attivare imessage senza scheda sim nell'iphone.

ciao ragazzi.

è possibile attivare imessage, in un iphone senza sim inserita, utilizzando solo la connessione wi-fi?

il motivo è che l’iphone è bloccato con scheda at&t, e per adesso, con il jailbreak, ha tutte le funzioni eccetto quella telefonica non avendo la possibilità di inserire sim diverse da quelle della compagnia americana.

imessage funziona anche con un indirizzo email… però per attivarlo hai cm bisogno della SIM!! almeno credo!

Imessage non credo lo possa attivare visto che dovrebbe sfruttare la connessione 3G e il numero di telefono che utilizzi sul tuo iPhone, e visto che la parte telefonica al momento è bloccata…

Inviato da iPhone 4

lo so ma ci dev’essere un modo per utilizzare imessage e ricevere i messaggi solo sulla mail.
un po’ come accade al mac (anche se li c’è l’app apposita). mi chiedo chi ha un ipad (solo wi fi) o un ipod touch come fa ad utilizzare imessage?

quello dell’ipad è un altro discorso… ricordati che per l’attivazione di imessage ti verranno scalati circa 20 cent dalla SIM!!
è il costo di attivazione quindi!! io non ne sono sicuro però dovrebbe essere così!

iPad wifi e iPod hanno impostazioni diverse dall’iPhone

ok allora mi state dicendo che per l’iphone non si può attivare imessage esclusivamente per essere reperibili tramite email?

credo proprio di no!! pe ril tuo caso non c’è nulla da fare!! :slight_smile:

ok, vorrà dire che utilizzerò programmi come viber e whats app :).
grazie a tutti per le risposte.