atroci dubbi :-)

…scusate la mia ignoranza in tal campo e so già ceh mi direte perkèe nn fai il tasto cerca ma ho dei problemi e vorrei una vostra risposta…
ho acquistato un iphone da un conoscente il quale dice di verlo sbloccato ma sinceramente nn lo so se sai vero.
versione 2.0 firmware modem 1.45.00 …quando cerco di scaricare qualcsoa da app store mi dice di inserire la pass itune e quale è sta password?inoltre per ripristinare mi chiede una password di restrizione di sicurezza chje l utente nn si ricorda.la mai domanda è aggiorando il firmware mi chiederà ancora la password?
io vorrei realmente sbloccarlo tramite jailbreak e tenerlo aggiornato all ultima versione …quidni per favore siate cortese ma come faccio?ho visto che c’è la guida però vorrei sapere se priam devo aggiornare il mio ihpone e poi fare il jail…se si dove scarica il firm e come emtterlo…s.cusate ma vi ringraz<io anticipatamente!!! un grazie sentito a tutti voi!:confused1:

la pass di itunes è quella dell’accout del precedente possessore, non la puoi sapere.
prima devi aggiornare e poi fare il jailbreak.
per aggioranre basta che metti in dfu e segui le guide del sito:
iphone 3g: Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
iphone 2g: Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

i firmware li scarichi dal sito della apple:
iphone 3G fw 2.2.1: http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-5828.20090127.aQLi8/iPhone1,2_2.2.1_5H11_Restore.ipsw
iphone 2g fw 2.2.1: http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-5830.20090127.Mmni6/iPhone1,1_2.2.1_5H11_Restore.ipsw

se l’hai appena preso e vuoi fare piazza pulita di tutto, fai con itunes un ripristino, che è l’equivalente di una formattazione
la password che ti chiede è quella dell’account di itunes
per l’account, basta che te ne crei uno tuo e scarichi una app free…poi sincronizzi l’applicazione ed il tuo account passa sull’iphone

se effettui un ripristino, ti troverai sull’iphone il firmware 2.2.1, l’ultimo uscito…segui le guide per fare il jailbreak di questo e sei a posto