Attivare e jb iphone 4 straniero 4.3.5

Salve a tutti, mio zio dalla germania mi ha portato un iphone 4 16gb sim locked…
provando a inserire la mia microsim, mi dice di attivarlo collegandolo ad itunes…
lo collego e ovviamente mi compare errore poichè necessita della sim originale che ora possiede mio zio a 1000 e passa km di distanza…

volendolo utilizzare eventualmente anche come ipod touch, senza aggiornare l’attuale baseband, mi compare sempre il fatidico errore 3194 che ho tentato di risolvere in tanti tanti modi: cambio pc, su macbookair, su nuovo pc, xp, vista, seven, ma niente… il file hosts l’ho modificato in tutti i modi possibili descritti nelle guide, ma niente…
mi dice sempre che c’è questo errore 3194 subito dopo aver estratto il fw fatto con snowbreeze con preserv della baseband…

c’è qualcuno che sa dirmi come portarlo al 5.0.1 o anche al 4.3.5 attuale, senza aggiornare la baseband?!?

situazione attuale:

  • iOS 4.3.5
  • Baseband 4.10.01
  • non attivato

grazie in anticipo a tutti

Ora come ora ti conviene acquistare una SIM dell’operatore originale dell’iPhone. Perché se aggiorni non puoi fare il jail unthedered, e se rimani al 4.3.5 è uguale, quindi lo puoi attivare ma se lo spegni devi sempre farlo ripartire dal computer (sempre se non hai gli shsh salvati). Vorrei sapere dalle alte cariche del forum se è finalmente possibile parlare di quella famosa sim, dato che dal jailbreak wizard del sito si nomina questa benedetta sim. È finita questa cosa o ancora continua???

Ancora continua.
Cmq per attivare l’iPhone come iPod può ripristinare tramite custom fw ad iOS 5.1,attivare il dispositivo ed eseguire il jb
Qui c’è la guida dettagliata:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Mamma mia… Ormai mi rassegno!!!

Fai bene :slight_smile:

Prima di rassegnarti , telefona a tuo Zio e chiedi quando ha comprato il 4 e da che operatore, in Germania lo sblocco da parte degli operatori e gratis dopo due anni basta una semplice telefonata e a pagamento prima dei due anni ( ma non per tutti gli operatori )
se rientri in una di quelle condizioni basta una telefonata e dopo meno di 24 ore metti la tua SIM italiana lo connetti a iTunes e via hai un bel 4 funzionante
Frank2

Ecco bravo. Rassegnati e PIANTALA :mad:

La seconda ammonizione è un ban

quindi praticamente mi consigli di aggiornare con custom firmware al 5.1 preservando la baseband ed eseguire il jb?
per la sim è meglio evitare di parlarne perchè nel regolamento è assolutamente vietato nonostante la nuova versione non viola più l’articolo penale riguardante le chiamate a numeri di emergenza, ma questa è un altra storia e qui è banished!!!

il problema però è che provando a mettere il 5.0.1 mi fa l’errore 3194, anche provando a mettere il 4.3.5 mi fa l’errore… se guardo con tinyumbrella mi dice hce l unico shsh salvato che ho è quello del 5.1 possibile?!?

se non hai salvato gli SHSH prima si che è posibilie gli SHSH vanno salvati quando i suddetti FW sono in Firma, oppure salvati quando li hai sull’ìapparato con iFiat or redsn0w.

per tinyumbrella sei andato in advance e spuntato richiedi a cydia ? se no, spunta richiedi a cydia e poi fai salva SHSH se li hai salvato su cydia te li restituisce

Frank2

P.S.

E’ sempre piu strano; IO solo per aver ribadito e inistito che ne era vietato parlarne anche se non necessitava di … mi sono beccato una ammunizione che mi porto da mesi , poi in pratica tutti ne citano e ne parlano bo!!! e se non mi sbaglio aver scritto il P.S. mi costerà unaltra ammunizione

vabbè se non vogliono non parliamone… alla fine è regolamento.

cmq stavo provando ad aggiornare al 5.1 tenendo la baseband alla 4.10.01 con il preserv… ma niente… mi compare errore 1600 su mac, xp, e seven 64bit.
se provo a inserire nel file hosts gli ip di gsapple mi fa errore 3194…
praticamente quando lo metto in dfu e faccio shift+ripristina, seleziono NO_BB 5.1 ecc, si collega al server, estrae, verifica ecc… e poi zac… errore 1600
ne verrò mai a capo?!?

Frank2 da quanto tempo sei ammonito?se sono passati i 180 giorni puoi richiedere la rimozione.
Cosa vuoi dire con “per avere scritto questo
Ps mi costerà un altra ammonizione”? Cosa c’entra?da quando esprimere un parere è diventato punibile qui dentro?no chiariscimi perché mi è nuova questa

Ragazzi,il regolamento l avete accettato,inutile aprire un dibattito.
Nel regolamento è ben chiaro che parlare di quelle SIM in qualsiasi modo e maniera è vietato,pena l
Ammonizione.

Chiudiamo questo ot

Sent from my iPhone using Tapatalk

Loaker
una piccola ricerca e troverai che l’errore 16XXli elimini facendogli prima del riprostino un bel iREB
scaricati iREB5 selezioni il device metti il telefono in DFU gli fai un passaggio e dopo apri iTunes e fai il ripristino

Frank2

frank ti lovvo :smiley: ci sono riuscito!!! sei un grande! GRAZIEEEEEEEEEEE

sei un grande!

Non io ma il forum

Grazie

Frank2