Associazione iPhone 6 a id apple

Salve a tutti
ho acquistato la settimana scorsa il mio iphone 6, ora il problema è che non riesco ad associarlo all’id apple.
Nonostante ho ricaricato il backup dal vecchio iphone, impostato icloud e app store dalle impostazioni, non mi appare nella lista alla sezione “gestisci dispositivi”
ho anche sincronizzato alcuni programmi direttamente da itunes, dove sbaglio?
un saluto a tutti

In che senso non te lo associa?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

nel senso che il dispositivo non compare nella lista dei dispositivi associati su itunes,
e soprattutto, l’altro giorno ho scaricato un programma dallo store e mi è arrivata un email nel quale si specifica che il mio id apple è stato utilizzato per scaricare un programma su un dispositivo che non è stato in precedenza associato a quell’id apple.

Più che iTunes è il sito apple
Dove registrare il prodotto

eh ma come si fa? con gli altri iphone non ho dovuto fare nulla di diverso ed erano associati.
Praticamente se mi rubano lo smartphone possono ripristinarlo senza problemi

Non confondere le due due cose
Per il ripristino,se lo smarrisci,basta ci sia attivo il trova iphone /impostazioni /privacy/trova iPhone
Quello che chiedi lo devi fare da qui https://supportprofile.apple.com/

L’associazione al profilo del supporto sul sito Apple viene fatta in automatico alla prima configurazione del dispositivo nuovo. Se lo hai comprato usato, dovrà prima dissociarlo il vecchio proprietario dalla sua lista, poi potrai inserirlo lì dove dice il mod Andrea

ok allora, ho registrato il mio iphone 6 nel link che mi avete indicato.
a cosa serve questa procedura?
ora vi spiego, se io vendessi a qualcuno il mio iphone, dovrei disassociarlo per permettere al nuovo acquirente di poterlo ripristinare a suo piacimento ogni volta che vuole, ora però il mio iphone 6 (acquistato nuovo) non è ancora presente della lista dei dispositivi associati.
Quindi o sbaglio io che vado a cercare questa lista da itunes/store/visualizza account/gestione dispositivi oppure non riesco più a capire un tubo, anche perchè non ricordo di aver mai fatto una procedura di registrazione da qualche parte quando ho acquistato gli iphone precedenti.
Tra l’altro trova il mio iphone è attivo.
Nel frattempo vi ringrazio per le vostre risposte.
Jesoh

Allora cerchiamo di fare un po di chiarezza:)
1 se hai associato Iphone nel link indicato dal mod Andrea significa che iPhone ora è intestato al tuo id quindi tu sei il proprietario per Apple.
2 quando si fa la prima attivazione da iPhone e si inserisce il proprio id, si attiva trova il mio iPhone, e li si definisce chi è il reale utilizzatore. Prima di rivenderlo sarà sufficiente disattivare trova il mio iPhone e fare logout dal tuo id per poi fare ripristino e venderlo. Da lì il nuovo proprietario potrà fare ciò che vuole. ( consiglio sempre di togliere i dispositivi anche dall’elenco 1 perché altrimenti risulta comunque intestato a te)
3 la procedura che hai indicato è di iTunes e servono ( come c’è scritto) per i download automatici delle app libri musica. Nulla che centri con la vendita o l’intestazione del terminale.

ok, bè allora direi che è tutto chiaro ora :wink:
grazie mille, buona domenica!