ATTENZIONE ! ! ! ! [H3G ] Pagine sotto copertura 3; Navigazione 2 pagine AS1

ciao ragazzi:D. Da qualche giorno mi sono accorto che la 3 mi addebita piccole cifre da pochi centesimi sul conto in banca (ho un abbonamento Top400 il classico per iPhone). Quando si naviga su questi siti [sdc.tre.it sdcf.tre.it ludonet.tre.it] per esempio si paga! Ebbene sì, sono tutti appartenenti alla Tre. In questo link Luca Sigalini ha notato questo come me ed ha scritto una sorta di articolo su Google+ in cui dice anche le soluzioni che ha trovato per risolvere il problema.
Ecco il link dell’articolo: https://plus.google.com/113141479768370793965/posts/Wwtcip4VRnL
Ecco la soluzione tramite il Jailbreak trovata da Luca Cigalini:
(1) Installare GuizmoDNS da Cydia; (2) Impostare il DNS con GuizmoDNS: Cliccare Impostazioni>GuizmoDNS>3G>Indicare come Primary DNS la stringa “8.8.8.8”; Indicare come Secondary DNS la stringa “8.8.4.4”. Riavviare iPhone e verificare il mantenimento delle impostazioni

Va bene la 3 ci fa pagare x entrare nel sito del NOSTRO provider soprattutto senza un briciolo avviso che si sta pagando; ma il problema che mi sto ponendo è: Io per monitorare le mie soglie uso l’app per iPhone “Credito per Tre - Soglie in WiFi e 3G” che usa ogni volta il contatto con il server 3. In Questo modo ogni volta che apro questa app mi addebita questi centesimi? Se la risposta è sì io non la posso più aprire altrimenti vado a spendere 10-20€ di più del dovuto perché loro vogliono farmi pagare un surplus sulla connessione?

ATTENZIONE A CHE SITI APRITE CLIENTI TRE!
spero di essere stato anche utile a chi non lo sapesse

Bene per l’informazione ma per favore edita il titolo del messaggio con qualcosa di più comprensibile, grazie. (modifica messaggio/modalità avanzata/titolo)

comunque si sa che la connessione al portale 3 si paga al di fuori dell abbonamento… o almeno…io lo sapevo gia…nei siti 3 è scritto

sta scritto sul sito, ma, tu prima di leggerlo clicchi sul sito entrandoci, e se è la prima volta che lo apri (magari da iPhone) una volta che lo hai letto non puoi tornare indietro, ormai hai pagato. Secondo me sa di truffa.

si può anche andare da pc comunque…se vai direttamente da iphone si paghi…ma la prossima volta almeno sai che li non devi andarci

infatti non ci andrò mai più. Ma se apro l’app immagino di pagare vero? quella per le soglie

paghi quando entri nel portale ufficiale e fai operazioni da li…se sono app esterne che trattano le soglie dati non paghi

Per il credito 3 c’è l’app ufficiale GRATUITA “Area Clienti 3” senza far quel macello inutile e rischioso coi DNS.

La navigazione in tutta l’app è gratuita e non è extrasoglie.

PS
prevengo… son sicuro di quello che dico in quanto ho 3 su iphone e ipad e la uso giornalmente.

ATTENZIONE ! ! ! ! [H3G ] Pagine sotto copertura 3; Navigazione 2 pagine AS1

Perche rischiosa?