Associazione IPhone 5 e Blue&Me

Non riesco ad associare il tel. al Blue&Me,

Iphone 5
Blue&Me 5.6 su Giulietta

prima dell’aggiornamento da 5.5 a 5.6 lo riconosceva come un dispositivo diverso Parrot o Handset, non ho voluto associarlo.

Qualcuno ha notizie in merito

Grazie

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Hai provato a dare un’occhiata alle varie discussioni nel forum?

Premesso che prima devi far la prova di cancellare tutti gli utenti ed i dati dal menu’ della giulietta e poi riprovare a risintinizzare il tuo iphone

Se non ti va ti dico che sei sfortunato, io ho la Giulietta con bluandme 6.0 e funziona perfettamente (iphone5 con ios6), se tu hai il bluadnme 5.6 deduco che hai la vecchia centralina della marelli, se sei in garanzia fattela cambiare con la nuova Marelli laubheron.

Mi scuso per la sbadataggine, sono appena iscritto e nel regolamento non ho trovato (colpa mia magari) indicazioni chiare salvo questa:

“inserire titoli specifici e non generici (topic come ‘aiutooo sono disperato…’ o ‘non capisco come…’ verranno chiusi automaticamente)”

ma credevo che il titolo fosse abbastanza specifico, ne ho letti parecchi altri e fatico francamente a distinguere tra un titolo generico ed uno specifico.

Cosa ho dimenticato?

@Hanamichi, ho risolto facendolo associare dal menu dell’auto, non lo avevo fatto prima perché per un mese ho usato un IPhone 4 non mio in attesa che mi arrivasse il 5 e non è stato necessario, alla fine leggiucchiando un po’ fra i vari post mi è venuto il sospetto che B&M non sia così “intelligente” e nel dubbio ho registrato ex novo, ora è tutto a posto.
@Gatzu non credo di potermi far sostituire così semplicemnte la centralina, se non si guasta per lo meno e darle una martellata non mi pare una soluzione tollerata :smiley:

Ottimo, l’importante è aver risolto :wink:

Salve a tutti, io ho un problema simile a quelli letti nei post precedenti, ho provato a scrivere nell’altro post ma non ho avuto risposta. Ho una FIAT Bravo 2010 con un BLUE & ME di prima generazione che ho aggiornato alla versione 5.6. Avevo un iPhone 4 e non mi dava nessun problema ma ora ho il 5 e non lo riconosce. Mi sembra di aver capito che il problema riguarda il B&M e non il telefono, ma nonostante l’aggiornamento continua a non rilevare il telefono?
Sapreste aiutarmi?

Grazie mille.

Io ho appena ripristinato il mio iphone 5 e ora non riesco ad associarlo al blue&me (Mito 2010 con blue&me v1). Prima mi funzionava avendo sempre ripristinato da un backup di iphone 4… Mi pare veramente assurdo…

Ho cancellato tutti gli utenti e provato a registrarne uno nuovo: la macchina mi dà il pin da inserire, su iphone scelgo il Blue&Me, ma non compare la finestra per inserire il pin su telefono. Qualcuno ha idee?

EDIT: Mi rispondo da solo lasciando la soluzione a chi dovesse riscontrare lo stesso problema: su iphone jailbroken l’abbinamento con il Blue&Me con codice funziona solo se riavviate il telefono in safe mode (basta avviare il telefono tenendo premuto il tasto per alzare il volume). A quel punto potete inserire il codice che vi dà l’auto, e una volta accoppiato correttamente si può riavviare il telefono normalmente.