antispam del forum
Non postare link esterni a questo sito e non uppare (scrivere messaggi consecutivi)
Fa attenzione

Scusami per i link e per i post a ripetizione.
Ho appena terminato dopo il jealbreak con redSn0w mi ritrovo la selezione della lingua e il paese a seguire … è normale tutto questo ?
La cosa strana è che non ho assolutamente nessun errore dal ripristino al jailbreak … :frowning:

Attivare iphone straniero senza sim

Non e’ normale,a questo punto hai provato ad eseguire il jailbreak con un altro pc?

Sia con quello di lavoro che con quello di casa … dite che ho buttato un iphone ?

Le cose sono 2 a questo punto.
Ho sbagli qualcosa nella procedura, oppure l’iphone presenta qualche problema hardware.