assistenza/sostituzione iphone5 con problema wifi

ciao a tutti,
da natale ho un iphone 5, sul quale ho riscontrato da subito un problema al wifi, non vede reti wifi se non a distanza di pochissimi metri dal router.
ho iniziato ufficialmente ad usarlo il 27 dicembre poichè non avevo la tanto ricercata nanosim.
mi sono recata subito al centro vodafone dove è stato preso con un abbonamento, e la loro risposta è stata “si effettivamente è difettoso, devi rivolgerti all’assistenza apple”.
ho chiamato e ho prenotato il ritiro a domicilio tramite corriere, il quale si è presentato il 2 gennaio.
il telefono mi è stato riconsegnato il 10 gennaio, con lo stesso identico problema.
cosa abbiano fatto in assistenza non si sa…mistero!!!
ho richiamato l’assistenza e hanno prenotato un nuovo ritiro tramite corriere.
ho chiesto esplicitamente se c’era la possibilità di un telefono nuovo, visto che il mio aveva pochi giorni di vita, e mi è stato risposto che questo lo decide il tecnico.
io non voglio un telefono rigenerato, ma ne pretendo uno nuovo imballato visto che è evidente che ha un difetto di fabbrica.

chi ha avuto problemi simili?? a voi è stato sostituito dal rivenditore immediatamente?
non so più che fare, sono molto arrabbiata e delusa dal marchio apple.

grazie a chi risponderà!

il tuo telefono potrebbe non avere avuto il temuto problema, ne tantomeno quello che t’hanno mandato rigenerato.

Quando te l’hanno sostituito, hai ripreso il tuo vecchio backup da itunes o da icloud?

Riguardo a quello che tu “pretendi”, rammenta che acquistando il prodotto Apple, hai accettato il loro “regolamento” ovvero la loro politica di sostituzione di dispositivo.

Hai diritto alla sostituzione con apparecchio nuovo, esclusivamente se è stato acquistato in Apple, (apple store o APR). Per tutti gli altri acquisti, il terminale viene sostituito con uno rigenerato che, ancora una volta (l’ennesima) ripetiamo che è esattamente come un terminale NUOVO, l’unica cosa che puo risultare usata, cmq riparata e perfettamente funzionante, è la scheda madre. TUTTO e ripeto TUTTO il resto è NUOVO.

il telefono non è stato sostituito, mi è stato reso lo stesso telefono, con lo stesso problema (non rileva reti se non a 3m di distanza, e dimentica le psw delle reti conosciute!)
non ho ripristinato backup.
a parer mio è un difetto hardware e non software, quindi credo che anche se avessi fatto il backup, questo non avrebbe inciso.
purtroppo non l’ho acquistato io ma mi è stato regalato, e ho accettato il regalo, supponendo che come qualsiasi altro prodotto venisse sostituito se difettoso.

Se hai il jailbreak installa il tweak da cydia Wifibooster.
A me ha risolto

assistenza/sostituzione iphone5 con problema wifi

Si potrebbe essere più precisi sulla distanza dell’iPhone dai router ? Anche io, appena comprato il telefono ho avuto la stessa sensazione. Poi la cosa che mi sembrava strana è che le tacche del segnale wi fi, anche da una distanza di 3 o 4 metri dal router e senza nessun ostacolo , variavano sempre da una a tre tacche . Comunque ad oggi nn ho ancora capito se il telefono ha un problema oppure no . Nn ci sono dei parametri oggettivi su cui basarsi???

Dipende anche dal router, alcuni proprio non vogliono dialogare con gli iPhone/iPad quindi non c’è una regola. Io qui ho un d-link, abito in una casa d’epoca con pareti parecchio spesse ed anche a 15 metri il segnale è pieno oppure scende solo di una tacca (alle volte al bar di fronte a casa becco il segnale del mio WiFi!); in un ufficio di un cliente invece ho un router della Telecom (quello classico bianco con le due antennine) ed a 4 metri inizio già a perdere il segnale, poi in Francia ho un router condiviso con più appartamenti e prende piuttosto bene… su tre piani, pensa che differenze!
Qualcuno smanettando nel setup del router è riuscito a migliorare le cose, ad esempio cambiando canale però mi pare non esista una regola fissa.

assistenza/sostituzione iphone5 con problema wifi

Indubbiamente il wifi e’ molto meno sensibile rispetto al vecchio telefono , economico, che avevo
Verificato personalmente con 2 iphone 5 , inoltre 4 e 4s
Anche un amico che ogni tanto sistema i 3g e gs oltre a possedere un4s non ha potuto che constatare la stessa cosa

Ho risolto acquistando un ripetitore da 30 euro.
Ciao

Stesso identico problema che ho avuto io. Ho mandato l’iPhone in assistenza tramite corriere, ma mi è stato rimandato indietro perché (secondo loro) era impossibile replicare il problema (avranno avuto una rete wifi potente).

Allora l’ho portato in un Apple Store e anche lì funzionava (sempre rete wifi potente), ma il Genius si è fidato, anche perché avevo fatto parecchi screen di quando mi si era presentato il problema, e me lo ha sostituito (nuovo, rigenerato… non lo so, ma era immacolato) e ora funziona benissimo il wifi.

Anche io ho un problema simile con il router di default di infostrada. Fin quando mi trovo nella stanza dove è posizionato il router tutto ok. Appena mi allontano in altre stanze iPhone 5 perde la connessione con il router. O carica lentamente i contenuti in internet, o avendo anche le tacchette di segnale wifi la connessione comunque va in stallo oppure perde il segnale e quando mi richiede la connessione perché mi ha trovato il router clikkando mi dice “impossibile connettersi al router”!
Secondo me un po’ dipende anche dal fatto che tali router di default facciano anche abbastanza schifo in termini di potenza di segnale. Ho visto un router della Sitecom N300 e sulla confezione riporta come potenza di segnale una copertura di 3 piani condominiali. Quasi quasi ci faccio un bel pensierino e annullo il comodato d’uso di infostrada.

assistenza/sostituzione iphone5 con problema wifi

Se hai problemi di copertura ti consiglio vivamente di orientarti su un ripetitore economico piuttosto che un router dichiarato super potente.
Gli smartphone della mela non brillano per sensibilita wifi, e comunque anche utilizzando altri apparecchi, una rete piu capillare porta solo vantaggi

Dico economico perche solitamente quelli economici sono piu semplici da configurare non utilizzando il sistema wds

Prenota un appuntamento all’apple store più vicino alla tua città, puo farlo da internet o chiamando il numero dello store in questione, io ho cambiato il telefono in 5 minuti per un problema al tasto di blocco. (Iphone 5) È un rigenerato funziona benissimo, senza graffi o difetti. Se il terminale èin garanzia hai diritto ad una sostituzione con un dispositivo identico al tuo

scusate come avete fatto per richiedere il ritiro a casa?
io dal sito non riesco, mi fa solo prenotare un appuntamento…

Devi chiamare ai numeri che ho in firma