Associazione dispositivi su itunes e i 90 giorni

Ho un ipad associato nei miei dispositivi su itunes che ho da meno di 90 giorni.
Dato che devo venderlo, che succede se i 90 giorni non sono ancora passati?
Anche ripristinandolo poi l’eventuale acquirente non potrà associarlo ad un nuovo account?
Posso metterlo in vendita fin da subito o devo attendere la scandeza dei 90 giorni?
Non mi è ben chiaro come funziona questa cosa.

Cito dal sito Apple: “Dopo aver associato il dispositivo o il computer all’ID Apple, non sarà più possibile associarlo a un altro ID Apple per 90 giorni” (come appunto dicevi te).
Puoi a mio avviso mettere in chiaro con il futuro acquirente questa cosa (anzi, è un tuo dovere :wink: ). E potrete nel caso accordarvi per la vendita in prossimità della fine dei 90 giorni per essere entrambi sicuri :wink:

le solite stranezze della Apple :frowning:
che roba!
fossero 30 giorni, no adesso devo attendere novembre per venderlo.

Per venderlo puoi anche provare a venderlo :slight_smile: sarà difficile ovviamente trovare qualcuno che debba aspettare novembre per poter iniziare ad usufruire del gioiellino :smiley:
Purtroppo sono sistemi di sicurezza invalicabili (a quanto so)

perchè l’associazione nega comunque un qualsiasi acquisto da apple store giusto?

Già :slight_smile: anzi, forse non potrebbe nemmeno attivarlo con un nuovo AppleID (su questo però non ne sono sicuro al 100% :wink: )

io pensavo non mi facesse andare avanti nella procedura di configurazione iniziale e invece l’ipad si configura e “inizia”, poi lancio dalla app di appstore la creazione di un nuovo account e la procedura parte, ora dovrei creare un nuovo account per vedere se mi fa scaricare, ma non mi ci metto… anche perchè probabilmente non lo farà, starà tutto lì l’inghippo.

Sempre che non trovi un acquirente che abbia già un AppleID e l’ “inghippo” dei 90 giorni viene meno. Non sapevo facesse attivare l’iPad :stuck_out_tongue: Si impara sempre qualcosa di nuovo

no aspetta, come viene meno?
perchè se ha già un apple id scarica? (basta crearlo al computer no?)
ma allora la limitazione in cosa consiste?
nella sola sincronizzazione con itunes?

Sai che mi stai facendo venire atroci dubbi? asd
IN teoria da come scrivi missà che hai ragione tu, sennò non ci sarebbe senso d’esistere per questa limitazione. Sempre che non possa essere una limitazione per sincronizzare l’iPad al proprio pc/mac… aspetto anche io qualche altra risposta che essendo poco preparato mi interessa :stuck_out_tongue:

Bisogna vedere l’associazione cosa riguarda… Se si tratta dell’associazione nel profilo dell’ID Apple oppure login su App Store…
Credo che basti disattivare trova il mio iPhone, poi fare un DFU e consegnare al compratore…

Questa cosa dei 90 giorni mai sentita, potreste linkarmi la pagina Apple che ne parla? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

iTunes Store: associazione di un dispositivo o un computer all?ID Apple :slight_smile:

in effetti per sbloccare il dispositivo e non farlo attivare, partire e scaricare app c’è proprio la funzione del “trova il mio iphone” che va disattivata.
questa associazione la trovi nelle impostazioni dello store (almeno su itunes):

Questa cosa dei 90 giorni mai sentita, potreste linkarmi la pagina Apple che ne parla?

Beh come leggo questa funzione dovrebbe servire solo per i download automatici, per iTunes Match e per il download degli acquisti precedenti…
L’unica cosa che puoi fare è informare il compratore di questo “limite”

vabbè provo a metterò in vendita, magari anche su questo forum :smiley:

:thumbsup: