Assitenza Apple per Iphone - 5 Stelle

Non so chi di voi ha già avuto a che fare con l’assistenza Apple per l’iphone, io vi posso dire che non avrei mai immaginato una cosa simile.Sono rimasto davvero senza parole:

  • Mercoledì 1 Aprile alle 14 ho chiamato l’assistenza perchè il microfono del mio iphone ha smesso di funzionare

  • Giovedì 2 Aprile ho ricevuto la scatola vuota dall’Olanda e riconsegnata subito al corriere

  • Venerdì 3 Aprile hanno ricevuto il mio Iphone in Olanda, controllato e deciso per la sostituzione

  • Lunedì 6 Aprile hanno spedito il nuovo Iphone ma hanno sbagliato indirizzo (non so se per un problema con UPS o con i loro sistemi…cmq mancava il nome della via…)

  • Martedì 7 Aprile avrei dovuto ricevere l’iphone ma per via del “disguido tecnico” non è stato possibile

  • Mercoledì 8 Aprile (oggi) Ho ricevuto il NUOVO iphone (non ricondizionato, è proprio nuovo)

Passate 4 ore dalla ricezione mi ha chiamato Apple informandomi che per scusarsi del “disguido tecnico” mi avrebbero offerto un buono da 100 € da spendere sull’apple store (italiano)

E’ assolutamente vero, chiunque ti risponda si qualifica e ti segue dall’inizio alla fine. Io ho richiamato più volte e sono sempre stati attenti a ripassarmi la stessa persona con cui avevo già parlato il giorno prima! Assurdo!

Costerà anche un bel po’ questo Iphone ma un’assistenza del genere ti ripaga di ogni cosa!

Grazie anche ad iphoneitalia per la chiarissima guida:

wow :slight_smile:

Complimenti, ma come fai a dire che il tuo iPhone è NUOVO e non “rimesso a nuovo”.

Per ottenere un iPhone NUOVO è necessario spedire l’iPhone all’interno della scatola originale e non in quella dell’AppleCare.

Hai ricevuto l’iPhone in una piccola scatola nera o all’interno della sua confezione originale con tanto di accessori?
Perchè nel primo caso allora io tenderei a dire che sia “rigenerato” (cosa che non esclude comunque la possibilità che si tratti di un iPhone “nuovo di pacco”, ma non c’è certezza).

Dacci maggiori dettagli su cosa hai ricevuto.

Ancora AUGURI!!!

Hai ragione, non ho niente che dimostri che sia nuovo tranne il fatto che a vederlo è perfetto, aveva la pellicola traspaerente di protezione, 0 ditate o graffi, “profumo di nuovo” e la “finta sim” di plastica trasparente all’interno dello slot sim (praticamente le stesse cose che ho trovato quando lo scorso luglio ho aperto la scatola…)
Per dmostrare al 100% che si tratti di un nuovo iphone bisognerebbe sbloccarlo e controllare a fondo il disco…ma non avrebbe senso.

Io ho spedito l’iphone in assistenza come da manuale, dentro la scatolina apple care senza nessun accessorio. Comunque ho letto in giro che in assenza di iphone ricondizionati posso anche sostituire quello danneggiato con uno nuovo (questa cosa succedeva per esempio i primi mesi dopo la commercializzazione del 3G)…

Io in ogni modo sono soddisfatto e sempre più convinto di aver speso bene i soldi :slight_smile:

Lo siamo tutti!!!:slight_smile:

Gli stessi “operatori” dell’AppleCare dicono che spesso gli iPhone sostitutivi possono corrispondere a terminali nuovi, o comunque sono “cosmeticamente” (questo è il termine che un operatore ha utilizzato ieri) perfetti!!!

Ed infatti è così.

Apple iPhone = AppleCare = soldi ben spesi.

wow! anch’io voglio che sbaglino indirizzo la prossima volta (a breve…) che gli mando il mio iPhone a sostituire! :slight_smile:

fantastico, complimenti per il sedere LOL