Attenzone a mandare MMS con iPhone saranno considerati XL!!

Bene (anzi molto male) Ieri aggiorno iphone alla 3.0 come tutti voi (o gran parte) provo il telefono in tutte le sue funzionalita’ e testo gli MMS scattando una foto in casa e spedendola a mio fratello, tutto ok, intanto prima di tutto cio’ mi controllo il credito residuo anche per vedere se con le impostazioni nuove la TIM mi fregasse qualcosa…visto mai sto APN che parte da solo…
Dopo un ora ri*- controllo e fatto i conti di una chiamata 2 sms ed un MMS non mi tornavano…hmmm penso io…bene mi tocchera’ aspettare domani perche’ il sito non si aggiorna in tempo reale, Oggi la conferma ecco qua’ un MMS mandato costo Euro 1.20!!!
MMS nazionale inviato Messaggio MMS XL 34******** VODAFONE 18/06/2009 15:27:29 196 KB 1.20

No dico 1.20!!! Euro, avevo interpellato il call center prima e anche qualcuno di voi sulla chat per il prezzo e mi era stato confermato un prezzo unico di 60 cent

Ora qualcuno mi dira’ …‘ma non sai che se superi i 100k in spedizione il prezzo raddopia, c’e’ anche scritto sul sito", giusto cosi’ tanto per anticipare la cosa, quanti di voi sanno che una foto scattata con iphone cosi’ come e’ sono 196k in spedizione? Non c’e’ modo di averla con minore risoluzione, quindi…ho chiamato la Tim e mi sono fatto sentire, e il fatto e’ che mi hanno dato anche ragione, ma me la sbatto perche’ loro dicono che simil costo e’ cosi’ con una direttiva che risale al 2006! bene dico io…bravi…nel 2006 ci saranno stati si e no 1-o 2 cellulari capaci di scattare a 2Mpixel, I SETTAGGI LI SPEDITE VOI DI DEFAULT e che QUINDI voi sapete benissimo che oggi ci sono modelli che superano di gran norma quella soglia ma non mettete in guardia il cliente E SPECIE ORA CHE iPHONE PUO’ spedire MMS sapete che il costo sara’ superiore a quello sbandierato di norma, ERGO ve ne guardate bene da ri-modellare i prezzi fermi dal 2006 perche’ quanti FESSi come me si divertiranno a mandare MMS con il nuovo iPhone non sapendo che quel MMS sara’ considerato XL?? Domani preparero’ un email per conoscenza alla AGCOM per segnalare questa ‘anomalia’ che io ritengo VOLUTA da parte della TIM perche’ ritengo che loro sono bene a conoscenza deil minimo dei dati trasmessi da un iPHone in spedizione MMS poiche’ cosi’ come e’ la foto non si puo’ rimpicciolire o comapttare per evitare di ‘Sforare’ il tetto dei 100k ridicoli buffoni!! :cursing::cursing:

Buona NOtte e speriamo che domani ci siano buone notize per Quickpwn

Sacrosante parole… tienici aggiornato delle risposte delle istituzioni :wink:

Lo faro’ e mi faro’ anche il giro dei vari forums per mettere in guardia quanti posso, sta’ cosa mi ha uratato i nervi, vogliono fare i furbi…

madonna che ladri…in Italia sono tutti bravi a fregare…
Spero vengano multati!!!
Sapete se succede lo stesso anche con voda?

stessa cosa e’ capitata a me…mando l’mms e vedo che mi hanno scalato 1€ e ho vodafone…cose da pazzi…

Ma dovresti lamentarti, se non sei convinto che la Vodafone abbia ti notificato che l’invio di immagini con il dispositivo in questione costa X invece che Y, non possono essere vaghi…:cursing:

mmm boh strano! con la 3 ho mandato spesso e volentieri mms da 300 e oltre kb da un nokiotto 6630… le cui foto vanno ben oltre i 100kb… infatti settavo volutamente “dimensione immagine : massima” … oltre i 500kb non faceva inviare… ma cmq pagavo sempre 50cent a mms! bella sta trovata dell’mms xl -.-’

Evidentemente hai un buon profilo per mandare gli MMS con 3 che non e’ come la TIMerda o Vodafregn :stuck_out_tongue:

ciao
qualcuno di voi sa aiutarmi in merito a questa discussione che ho aperto rigurado la tariffa degli mms con h3g.
veramente non ci ho capito nulla.
ecco il link della discussione:

Idem io,appena aggiornato al fw provo a spedire semplicissimi mms e mi vedo addebitare 1.20 euro l’uno!!!
Ora uso solo swirlymms2 , e non ho problemi, la funzione mms dell’Iphone l’ho disabilitata per sempre!!