Ciao ragazzi sono qui a chiedervi consiglio, recentemente ho ricevuto una mail da parte di Apple per il reclutamento del personale per l’apertura di un nuovo store.
Mi hanno invitato a un colloquio collettivo settimana prossima, volevo sapere se qualcuno di voi, staff del forum compresi , avesse già partecipato a qualche evento simile e in magari ha qualche consiglio da darmi.
Io l’ho fatto, assieme ad un mio collega e sono rimasta molto delusa. Ho passato i primi due step, tutto sembrava figo, non facevano altro che metterti a tuo agio, ma poi alla fine si sono rivelati delle ****e! Intanto hanno preso persone del tutto incompetenti, e poi, quando inviai una mail chiedendo il motivo per il quale non mi avessero scelta, non hanno nemmeno risposto. Per le prime due selezionatrici io ero perfetta ( lo so perché per sbaglio durante pausa sigaretta, mia madre che mi aveva accompagnata ed era giù, sentii dire sta cosa ) mentre per gli ultimi due no. Quindi trovo assolutamente discordante questa cosa.
Loro non ricercano necessariamente persone che sappiano tutto e di più sul mondo Apple, piuttosto a primo impatto cercano persone che sappiano parlare e siano sveglie. Ci sono i corsi di formazione dopo, se si viene presi. Certo non è facile entrare…di solito fanno un paio di colloqui prima. Come tutti i colloqui si può essere scelti o no. La logica del mercato. :rolleyes: