Attenzione alle chiamate da "operatori" per proporvi le promozioni!!

Buongiorno amici
Mod. se il titolo è un po confuso son pronto a cambiarlo :smiley:

Qualche settimana fa ricevetti una telefonata da un numero 06xxxxxxxxxx, vado a rispondere e un operatore vodafone (io ho tim) mi chiede con quale operatore sto e quanto pago al mese… dopo avergli risposto mi dice che con 10 € al mese ho le stesse caratteristiche+ 3 €di attivazione e un mese gratis. Se voglio accettare devo dargli i miei dati e loro mi mandato a casa il contratto, e dopo ho 10 giorni per decidere se accettarlo oppure no, senza impegno, questo però in quei 4 min di chiamata… !!!
Io rifiuto subito, decidere al momento non lo trovo vantaggioso… e poi mi puzzava la cosa della consegna a casa e i 10 gg di tempo per decidere…
Chiusa la chiamata controllo su internet l’oofferta, quasi uguale ma nel dettaglio diversa, poi controllo quel numero sul web e scopro che non sono l’unico…ma anche ad altri stesso giochetto di truffa.
Al che contatto Vodafone via Twitter e gli spiego la situazione, e loro mi rispondono che non corrisponde e nessun loro operatore vodafone quel numero li… (anche un altra persona aveva fatto la mia stessa segnalazione) poi in seguito mi riscrivono dicendomi che avrebbero preso provvedimenti.

Quindi state attenti…

Solitamente le chiamate ufficiali vodafone provengono o da un numero di cellulare o da un numero speciale vodafone…

Saluti a tutti.

(credo sia più corretta questa come sezione rispetto a quella sulle tariffe, se sbaglio però prego di spostarla :slight_smile: grazie mille mod.)

grazie Razor, testimonianza molto interessante. :wink:

io sapevo però che vodafone chiamasse da numero sconosciuto…

Grazie Razor…

una piccola aggiunta:
Il discorso vale PER OGNI OPERATORE TELEFONICO, sia di telefonia FISSA che MOBILE.

Chiedete sempre se si parla con la sede centrale oppure esterna… su quello NON possono mentirvi. Purtroppo, tempo fa, ci son “caduto” con Fastweb… il numero non era con prefisso 06 ma 081.

Le indicazioni date da Razor, sono più che corrette… se contattati dagli operatori, normalmente, appaiono numeri speciali e non canonici numeri di telefonia fissa.

Ogni tanto mi è capitato anche numero mobile… infatti poi richiamandolo mi dice non raggiungibile etc… e come dici te Klara anche da sconosciuto…
bisogna stare attenti, ormai s’inventano di tutto … e cascarci è un attimo.
Ma io mi domando, ma dove li trovano i numeri nostri??? sui fissi ok tramite elenchi ad esempio… (sempre se hai aderito …) ma i cellulari?
Io ero vodafone prima di tim quindi risulto nei sistemi vodafone, ma se questo non è certificato vodafone come ha fatto -.- boh…

Attenzione alle chiamate da “operatori” per proporvi le promozioni!!

Alla vicina, passata a postemobile con l’offerta telefonate+web da 4,50eu di poco tempo fa
Ha ricevuto dopo un paio di giorni dal passaggio a poste una telefonata di ringraziamento per il passaggio, oltre a “regalarle” un bel bonus di telefonate da utilizzare nel weekend (ho trovato riscontri e conferme sul web alla cosa)
Quindi non necessariamente sono “cattive” (e furbe per non dire altro) le telefonate dei gestori :slight_smile:

Certo, vanno ascoltate SEMPRE con molta attenzione :wink:

Attenzione alle chiamate da “operatori” per proporvi le promozioni!!

Noi non parlavamo di chiamate generali ma di quelle che esclusivamente erano collegabili a truffa :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

No ma il problema non è quello … ma colui che mi ha chiamato non era un operatore ufficiale della rete vodafone :slight_smile:
Klara mi ha anticipato :smiley: