ATTENZIONE! IOS 7.1 e rete Wind non più funzionante

Ho fatto le ultime prove e come mi aspettavo hanno avute tutte esito negativo, il problema persiste.
Ho chiamato l’assistenza e l’unica cosa che mi hanno detto da fare è portare il telefono in assistenza, mi hanno detto il rivenditore autorizzato più vicino e il giorno dopo sono andato la, mi ha controllato la garanzia ( poi che ci sarà da controllare se il 5s è uscito 6 mesi fa e la garanzia dura 12 mesi -.-) e se era entrata l’acqua, dopo queste verifiche ha preso il telefono e ha detto che lunedi o martedi sarebbe arrivato l’altro ricondizionato.

Tirando le somme, l’aggiornamento non c’entrava nulla se non che ha abilitato il possibile blocco che era stato effettuato, sia la Wind che la Apple hanno escluso un blocco IMEI, il rivenditore ha detto che era un possibile mal funzionamento dell’antenna voce siccome è separata dall’antenna 3G, insomma il problema in definitiva non si sa, mi dispiace veramente se il telefono era stato rubato, ma purtroppo più di chiamare a destra e a manca non so che fare per saperlo.

Ora vi volevo chiedere, a me hanno preso il cell senza scatole e niente, quando arriverà il telefono rigenerato me lo daranno con la scatola originale oppure il telefono nudo e crudo?
Se mi danno il telefono senza scatola l’IMEI e il codice seriale non combacerebbero con il numeri gia scritti sulla scatola del precedente modello giusto?

Grazie ancora

ciao,

ti arriverà il ricondizionato in una piccola scatola apple e tramite mail o adesivo allegato al ricondizionato,avrai i nuovi seriale ed imei :wink:

sei vicino alla fine di questa brutta storia e questa è la cosa più importante :wink:

Si è vero, ringrazio tutti voi che mi siete stati d’aiuto e avete praticamente vissuto la mia esperienza insieme :slight_smile:
Se volete cambiare il titolo fate pure, non credo questo sia inerente ormai

ma figurati :slight_smile: siamo qui per questo…

il titolo va bene così…alla fine il vero danno è venuto dopo :wink: no problem.

E bisogna anche rimanere :wink:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Help Hotspot non funzionante

Ciao a tutti,
Da quando ho aggiornato a ISO 7.1 non mi funziona più HOTSPOT, operatore WIND, guarda caso.
Mi sembra di capire che sia un bug noto.
Che cosa posso fare per risolvere? Questo purtroppo ancora non mi è molto chiaro.
Altra domanda: Avendo aggiornato il software via WIFI, non ho possibilità di effettuare un restore della versione precedente, corretto? Oppure dovrei cercare se esiste un back up ancora precedente sul pc. E’ possibile effettuare un restore da iTunes? Leggo che parlate di DFU, ma non sono pratico. Leggerò la guida. Intanto, se qualcuno avesse dei consigli da darmi, magari … hotspot mi serve, sono nel panico.
Grazie.

Oggi sono uscito con i miei amici e provate a indovinare? A un mio amico e alla sua sorella lo stesso giorno gli si sono bloccati i telefoni! stesso mio problema e stesso operatore (Wind) non gli fa ricevere chiamate ne inviarle, ne ricevere messaggi ne inviarli ma internet funziona, in questo caso il mio amico le tacche prendevano la sorella non lo so.
Comunque sono andati a sentire al centro Wind e gli hanno detto che c’è un virus (?) che fa avvenire questi problemi, non ho capito se questo virus ha contagiato i sistemi della Wind o se si trasmette via telefono.
La cosa si fa alquanto strana… Potrebbe darsi che la Wind abbia problemi e ci siano stati dei blocchi IMEI a casaccio? O forse questo virus che si contagia tramite telefono? nel mio non so quanto puo essere plausibile il virus trasmesso per telefono siccome anche dopo un ripristino il problema persista.

Voi che dite?

Questi tuoi amici, dove hanno preso gli iPhone???
Te lo chiedo sempre per lo stesso motivo… Perché anche questi 2 casi , sembrano sempre un blocco imei.
L’episodio del mio amico che raccontavo qualche post fa, non ha trovato con facilità , la risposta al suo problema…, ha dovuto telefonare innumerevoli volte sia ad apple che Tim , ma entrambi , gli negavano il blocco imei…
Ha sentito anche la polizia ( x dire)
Ma alla fine e a forza di insistere , alla Tim hanno fatto delle verifiche più approfondite ed è saltato fuori il blocco imei.
Il virus , secondo me è una baggianata…

Inviato dal mio iPhone 5S

leva pure il “secondo me” finale scarphone :wink:

Anche secondo me è una cavolata il virus…
Comunque loro non hanno l’iphone ma dei samsung e non ho ben capito ma sembra che sia sua sorella che lui l’abbiano preso con contratto wind cioè ricaricabile più telefono ma ripeto devo chiedere conferma perchè è rimasto molto sul vago.
Mi sono scordato di dire che quando provava a chiamare il mio amico gli diceva “non registrato sulla rete” e poi staccava altro sintomo di blocco IMEI.

Aggiornamento, Questo mio amico e sua sorella sono riusciti a capire che non avevano pagato l’ultima rata del loro contratto intestato solo ad uno di loro, quindi lo stesso giorni gli hanno bloccato i telefono… Altra conferma che il mio telefono era stato blocccato.
Per fortuna che sono riuscito a risolvere…
Comunque mi viene spontanea una domanda… se uno ruba un cell e gli viene bloccato, basta che lo porta in assistenza e glielo cambiano cosi? Allora tutti potrebbero fare i furbetti!

no,perchè apple vuole molte info e cerca sempre di vederci chiaro nella faccenda.

E allora in questo caso che è successo?

quale caso specifico?

Nel mio, come mai me lo hanno cambiato senza accertarsi di nulla?

fidati che i controlli li avranno fatti…avranno sicuramente fatto tutto avendo a disposizione imei e seriale del tuo dispositivo.

Ah quindi dici che quando ho chiamato l’assistenza dandogli il mio seriale hanno gia controllato? E quindi non è blocco IMEI il problema del mio vecchio iphone?

ma si…figurati…li non sono mica fessi :wink: nel tuo caso o si è trattato di un problema dell iphone o hanno capito che ti hanno “impaccato” quindi hanno fatto uno strappo alla regola

In effetti mi hanno chiesto a chi era intestato il telefono in effetti risultava a nome mio, forse da questo lo hanno capito.
Mi dispiace da morire se fosse stato rubato ma non saprei come muovermi e sopratutto dovrei fare troppi casini per trovare il proprietario, sporgere denuncia e altre faccende poi magari ci potrei andare di mezzo anche io.
Un ultima domanda, ho cercato su google e sul forum ma non ho ben capito, la garanzia di 90 giorni del nuovo dispositivo viene aggiunta alla mia gia attiva o viene attivata solo se il primo anno è finito?

la attivano se la garanzia con apple è vicino al termine :wink: