ciao ragazzi:D. Da qualche giorno mi sono accorto che la 3 mi addebita piccole cifre da pochi centesimi sul conto in banca (ho un abbonamento Top400 il classico per iPhone). Quando si naviga su questi siti [sdc.tre.it sdcf.tre.it ludonet.tre.it] per esempio si paga! Ebbene sì, sono tutti appartenenti alla Tre. In questo link Luca Sigalini ha notato questo come me ed ha scritto una sorta di articolo su Google+ in cui dice anche le soluzioni che ha trovato per risolvere il problema.
Ecco il link dell’articolo: Google Workspace Updates: New community features for Google Chat and an update on Currents
Ecco la soluzione tramite il Jailbreak trovata da Luca Cigalini:
(1) Installare GuizmoDNS da Cydia; (2) Impostare il DNS con GuizmoDNS: Cliccare Impostazioni>GuizmoDNS>3G>Indicare come Primary DNS la stringa “8.8.8.8”; Indicare come Secondary DNS la stringa “8.8.4.4”. Riavviare iPhone e verificare il mantenimento delle impostazioni
Va bene la 3 ci fa pagare x entrare nel sito del NOSTRO provider soprattutto senza un briciolo avviso che si sta pagando; ma il problema che mi sto ponendo è: Io per monitorare le mie soglie uso l’app per iPhone “Credito per Tre - Soglie in WiFi e 3G” che usa ogni volta il contatto con il server 3. In Questo modo ogni volta che apro questa app mi addebita questi centesimi? Se la risposta è sì io non la posso più aprire altrimenti vado a spendere 10-20€ di più del dovuto perché loro vogliono farmi pagare un surplus sulla connessione?
ATTENZIONE A CHE SITI APRITE CLIENTI TRE!
spero di essere stato anche utile a chi non lo sapesse