buona sera a tutti,vorrei sapere se altri di voi si sono accorti del problema che porta apple music alla capacità di memoria di qualunque device sul quale si “appoggia”. mi spiego meglio: ho notato che con l’ascoltO di apple music in streaming, SENZA scaricare alcuna canzone, la memoria del mio telefono diminuiva alla velocità di circa 100mega ogni 6/7 canzoni ascoltate. ho chiamato la apple che dopo avermi passato un ragazzo di un livello superiore, mi dicE che non sa di questa cosa. mi dà però la sua mail privata di apple e mi dice che mi avrebbe richiamato su appuntamento. cosa che fa. mi fa fare diverse prove: spegni, accendi, abilita, disabilita ecc… e si accorge che il problema è reale , alchè mi dicE che passerà la palla agli ingegneri apple. di li a un paio d’ore mi scrive una mail dove dice che in effetti, dopo circa un’ora di ascolto, anche a lui è SPARITA della memoria, e mi assicura che prenderà il caso sul serio. l’indomani mi chiama dicendomi che la motivazione della sparizione della memoria è da attribuirsi ad un utilizzo momentaneo per far si che il device tenga memorizzatE le canzoni nell’eventualità dovessero essere riascoltate. la soluzione, così dice, è effettuare un hard reset, e la memoria torna quella di prima. ebbene, ho provato, e la prima volta un pò di spazio è ritornato, ma ad oggi mi ritrovo con pochissimo spazio di memoria e la soluzione dell’hard reset inutile. qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza al riguardo?
Si tratta di cache e con un riavvio forzato non se ne va via. Puoi lasciarla e quando il dispositivo si accorgerà della memoria piena farà autonomamente una pulizia
Questa è la sezione delle presentazioni.,ci si presenta solamente.,per eventuali problemi le discussioni vanno aperte, se non già esistenti, nelle apposite sezioni. Chiudo