Attenti a Podjunkie.co.uk

Ci tenevo a far sapere la mia piccola esperienza (per non parlare proprio di truffa) negativa con questo venditore: podjunkie.co.uk
Se questo thread non e’ etico/politically correct rimuovetelo pure, ma mi sembra giusto che altri eventuali clienti siano avvertiti… un forum serve anche e soprattutto per conoscere.

La mia storia: dopo avere chiesto info su questo forum vado su amazon.co.uk per acquistare una in-case perforated, una dock station e un cavo di connessione di riserva.
Nel fare l’ordine vedo che tutti i prodotti vengono offerti tramite il sito “gemellato” podjunkie.co.uk.
Pensando di fare cosa saggia (lo so, spesso mi dicono che sono piu’ bella che furba) mi dico… “ma tantovale perche’ non ordinare direttamente da loro” ?
E in effetti il carrello subito mi da’ ragione… sono 4-5 sterline in meno per lo stesso ordine.
Il sistema di pagamento e’ un po’ piu’ complesso pero’ e sorgono i primi dubbi… non avviene alla fine di tutto ma tramite paypal si pre-autorizza il venditore a carrello completato… senza ancora sapere l’ammontare della spedizione… non compro tutti i giorni on line, ma non avevo mai visto una cosa cosi’.
Ad ogni modo anche la spedizione e’ onesta e in linea con il costo di amazon, circa 4 sterline.
Il problema e’ pero’ l’indirizzo, nonostante gli abbia detto chiaramente di spedire al nuovo indirizzo podjunkie visualizza un indirizzo diverso, quello della vecchia residenza… forse passato per errore da paypal (sono certa di non aver cliccato male, ma amen).
Concludo l’ordine e comunico al volo, tramite i contatti e con un reply alla conferma d’ordine, di spedire all’indirizzo corretto (peraltro registrato dalla carta di credito come nuova residenza, quindi nulla di illegale).

La merce doveva partire entro 24 ore… dopo 3 giorni provo a chiedere informazioni per sapere quando e’ partito e se hanno letto dell’indirizzo e, come sempre capita, leggono solo la prima domanda, dicendomi tra l’altro che la merce non era ancora partita.

Aspetto ancora e ieri (non dopo 3-4 giorni come dichiarato ma dopo ormai 7-8) mi chiamano i vecchi vicini di casa dicendo che e’ arrivato un pacco a mio nome (e meno male che lo hanno ritirato… peccato solo per gli 80 km di distanza !!).
Oltre a cio’ il danno e la beffa… Di 3 pezzi ce ne sono soltanto due… manca il dock !! Ma la busta e’ talmente piccola e sottile che non poteva in nessun modo ospitare il dock, nemmeno frullato.

ovviamente da ieri alle 12 ho scritto 4 mail ma nessuna risposta… su 24 sterline me ne hanno letteralmente rubate 12, tralasciando che per un loro pasticcio mi sono fatta 80 km (in 4 giorni potevano leggere le mie 2 mail con il cambio di indirizzo o almeno l’ultima che hanno letto a meta’!) .

Chiedevo solo che mi venisse spedita la merce che ho pagato nei tempi piu’ o meno indicati. A fronte di 2 errori (forse non volontari) mi puzza tanto che nessuno prova nemmeno a rispondermi…
Provo ad aprire la contestazione con paypal, ma non so come dimostrare che mancava un pezzo… sigh…

Beh, in teoria l acquirente è più tutelato del venditore con paypal.
Tu apri subitissimo la contestazione e sino a quando non ti spediscono il mancante, non la risolvi!

A meno che la transazione non sia già stata accreditata

Si, da ieri alle 12 ho preferito aspettare fino a stasera per vedere se rispondevano, ma ormai dopo 3 mail e’ chiaro che non lo faranno.
Ho aperto stasera alle 22 la contestazione con paypal… vediamo se e come si evolve la cosa… non sono solo le 12 sterline buttate, e’ proprio pensare che oggi c’e’ gente che ha dei siti e-commerce gestiti cosi’ mi fa tristezza e rabbia.

Non essere così pessimista:rolleyes:

vedrai che la risolvi