assistenza usa apple (iphone 5s) nuovo o rigenerato?

Ciao a tutti, oggi sono andato all’apple store per un problema allo schermo scricchiolante del mio iphone 5s americano mi hanno detto che essendo un problema dello schermo dovevano darmene uno ‘‘nuovo’’ ordinandolo dall’america.
La domanda che mi sorge è; con quel ‘‘nuovo’’ intendono nuovo di zecca incelofanato oppure rigenerato? :confused1:

Grazie a chi mi risponde :slight_smile:

l’ unica cosa che viene rigenerata è la scheda madre del dispositivo…

non ho onestamente capito però la questione di dover ordinare il pezzo addirittura dall’ America…

Sarà, credo, per il fatto che ha acquistato l’iPhone in america :slight_smile:

si,ho letto infatti che il suo iphone fosse americano ma non credevo che per componenti come un display fosse necessario…ma va beh :slight_smile: non si smette mai di imparare.

Forse l’incomprensione (magari ho capito male io :smiley: :smiley: ) è che di “nuovo” non devono mandare lo schermo, ma proprio tutto l’iPhone. Nuovo o rigenerato. Quindi avendolo preso dall’America, suppongo sia più “ovvio” che il pezzo intero deve essere Americano :smiley:

Eh si…è il dettaglio che forse ha fatto più confusione… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Io volevo capire se l’iphone che mi verrà dato sarà nuovo o rigenerato, in assistenza ti dicono se è rigenerato? il tizio dell’apple store ha detto nuovo ma non gli ho chiesto se intendeva rigenerato

Questo si saprà solo quando avrai il dispositivo nelle mani…attraverso il suo codice…solitamente viene dato un rigenerato che comunque è pari al nuovo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Esatto! E sopratutto non spaventarti dalla paura “rigenerato”: il mio è un rigenerato ed è quasi più performante del mio vecchio iPhone :wink:
L’importante è che arrivi senza problemi, per il resto… stai tranquillo :slight_smile:

grazie mille per le risposte, un’ultima cosa quando è rigenerato ha una scatola diversa da quella originale? :slight_smile:

Si,ha una scatola più piccina,del colore del tuo iPhone e che contiene solo l’ iPhone e la spilletta per estrarre le sim.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Talmente fortunato che non ho avuto ne la spilletta, ne tantomeno la scatola del colore dell’iPhone XD (il mio, ovviamente, è nero)

730327385_6438698481257023732.jpg

La scatola del 5 rigenerato (e credo quindi anche del 5) è completamente bianca, e dentro è presente l’iPhone con le pellicole protettive avanti e dietro (da staccare ovviamente), nient’altro :slight_smile:

Comunque puoi chiedere direttamente se ti verrà dato un iPhone nuovo o rigenerato, e per la questione di iPhone che deve arrivare è normale dato che il chip di rete degli iPhone americani sono diversi da quelli italiani e pertanto hanno anche numero di modello diverso :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Grazie :slight_smile: spero che sia nuovo anche perchè il telefono non l’ho fatto cadere o altro è un problema proprio di fabbrica

Dipenderà molto anche dalle disponibilità :wink:
(per lo meno qui in Ita) Se infatti non ci sono rigenerati/ricondizionati, si tiene a dare un dispositivo nuovo. Non so poi come sia la politica USA

Ciao klara oggi sono andato a ritirare il mio iphone nero, quando ho fatto lo scambio con quello nuovo ho notato che era in una scatola bianca con dentro solo l’iphone che mi ha dato senza richiedermi la mia scatola; ora questo 5s ha installato il penultimo iOS 7.1 come faccio a capire se è rigenerato?

ciao a te,a quanto pare quindi danno solo scatole bianche adesso…sono rimasta un po indietro :wink:

riguardo lo scoprire se è nuovo o rigenerato,sicuramente sarà un rigenerato ma per avere sicurezza,dovresti controllare il seriale del prodotto…nel forum stesso abbiamo dei topic a riguardo,prova a fare una ricerca e vedi se trovi gia tutte le info che ti servono :wink:

Ho provato a mettere il seriale su un sito che mi da questa risposta:

Nice Name: iPhone 5s (GSM/North America)
Machine Model: iPhone6,1
Family name: A1533
Model Number: ME296
Group1: iPhone
Group2:
Generation:
CPU speed: 1.3GHz
Screen size: 4 inch
Screen resolution: 1136x640 pixels
Colour: Space Gray
Production year: 2014
Production week: 17 (April)
Model introduced: 2013
Capacity: 16GB
Memory - flavour: xx
Factory: F9 (China - Foxconn (refurbished?) )

Non riesco a capire se è rigenerato perchè c’è il punto di domanda

facendo qualche ricerca nel web,ho appena scoperto che fino al 4 il modo di scoprire un rigenerato o meno era possibile tramite una cifra in particolare del seriale che oggi (con 5 e successivi) non è più possibile se non andando a chiedere direttamente in apple store fisico.

Edit: ho dato info errate :slight_smile: