ATTENZIONE modifica APN Vodafone

Per tutti i coloro che hanno problemi nel navigare con umts e hanno attivato il vodafone pack vorrei segnalare di non modificare l’ APN in quanto viene fatto da vodafone direttamente. In ogni caso se proprio volete modificarlo l’ APN giusto per vodafone pack è: iphone.vodafone.it e NON wap.omnitel.it come segnala qualche sito in rete. Se inserite l’APN wap.omnitel.it anche se avete attivato il vodafone pack andrete a pagare la connessione.

Inoltre per tutti i coloro che sottoscrivono il vodafone pack non dovete configurare nessun APN in quanto lo fa direttamente vodafone. Quando ricevete l’sms di attivazione spegnete e riaccendete il tel e il gioco è fatto. Nel caso avete problemi fate un tentativo di ripristinare la rete da impostazioni,generali,ripristino, ripristiono impostazioni di rete. Se ancora non navigate ci sono problemi sulla rete (molto frequenti).

Spero di essere stato chiaro.

Ciaooo… :slight_smile:

Siamo apposto se lo configurano loro!!!
E’ una vita comunque che c’è questo problema sugli apn con la vodafone e man mano che passa il tempo invece di sistemare incasinano ancor di più le cose (vedasi firmware nuovo con thethering e addebiti extra vari).

Condivido il tuo pensiero, ti racconto una cosa successa ieri. Sto senza linea 3G da 2 giorni, in 2G mi funziona, cosi chiamo il 190 e spiego il tutto… dopo vari tentativi andati vani mi da un numero per segnalare il problema. dopo aver segnalato il problema a quel numero mi ricontatta l’ufficio tecnico di vodafone e dopo vari controlli mi dice che dipende dalla sim. mi dice di recarmi ad un punto vodafone e di farmi cambiare la sim. Bhe vado nel centro e li mi dicono: La sim non va? allora dobbiamo cambiarla tutti perche qui a Bari al momento siamo tutti senza copertura 3G e a volte funziona la 2G!!! Allora io mi chiedo, ma in mano a chi siamo? come è possibile che l’ufficio tecnico di vodafone non sa che a Bari al momento ci sono problemi di copertura? :confused1:

Incredibile!!

Ormai non mi stupisco più di niente dato quante me ne sono successe con vodafone. Se 10 volte chiami il 190 ti diranno 10 cose diverse. Poi chi hanno messo al servizio clienti dedicato all’iPhone? Non sanno niente di iPhone. A mio parere ci prendono in giro e mettono dei normali operatori facendoci credere che siano tecnici esperti.
Rimpiango i bei tempi, quando Vodafone si chiamava omnitel e tutto andava a meraviglia. Mai un problema!

Loro ci prendono in giro, non sanno nulla? Noi cambiamo operatore… cosi si fa! Senza girarci intorno!

Ho già mandato fax di reclamo, intanto provo a contattare un centro 3. Vedi che se provo a cambiare operatore si fanno sentire subito!

certo che si fan sentire, prova a chiamare il 190 chiedendo informazioni su come si fa la portabilità verso un altro operatore e vedrai che ti richiama subito qualche lecchino che ti offrirà qualche offerta particolare per trattenerti