Assistenza remota Apple sul telefono

Ciao a tutti,
Qualcuno sa spiegarmi meglio in cosa consiste l’assistenza remota Apple? Li ho chiamati per un problema e l’operatore e’ entrato sul telefono indicandomi con una freccia ciò che dovevo fare, siccome ho dovuto accettare i termini velocemente e quindi non ho fatto in tempo a leggerli, qualcuno riesce a spiegarmi in cosa consiste?
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
semplicemente un software di diagnostica specifico ha effettuato un test del tuo terminale, controllando tutte le parti.

Cioè lui con la freccia sul mio telefono indicava dove cliccare, poi ho dovuto mettere alcune password per fare determinate prove, e siccome non sapevo la funzione dell’assistenza ho provveduto a cambiarle subito dopo, ho fatto bene o era indifferente? Ne vengo dalla concorrenza e un’assistenza così non l’avevo mai vista… complimenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Luca, gli interventi da remoto esistono da una vita; io li vedevo utilizzare già almeno una decina di anni fa in campo lavorativo. Sul perchè non vengano effettuati normalmente credo che dipenda soprattutto dall’enorme dispendio di tempo che essi comportano. In questo caso, comunque, un plauso all’assistenza di Apple. Buona serata

Si sì io uso assistenza remota a volte sui pc, ma non immaginavo un’assistenza del genere da Apple.
Comunque grazie per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca, ultimamente lo stanno facendo abbastanza spesso per es. nei casi in cui sostituiscono le batterie esauste di alcuni tipi di Iphone ad un costo ridotto, dopo i casi segnalati di rallentamento delle prestazioni. Prima di darti l’ok per la sostituzione, fanno un controllo da remoto sull’effettiva condizione della batteria e solo dopo ti autorizzano a procedere. Buona serata

Apple già da tanti anni utilizza il controllo remoto che è possibile richiedere anche ad esempio se si apre una richiesta di assistenza online per controllare eventuali sensori o altro.