Attenzione alla Maxxi Internet 10!!!

Volevo informare tutti della mia disavventura avuta con la TIM, ho attivato la promozione Maxxi Internet 10, la tariffa si rinnova automaticamente alla scadenza così almeno è scritto sul sito web e così mi hanno detto gli operatori del call center quando l’ho attivata. Inoltre, mi arriva qualche giorno prima della scadenza un sms che dice che la tariffa si sarebbe riattivata in automatico così alla mezzanotte della scadenza continuo a navigare tranquillamente. Invece, scopro dopo solo mezzora di aver speso quasi 10 euro di traffico internet! Chiamo il 119 e mi dicono che la tariffa non si rinnova in automatico a mezzanotte e un minuto ma tra le 2 e le 4 del mattino del giorno dopo la scadenza quindi praticamente se usi il telefono in quelle ore paghi il traffico e poi chiaramente ti attivano la promozione!!!
Mi sembra veramente assurda questa cosa, devono finirla di giocare a prendre in giro i clienti e approfittare della loro posizione dominante. Questa è pratica scorretta perchè non sta scritto da nessuna parte questa cosa e badano bene a dirlo. Inoltre, qui si tratta di una discontinuità del servizio che pago e quindi di un problema della Tim. La signorina del 119 mi ha consigliato di spegnere il telefono e mi ha detto che la colpa era la mia perchè non mi ero andato ad accertare che la tariffa non si era rinnovata in automatico. Assurdo!!!

apprezzabile segnalazione… ma caso più che notorio… (ma si sa, repetita iuvant… )

Sull’iphone fate sempre offerte PER l’iphone … per non aver sgradevoli sorprese

ti quoto in pieno!
capitò anche a me tempo fa ed il 119 mi disse che comunque avrei dovuto aspettare l’ sms di conferma oppure controllare online dall’area clienti tim!fortunatamente parlai con un operatore gentilissimo che mi fece avere il rimborso precisando che era soltanto per quella volta!
ti dirò di piu,fai attenzione che se non la rinnovi inviando l’sms con scritto (mi sembra) maxi 10 ’ off ’ ,ti può capitare invece di trovare comunque il rinnovo automatico dopo qualche giorno,quindi fai l’evntuale disdetta tramite il 119!:wink:

si purtroppo è cosi se ne era gia parlato in un altro post con un altro utente che ora nn ricordo chi era ma purtroppo è cosi!!!

Finchè ci saranno persone che continuano a dare soldi a TIM quella sarà sempre una figura dominante, personalmente dopo essere stato preso in giro per anni, d’apprima con la telefonia fissa, poi la mobile e poi anche l’ADSL, io ci ho messo una pietra sopra e non voglio più nemmeno sentire nominare quell’azienda.

Ragazzi, TUTTO ma non TIM…

è successo anche a me (http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/15335-maxxi-iphone-non-si-riattiva-tempo-reale.html).
Dato che Tim non aveva posto rimedio a questo problema ho cambiato operatore. Mi sembra inconcepibile pagare un abbonamento mensile e poi rimanere delle ore senza servizio! Sono stato chiamato anche da persone a capo del 119 che mi dicevano che la situazione era normalissima, anzi non capivano come mai alle 2.30 del mattino usassi internet.
A parte che se pago faccio ciò che ne ho voglia, dato che avevo il push le mail mi arrivavano a qualsiasi ora!
Sono dei ladri

o in un modo o nell’altro TIM ti frega sempre… a loro non interessa perdere clienti perchè hanno il dominio assoluto sulle linee fisiche (assieme a Fastweb), quello che gli interessa e fregare soldi… basta

guarda che cmq nn è solo una prerogativa di tim ma secondo me tutti gli operatori si buttano a fregare!!!

Tutti gli operatori ti fregano!
E non mi si venga a dire che sia solo Tim, tutti gli operatori italiani sono dei ladri!

io ho fatto la facile

Hai perfettamente ragione. Anche io ho sperimentato questa brutta esperienza rimettendoci di tasca mia molti euri! Anzi nel mio caso, giusto perchè ho chiamato ogni giorno il call center di tim, alla fine ho trovato un’isterico che mentre mi sbatteva giù il telefono, mi ha detto “ma secondo lei il sistema potrà mai rinnovare la promozione prima di 24 ore ?.. CLICK!”

Quindi, secondo me non sono solo qualche ora, ma forse un po’ di più, perchè ad ogni rinnovo (ne ho fatti ben 4) mi ha svuotato tutto il credito :cursing:

Per questo anche io ho deciso di cambiare operatore. A tim sono approdato solo perchè in tre avevo il problema del roaming dati su tim per scarsa copertura.

Prima di tornare a 3, qualcuno ha esperienzacon wind ricaricabile con “flat” dati ?

Grazie in anticipo a tutti e spero di aver rafforzato il messaggio inziale, con la mia esperienza (un po’ sfigatella :slight_smile:

tim maxi alice internet 10 o internet iphone

Ciao,
sono ridotta alla confusione più totale!.

-Ieri pomeriggio, vado in un negozio TIM

IO: vorrei attivare una promozione per navigare in internet con iphone bububu…

NEGOZIO TIM: maxi alice internet 10 bububu…, guarda spesso la posta?

IO: no mi serve per navigare in internet, ma non è meglio maxi alice internet per iphone?..bububu.

NEGOZIO TIM: no va meglio m.a.internet 10, …bububu, attivata.

-Ieri sera(sospettosa dalla nascita) chiamo il 119 per accertarmi

IO: buona sera ho attivato maxi alice internet 10 per navigare dal mio iphone…bububu

119: ma lei non può navigare in web con maxi alice internet 10, vuol dire che non può andare sui siti che vuole lei ma solo su alcuni decisi da noi. Lo può fare solo con maxi alice internet per iphone.

-cade la linea, richiamo

IO: buona sera ho attivato maxi alice internet 10 per navigare dal mio iphone…bububu

119: ma lei non può navigare in web con maxi alice internet 10 non può neanche farlo con maxi alice internet per iphone, non esistono promozioni per andare sui siti che vuole lei ma solo su alcuni decisi da noi.

  • cade la linea, questa mattina richiamo il 119

IO: buona sera ho attivato maxi alice internet 10 per navigare dal mio iphone…bububu

119: ma lei non può navigare in web con maxi alice internet 10, lo può fare solo con maxi alice internet per iphone. E’ l’unica che le permette di navigare in internet web non wap bububu……

mi potete aiutare? tra l’atro voi lo sapete se non hai attivato quella giusta ti ciucciano tutto il credito.

PS: non voglio fare, tim tutto compreso, perchè non voglio rimanere inchiodata alla stessa tariffa per due anni

Io vi dico la mia, dopo continue arrabbiature con la H3G che nonostante il Naviga3 mi ciuccia soldi (e questo xchè non si sa x quale motivo mi hanno attivato ben 2 opzioni sempe sullo stesso numero, bah :frowning: ) ho attivato maxxi internet per iphone e tutto sembra funzionare bene per il momento. Forse la maxxi 10 lavorando su altri APN non è compatibile con iphone.

ok stai attento e prova a leggere questo mio post: http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/27656-problema-urgente-tim-credito-scalato-indebitamente.html