Assistenza vergognosa

Ragazzi vi racconto cosa mi è successo,sono veramente indignato.
A luglio mandai il mio iPhone 4 in assistenza per l’ormai super inflazionato problema al tasto home. Perdeva 2 colpi su 10 circa.
Me l’hanno rispedito in dietro dicendomi che non avevano riscontrato il problema(evidentissimo quando lo uso):scared::scared::scared:

Preso di coraggio,rimando il telefono in assistenza circa 3 giorni fa,essendo il problema MOLTO peggiorato (il tasto non funzionava 6 volte su 10). E bene si,mi stanno rimandando indietro il telefono con la solita letterina ipocrita dove mi spiegano che il dispositivo non ha nessun problema.Sono sconvolto,mi sento abbandonato da Apple… Alla fine credo che opterò per la sostituzione pagando i 29 euro visto che la garanzia mi scade il 9 ottobre.
Volevo chiedervi una cosa,Apple blocca i 575 euro dalla carta fino a quando non riceve il mio vecchio telefono in dietro. Fino a qui tutto ok. La domanda è,il telefono lo ritira il corriere UPS al momento della consegna di quello nuovo?
Avendo una carta prepagata,l’operatore mi ha detto che passeranno un po più di giorni per avere i soldi sbloccati.
Riceverò una notifica?come faccio ad accorgermi che questi soldi non sono più bloccati?
Spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee :blink:

grazie!!:rolleyes:

Guarda io posso dirti ke mi è successa la stessa cosa per un problema a parte al tasto home, praticamente da solo il mio iphone si bloccava col cavo di itunes e dovevo per forza ripristinare…la prima volta me l’hanno tornato cosi com’era e la seconda volta invece mi hanno fatto parlare con un “operatore di secondo livello” per quanto riguarda come la chiamano loro una “sostituzione forzata” e funziona praticamente come una sostituzione normale…tu chiama e spiegagli che è la seconda volta che ti ritornato l’ìphone con lo stesso problema e chiedi di poter parlare con un operatore del secondo livello…per quanto riguarda il metodo da te descritto non so quanto tempo passa prima che sblocchino il tuo credito ma quello che ti consiglio io è di fare come ti ho elencato prima…senza rimetterci soldi…a me alla fine me l’hanno sostituito fortunatamente :slight_smile:

Ciao, relativamente alla disponibilità dei soldi bloccati sulla carta è una procedura automatica che non dipende da Apple, nel senso che è una operazione del gestore della tua carta; in genere lo sblocco di importi impegnati (come per esempio quando noleggi un auto) impiega dai 15 ai 20gg. L’esercente (Apple) impegna un importo, non lo conferma entro un tot di ore, la procedura abortisce la richiesta di addebito e rende nuovamente disponibile l’importo in precedenza impegnato. Quindi per esempio se Apple blocca oggi l’importo, indicativamente avrai nuovamente la disponibilità intorno al 30/09.
Spero di esserti stato utile, ciao.