Assistenza Vodafone su iPhone

Ciao,è vero che l’assistenza Vodafone utilizza pezzi scadenti per riparare l’iPhone?

Potresti motivare in modo plausibile questa domanda? Cosa te lo fa pensare?

Leggendo su alcuni forum ho letto di testimonianze che i tecnici Vodafone utlizzano pezzi scadenti per riparare gli iphone. È vero?

non che mi risulti, ma onestamente non ho la piu pallida idea del livello di qualita dei ricambi che utilizza vodafone.

Ma per riparare gli iPhone utilizza i suoi canali o si rivolge ad Apple?

I “tecnici” Vodafone non esistono, ma quest’ultima si avvale di un servizio tecnico specializzato.
Quando firmi il contratto, viene specificicato che la riparazione in garanzia del terminale, nel secondo anno, viene effettuata con parti di ricambio originali o perfettamente compatibili e di qualità eccelsa; questo anche in virtù di quanto dichiarato dal testo di legge, riguardante la garanzia europea che, di fatto, concede quanto sopra.

Ma li spedisce ad Apple gli iPhone?

Solo nel primo anno, ovvero nel periodo di “Garanzia del produttore” , come previsto dalle vigenti leggi

Ormai sono 15 giorni che è in assistenza ma ancora nessun messaggio da Vodafone. Che faccio? Aspetto o vado a reclamare ?

Lo diceva anche Massimo Lopez. Una telefonata allunga la vita… prova a chiamare, senza far la voce grossa… cortesia, educazione e gentilezza… le cose si risolvono sempre cosi.

Ho chiamato questa mattina e proprio nel momento in cui ho chiamato erano arrivati degli iPhone dall’assistenza. La signorina mi ha detto che se ci fosse stato anche il mio mi avrebbe chiamato ma nulla. È possibile mi chiamino nel pomeriggio? Ormai sono 18 giorni che l’ho spedito!

I centri di assistenza ad esclusione di pochi come apple non sono di certo famosi per riparazioni in tempi brevi… Beh, buona fortuna! :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Ma la vodafone non lo spedisce comunque in Apple?

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Ah! Pensavo che la Vodafone o comunque gli altri rivenditori nel secondo hanno lo spedissero comunque in Apple…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non tutti… purtroppo… colpa del testo di legge “con vizio di forma” in merito a questa procedura, in quanto impone al rivenditore di riparare con parti originali o di egual fattura.

Sulla fattura di riparazione c’è scritto che vodafone spedisce i dispositivi presso il costruttore del telefono