Salve ragazzi, il 24 giugno sono diventato un felice possessore di iphone 4 francese. Oggi chiamo per la garanzia e scopro che devo essere residente in Francia per far si che il corriere passi a ritirare l’iphone! Allora mi informo meglio e scopro che a Milano, Apple Store Carosello, effettuano un cambio iPhone immediato se il mio francese è sotto garanzia e presenta qualche problema: ergo posso dormire sogni tranquilli.
Ora il punto: ho graffiato il display e vorrei poter farmi cambiare l’iphone puntando sul fatto che ha 5 pixel bruciati (i pixel del 4 sono piccolissimi e per trovare quelli bruciati ho quasi avuto bisogno della lente di ingrandimento, stanza buia e schermo nero)… Secondo voi ho diritto alla sostituzione? Posso anche inventarmi altri problemi per essere certo che me lo cambino? Posso anche puntare sul fatto che l’iphone dovrebbe essere antigraffio eppure il mio display è rovinato nonostante non abbia mai subito urti (cosa vera oltretutto, ancora non so da dove arrivi quel graffio)?
Aspetterò l’uscita del terminale in Italia ovviamente: se vado lì dopo qualche giorno è possibile che me lo cambino con uno nuovo invece che rigenerato (considerando che non penso i rigenerati gli arriveranno subito)?
Ragazzi vi ringrazio se avete avuto esperienze che possono aiutare a rispondere alle mie domande!
bhe per la garanzia si sapeva dalla notte dei tempi ed è sempre stato detto anche sull’apple store x i pixel devi vedere quanti ne devono essere bruciati x far si che te lo cambino!!!
non ho avuto queste esperienze, cmq strano che non gli hai fatto nulla, è abbastanza resistente l’hanno buttato 5 volte a terra solo alla seconda mostrava dei graffietti… Un cascatino al momento dell’estrazione dalla scatola? magari la foga del momento?
ma… sono l’unica ad essere sconvolta x il graffio???:scared: se non te ne sei accorto sarà stato x un movimento impercettibile.. com’è possibile che sia così delicato? il mio 3g mi è caduto 2 volte sull’asfalto dalla parte del vetro, ma non aveva mai niente!!
Io ho un 3g e un itouch 2g… Ragazzi il vetro è INDISTRUTTIBILE. Il 3G mi è caduto da un metro e 70 (era all’orecchio) sull’asfalto e a parte qualche graffio sul bordo basso della plastica ZERO DANNI, vetro immacolato. Per questo avevo deciso di tenere il 4 nudo. Quel graffio non sarebbe venuto fuori con un 3G, ne sono certo; ERGO vi do un consiglio personale: se non volete finire come me a cercare una sostituzione improbabile (forse neanche troppo visto che leggendo forum stranieri sembra che anche per il 4 un pixel morto permetta la riparazione), compratevi subito una pellicola, possibilmente valida. Io ho comprato la invisibleSHIELD dal sito americano ZAGG subito dopo aver visto il graffio per caso sotto la luce intensa del sole: appena avrò il nuovo 4 la metto…
Se avete nuove info per quanto riguarda questa sostituzione di iphone 4 fatemi sapere per favore (molte domande che ho scritto all’inizio non hanno ottenuto risposta :)) Grazie a tutti
Ciao! Io ho avuto un 3GS fino alla settimana scorsa, mi è caduto e si è spaccato il display.
Sono andato all’apple store di roma, hanno guardato l’iphone dietro, hanno visto che c’era un graffio e l’hanno sostituito, forse sono stato fortunato
Per l’iphone 4 che ho ora. mi è caduto da 1 metro e mezzo(purtroppo scivola ovunque lo poggi), non si è fatto neanche un graffio e vetro intatto.
Finalmente qualche bella notizia Sono già in assetto rassegnazione ma in fondo ci spero che siano comprensivi alla Apple… Dopotutto al tecnico di Carugate non penso gli cambi molto accettare o meno la sostituzione. Punterò molto sui vari minipixel bruciati, speriamo Mi chiedo se gli iPhone sostitutivi li abbiano già dal giorno del lancio o se dovrò aspettare qualche settimana
E mo!!!
Questo non so dirtelo, ma per la mia esperienza personale, so che sono garantiti anti graffio e quindi basta un piccolo graffio per la sostituzione.
Visto che non è la fine del mondo, ti conviene aspettare un pò per la sostituzione, i primi giorni del lancio sarà un caos totale e non credo che avranno iphone 4 rigenerati da usare come sostituti.
Esatto! Magari lo sostituiscono con uno nuovo Ahah.. no cmq dovrò farmi un po’ di strada per Milano, quindi chiamerò per info prima di partire. Bene grazie ancora, magari tra un mese posterò qui il risultato dell’impresa
Per l’iphone 4 che ho ora. mi è caduto da 1 metro e mezzo
CAVOLO già iphone 4 e ti è già caduto da un metro e mezzo ,caspitina un pò di attenzione !!:w00t:
che fai nella vita il carpentiere (da una mano il martello e dall’altra l’iphone4 )
poi spiegami bene scivola ovunque lo poggi (scomettto senza bumper e pellicola protection :D;)
Lo avevo poggiato sul cofano della macchina a circa 30 cm dal bordo, mi sono girato per
prendere nella borsa le chiavi, e l’ho ritrovato che volava dal cofano verso terra…
ho strippato un attimino, ma confermo la sua solidità, neanche un graffio…
ho ordinato una custodia rigida da 1 mm trasparente
Si sono matto, il mio alias artistico è ilfollepoeta
a parte gli scherzi, il 3gs lo posavo in ogni luogo, invece il 4 scivola ovunque!
Madonna quanto siete maniacali, è un telefono!