Attenzione a PosteItaliane, mai più.

Già altri utenti del forum lo sanno, ho letto che anche qualcuno altro qui ha avuto esperienze del genere. Di solito evito di spedire con le poste, se non con pacco celere 1 o raccomandata 1. Tempo fa ho acquistato un iphone online, avevo chiesto al venditore di spedire con raccomandata 1 (non so perchè,avevo un brutto presentimento), ma lui aveva già imballato il telefono in una scatola e non permettevano di spedire raccomandate, così, in buona fede, senza avvertirmi, spedisce con pacco celere 3. Così, dopo 1 settiama di attesa, chiamando ogni giorno in cui puntualmente mi veniva detto di aspettare il giorno dopo per fare reclamo. Oggi sorprendentemente mi arriva il pacco. Per fortuna sono amica con il corriere che subito mi avverte che il pacco era arrivato aperto e l’sda ha provveduto a tappezzarlo lon lo scotch (inoltre mancava la bolla e al suo posto c’era il verbale per spedizione danneggiata), accetto il pacco con riserva, per fortuna era tutto ok, il telefono era integro (anche se avevano tolto tutto il materiale di imballaggio lasciando il telefono in una busta di plastica, libero di sbattere ovunque), a mio parere qualche operatore ha pensato bene di farsi l’iphone nuovo, ma forse essendo scarico e con uno spacco nel vetro ha pensato fosse guasto e l’ha messo al suo posto. Mi sono capitate cose simili il 60% degli acquiasti di elettronica che ho fatto, tra cui una volta hanno aperto un portatile perdendo tutti i cavi e le istruzioni e un altra volta mi è stato sostituito il contenuto della scatola (un telefono fisso voip sostituito con un gameboy sgangherato con scritto il nome di qualche bambino). Ma è possibile che gli permettono senza problemi di fare queste manomissioni??? E di sicuro avranno un sistema per controllare il contenuto dei pacchi, perchè con altri accessori “inutili” non mi è mai successo nulla. Voglio lavorare anche io alle poste…almeno avrò telefoni e pc sempre nuovi…:mad:

Sigillo antimanomissione, si, ma qui è stato proprio tagliato…

E con questo foglio di carta si sentono la coscienza a posto?

0_o senza parole…
Pensavo che certe cose fossero solo leggende metropolitane…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma quali leggende metropolitane bisogna evitare le poste come la peste!!! io quando spedisco preferisco pagare di più per il corriere come bartolini, tnt, sda e altri che spedire con le poste!! Certo l’ utente è stata anche fregata dal venditore che non ha avvisato e adesso si ritrova con il nulla in mano. A dir poco scandaloso non ci sono parole mi dispiace per te in futuro corriere e stai tranquilla se posso suggerirti spedisci con spedireweb che alla fine non è altro che corriere io mi sono trovato bene pagando anche poco.

Le poste si appoggiano ad sda …sapevatelo

Si, ma con sda non ho mai avuto problemi, mentre con le poste almeno un problema c’è ogni volta…

Perché i colli spediti con SDA sono una cosa mentre i colli spediti con SDA per conto poste italiane sono un’altra

Evitiamo, pur nel rispetto di quanto accaduto all’utente Elvira, questo tipo di battute INUTILI. Non possiamo fare di tutta l’erba un fascio. Purtroppo le persone disoneste esistono dappertutto, anche nei corrieri dove le spedizioni costano di piu.
Sono noti casi in svariati “spedizionieri” anche molto conosciuti, dove la merce sparisce o viene danneggiata.
Compro molto spesso sul web, buyvip, privalia, gropualia, saldiprivati, ecc ecc, e non molto tempo fa, è sparito UN INTERO CARICO DI CIRCA 500 paia di scarpe Nike, pronte per la consegna mezzo corriere, da buyvip. Parliamo della zona di Milano.

Quondi ribadisco, prima di fare “nomi” e dare giudizi diffamatori verso l’intero sistema, pensiamoci 2 volte, sopratutto in riferimento alle migliaia di spedizioni che avvengono con le poste giornalmente. Purtroppo capita il “balordo”.

Caro jd la mia non è una battuta inutile perchè potrei stare qui ore e ore a dirti quante me ne ha combinate le poste sia a me che ad amici di fatti non spedisco più con loro ma mi appoggio sempre ad un corriere dove i casi di malcostumi e disservizi come sopra sono sicuramente in percentuale molto minore, poi massimo rispetto per i lavoratori delle poste ma onestamente non faccio di tutta l’ erba un fascio ma scrivo in seguito di numerose esperienze personali e quindi con dati oggettivi! Ci ho pensato un bel pò e il mio giudizio diffamatorio come lo definisci te è giusto perchè il loro “servizio” è pessimo c’è poco da dire, sicuramente se devo spedire mi rivolgo altrove ma mai più poste italiane ed è un mio personale parere e a quanto leggo in giro non sono l’ unico a pensarla cosi’.

Rimango della mia idea, anche dopo le tue spiegazioni.
i tuoi casi possono essere… che so… 100? 200? 1000?
sono lo 0,0001% forse delle spedizioni fatte GIORNALMENTE a mezzo poste italiane.

Non è questo il luogo dove “parlar male” di un ente, ditta o privato.

E con questo chiudo il topic.