Assitenza iphone 3GS Rotto

Ciao, la mia domanda è per pura curiosità ma non si sa mai…diciamo che avrei necessità di sapere come comportarmi nelle 2 possibili circostanze di problema all’iphone:

  1. in caso di problema software: nel senso il telefono non si avvia o cose simili che probabilmente riguardano il software o cmq qualche componente hardware interno da me non modificabile

2)caso di rottura fisica del telefono (ad esempio il vetro protettivo) o problemi legati alla batteria

tutto ciò ovviamente ancora in regime di garanzia, che penso sia di 12 mesi…

Vorrei sapere cosa fare nel caso capitassero queste situazioni

La mia richiesta viene dal fatto che al mio capo qualche giorno fa è caduto il suo 3Gs a terra ed ha provocato la rottura dello schermo, rivolgendosi al centro Tim in cui aveva acquistato il telefono glielo hanno mandato in assistenza e dopo circa 7 gg è stato chiamato e gli hanno detto che con 225€ gli avrebbero sostituito il telefono dandogliene uno nuovo (e la cosa mi puzza di iphone rigenerato)…anche qui vi chiedo ha fatto bene oppure doveva chiamare direttamente la apple??

Grazie

1)Fai un ripristino e chiami la apple.
2)Chiami la apple.

Nei primi 12 mesi dall’acquisto risponde apple direttamente, dal 13 al 24esimo mese ne risponde l’operatore c/o il quale hai acquistato il telefono.

La politica apple, che hai accettato quando hai acquistato il prodotto, prevede la sostituzione in garanzia, a prezzo 0, con un prodotto rigenerato.
Qualora il prodotto presentasse una rottura causata, la sostituzione con un prodotto rigenerato, avviene a pagamento.

NE abbiao gia parlato tante tante volte, la prox volta prima di aprire un nuovo topic usa il tasto cerca.

grazie mille del chiarimento…scusate, sono stato un pò lavativo in questo senso…:smiley: