Associare un altro ID Apple

Ciao a tutti, scrivo qui in quanto ho un 4S, spero sia la sezione corretta. Ho un 4S e un iPad3. Finora avevo associato ad entrambi la mia Apple id. Ora però vorrei lasciare l’iPad a mio padre ed ho creato un altro id. E l’ho già settato sotto impostazioni->iTunes Store->ID Apple. Ora: io vado nello store e se scarico una nuova app me la fa scaricare ancora con la mia altra ID, quella dell’iPhone. Come si può risolvere? Devo ripristinare per forza o ho dimenticato qualcosa? Ps entrambi gli ID sono associati alla stessa carta di credito. Grazie mille per eventuali consigli :slight_smile:

Certo se sono entrambi associati alla stessa carta è un problema relativo, anche se così pagheresti le app due volte…

Non so se è di qualche rilevanza, ma: hai fatto la stessa procedura anche per icloud? Cioè: hai loggato l’ipad3 con il nuovo account anche sulle impostazioni di iCloud?

Si ho “ri-loggato” anche iCloud col nuovo ID. Non pagherei le app perchè alla fine sull’Ipad gli scaricherò solo qualche app ogni tanto, le altre utili sono già presenti. Il mio dubbio è capire perchè dopo avere impostato nelle opzioni la nuova id scaricando dallo store mi ritrovo la vecchia. Eventualmente potrei fare un backup, poi ripristinare e ributtare su tutto però è un po’ lunga… non so se magari c’è una sorta di “cache” che tiene memorizzata la vecchia ID…