Assistenza: non so più che pesci prendere.

Per un motivo o per un altro, la Apple mi ha rimandato indietro il mio iPhone originale per ben due volte tempo fa, e ho lasciato perdere.

Questa volta invece il problema era evidente, EVIDENTE! In alcuni casi l’iPhone aveva problemi di sfarfallio nello schermo, solo non sempre, ma comunque nemmeno raramente. L’assistente che mi ha completato la richiesta di assistenza quindi mi ha confermato che avrebbe scritto nella richiesta di aspettare almeno 6 ore per vedere se lo schermo dava problemi o no. Ad ogni caso morale della favola l’iPhone torna indietro, e non credo proprio che lo abbiano riparato visto la scritta “Can’t duplicate the issue”. Che devo fare, chiamare l’assistenza e dirgli di tornare a prenderlo e stavolta di controllare ADEGUATAMENTE? Non ho Apple Store nella mia città altrimenti ero già li. Non ho parole comunque.

Mi dispiace per quello che ti sta succedendo con l’ip. Ti posso dire che anch’io ho dei problemi con il mio ip acquistato a gennaio, in pratica si sentono delle interferenze dal ricevitore del telefono quando la copertura è gsm o edge mentre in 3G funziona.Ho mandato il telefono in assistenza e solo dopo 3 giorni
mi è tornato indietro con scritto che non sono riusciti a duplicare il problema quindi? la soluzione prospettata è che mi danno subito un rigenerato oppure di andare da un genius bar per verificare assieme il problema, solo che si trova a 200 km da casa…per lo sfarfallio dello schermo ti direi che non è assolutamente normale,il mio per dirti che è costantemente acceso non presenta questa problematica!!! Tu senti dal tuo delle interferenze durante le chiamate in 2g ?

No mai avuto problemi per le chiamate. A me va bene se torna riparato o se torna anche un altro rigenerato, ma non deve tornare indietro un prodotto che presenta ancora problemi!

Ti appicco perfettamente,quello che chiediamo è che quanto ci hanno venduto funzioni!!! Io sabato andrò all Apple store di Bergamo e poi vediamo, l univa cosa che mi scoccia è che mi tocca fare 200 km x 2 ma se voglio saltassi fuori da questa storia è l unico modo che mi rimane!!!

Posso capire anche i tecnici dell’ Apple che non hanno tempo per stare a fissare uno schermo 6 ore per vedere se ogni tanto “sfarfalla”…lo facesse ogni 5 minuti allora il discorso sarebbe diverso…comunque proverei a chiedere esplicitamente la sostituzione con uno rigenerato e sentirei cosa mi dicono.

Posso anche riprovare ma non è la prima volta che lo rimando indietro subito dopo che è tornato.

Oggi lo rifà in maniera troppo forte, mi sono rotto le scatole, provo a richiamare e boh, a richiedere la sostituzione immediata invece di un eventuale riparazione. Non so che altro fare. Possibile che devo avere questi problemi, solo perchè non ho un dannato Apple Store nella mia città? Non è possibile che un problema grave come questo venga ignorato perchè non visto al momento che arriva al centro assistenza, è vergognoso.

UPDATE: Ho spiegato bene il mio problema dicendo che era ben due volte che mandavo il telefono, e mi hanno passato un tecnico di 2° livello, molto disponibile, che è andato molto più al sodo della questione e ora mi ha chiesto di fare un video che dimostri questa cosa, visto che la al centro assistenza lo guardano per poco e dopo aver visto che è a posto lo mandano indietro senza tanti complimenti. Staremo a vedere cosa succede via.

piazzaci una webcam che registra in continuazione e fai un video del problema, poi chiami la apple, ti fai passare un tecnico di 2 livello, ti fai dare la sua mail e gli mandi il video del problema! in questo modo non hanno scuse!
io ho fatto cosi inviando le foto del problema al trattamento oleofobico dello schermo e me lo hanno sostituito…