Attivare iphone appena sostituito

Salve a tutti mi sono appena recato all’apple store dove mi hanno sostituito il mio 3gs 16 gb e quando ho inserito la sim ho visto che la legge anche se è straniero pero mi dice che per attivarlo mi serve il JB cosa che non so come si faccia a fare su ios 5 senza che io sappia quale è la mia baseband qualche idea?

Impossibile che ti chieda il jb xD
Cmq devi montare la baseband dell’ipad,ripristinare un custom firmware di iOS 5.0.1 e poi scaricare da cydia ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica.
Usa il tasto “cerca” nel forum
L’argomento e’ stato trattato molte volte.

si scusa hai ragione grazie mille Billy scusa un’altra cosa perche dopo avere fatto il custom con snow metto in dfu e lo carico da itunes finito il processo rimane in dfu? itunes continua a dire verifico software iphone e carica e invece sull’iphone la barra è caricata per 3/4 ma quando finisce tutto rimane in dfu

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes

ora ci riprovo che sfiga pero iphone nuovo di pacca :frowning:

Fatto praticamente fa ancora la stessa cosa carica due volte e per finire il processo fa due volte ripristino il software ma rimane in modarita di ripristino!

ciao

fai con sn0wbreeze il cutomer " preserva baseband " non fare ne il normale ne expermode
poi iREB successivamente itunes e riristina quel FW che ti sei appena fatto con preserva baseband
vedrai che andra a buon fine ma il telefono se non è unloked rimarra in chimate di emerenza se invece per erore o perche sono stati gentili ti hanno dato un unlooked se metti la sim dentro si attiva.
ora indipendentemente se si è attivato e e rimasto in chimate di emergenza apri redsn0w 0.9.10b3 e fai JB segui le istruzioni della messa in dfu e via
alla fine avrei il telefono attivato se non era looked e cydia installato

successivamente se il telefono non era ulooked percio la parte telefonica non funziona verifica che base band hai
se 5.13 o inferiore carica solo Ultrasn0w e via se invece la tuabaseband è 5.14 o superiore dovrai prima montare la basebad 6.15 degli ipod e lo puoi fare con redsnow sempre selezionando JB ma togli la spunta da Cydia ( che hai gia installato ) e meti la spunta su monta baseband successivamente da cydia installa ultrasn0w

unaltra possibilità per attivare la parte telefonica e sapere da dove arriva il telefono verificare se l’operatore con cui è legato il telefono fa lo sblocco se sei neelle condizioni di poterlo fare , se si telefonare all’peratore o trammite il serivio di supporto delloperatore on line chiedere lo sblocco e nel giro di pochi minuti lo connetti il telefono a itunes e si sblocca,

Frank2

Che versione di sn0wbreeze stai usando scusa?