Attacco carica iPhone 7 difettoso , devo farci un po’ di gioco per caricare

Salve a tutti , vi espongo il mio problema . Il mio iphone 7 non carica adeguatamente , o meglio devo metterlo in posizioni assurde e farci un po’ di gioco per farlo caricare . Sarà il connettore lightning usurato ? Tuttavia l’attaco cuffie musica ( che è lo stesso) funziona senza problemi , questo ha fatto pensare sia il mio caricabatterie . Può essere ? Tuttavia con la quarantena non ho modo di avere un secondo caricabatterie per verificare . Secondo voi può essere il caricabatterie ?

Ciao, potrebbe essere qualsiasi parte del sistema di ricarica: Caricabatterie, Cavo, connettore lato telefono.

In primis controlla che l’alloggio del connettore lato telefono sia pulito. Puoi usare la punta di uno stuzzicadenti (o comunque qualcosa di NON METALLICO ne CONDUTTIVO), per pulire in maniera delicata. Capita che si formi della polvere all’interno ed impedisca al connettore di posizionarsi correttamente.

Poi assicurati che il cavo sia originale o perlomeno con certificazione MFI (Made For iPhone)

Per il caricabatterie puoi provare a collegarti ad un altro qualsiasi caricabatterie USB 5V 1A, come la porta USB di un computer, della Playstation, di un altro terminale.

Chiaramente l’ideale sarebbe poter provare un altro cavo

Verifica all interno dello spazio dedicato per caricare l iPhone che non ci sia abbastanza polvere accumulata con un aghino pian piano…vedrai ne uscirà di roba e tornerà a caricare.