ATTENZIONE a quando richiedete assistenza da Apple.

Avevo avviato una pratica di assistenza per il mio iPhone per un problema audio e per la ricerca spotlight “Non funzionante”, avevo scritto il problema in Italiano ovviamente… dopo giorni mi arriva e non mi sostituiscono il telefono perché non hanno rilevato il problema, così chiamo alla Apple e l’operatore mi dice che la pratica devono avviarla LORO perché scrivono i problemi in inglese, perché in Olanda (dove mandano il telefono in assistenza) quando vedono le pratiche in Italiano non ci capiscono nulla e rispediscono il telefono così com’è l’hanno ricevuto.
Vi scrivo questo per eventuali perdite di tempo… io sto aspettando di nuovo il mio iPhone e sto senza cellulare da 2 settimane :frowning:

quando si deve mandare in assistenza in Olanda un iphone,si contatta sempre telefonicamente l’ assistenza per organizzare il tutto…quindi automaticamente sono loro che svolgono il lavoro della pratica…tu devi solo fornire le info necessarie richieste

questo è il brutto dell’assistenza con corriere,com’è bello farsi sostituire l’iphone in 5 minuti da un genius quando sai che la sostituzione potrebbe costarti stare una settimana senza iphone.
mi dispiace

non tutti in città abbiamo un apple store a disposizione…quindi non ci sono molte alternative…anzi l’ attesa è una settimana…altri marchi richiedono molto più tempo :wink:

una settimana è molto poco, se confronti con android, il telefono può stare via anche un mese,… ti garantisco che l’assistenza di apple è la migliore!

L’anno scorso ho contattato l’assistenza per una macchia gialla comparsa nel bel mezzo del display del mio iphone. Il giorno dopo (martedì) è arrivato il corriere e giovedì sera è tornato e mi ha consegnato un nuovo iphone perfettamente funzionante. 2 giorni e mezzo. Meglio di così la vedo dura.

si… la pratica dura massimo 8 giorni, la Apple è la migliore sotto questo punto di vista… sopratutto il corriere UPS è ottimo e professionale al 100%.
vi avvisavo perché la pratica la si può aprire anche “manualmente” senza l’assistenza dell’operatore.

io ho sempre aspettato massimo 3gg e il device era a casa
AL TOP

io circa 5 giorni lavorativi…sarà perchè sto in Sicilia,quindi un viaggio un po più lungo :confused:

io in 4 anni di iPhone, ne ho mandati 5 in assistenza, tutti con richiesta online… mai un problema… l’ultimo mandato, ad agosto 2011, il 4S, sostituito in 5 giorni

piano… non diciamo cose non vere.

esperienza personale, con iphone 5, nel giro di 2 mesi:
Ho richiesto la sostituzione per 2 volte (diversi motivi), dettagli:

1a sostituzione:
chiamata in apple il Lunedi mattina ore 10.30
il corriere è arrivato con terminale sostitutivo (sostituzione express, gratis x chi ha l’apple care, 29€ per chi non l’ha sottoscritta) il MARTEDI MATTINA ORE 10.30, 24ore e nemmeno 1 secondo senza iphone.

2a sostituzione
chiamata in apple Martedi 20 ore 11.30
terminale sostitutivo ricevuto Mercoledi 21 ore 9.30

Corriere UPS, direi, perfetto.

Express

Se non volete aspettare scegliete il SERVIZIO SOSTITUZIONE EXPRESS a 29 €. Apple vi manda un iPhone sostitutivo e voi inviate il Vs. guasto DOPO che vi è arrivato quello sostitutivo. Semplice e velocissimo. Se durante l’assistenza scoprono che il vostro non è coperto da garanzia vi addebitano il costo fisso (mi sembra che per iPhone 5 si aggiri sui 250 €…) e altrimenti la cosa è già risolta.

ma i 29 euro per l’iphone sostitutivo come si pagano?? direttamente al corriere oppure tramite carta di credito??
è possibile eventualmente cambiare il colore dell’iphone eventualmente?

il mio ora è in assistenza, se dovesse tornare con lo stesso difetto oppure graffiato ci farei un pensierino

Ma davvero per chi ha l’apple care è gratis questa sostituzione express?

ATTENZIONE a quando richiedete assistenza da Apple.

Carta credito

Assolutamente no.

Esatto, per chi ha sottoscritto l’apple care, il servizio è gratuito. (esperienza personale, 2 sostituzioni, entrambe gratuite)

ATTENZIONE a quando richiedete assistenza da Apple.

Cioè quindi io che avrei l Apple care avrei potuto chiedere il tel sostitutivo subito senza aspettare il nuovo ? Completamente gratis !?

Dal mio Phone using Tapatalk

attenzione, il tel che mandano è nuovo o rigenerato… e non è un provvisiorio ma definitovo

Sempre che il tuo telefono abbia un problema… a caso non te lo cambiano e se riscontrano che il problema non persiste, trattengono dalla carta di credito identificata in fase di richiesta, la somma specificata nella mail ricevuta.

Rammentate che per avere diritto alla sostituzione express, è necessario fornire il numero di una carta di credito (non debito o postepay) dove Apple CONGELERA’ senza incassare, il costo del vostro iphone. Riceverete nel giro di 24/48 ore il terminale nuovo e le istruzioni dettagliate per effettuare la spedizione con ups, completamente gratis.

A terminale ricevuto e controllato (24/72 ore dalla spedizione) apple sbloccherà il corssipettivo precedentemente bloccato, senza incassare un centesimo.

ATTENZIONE a quando richiedete assistenza da Apple.

Capito quindi se nn ci fosse nessun problema Addebiterebbero 200€ per ip telefono !?

Dal mio Phone using Tapatalk

E’ una vergogna, oggi mi è arrivata di nuovo l’email della apple con scritto:

La ringraziamo per avere scelto AppleCare Service.

I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 5 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.

Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata.

E’ una vergogna, dopo giorni senza il telefono, mandato due volte in assistenza questi non riscontrano il problema… HO SPESO 960 E QUESTO E’ IL SERVIZIO… come devo fare??? è assurdo.