Assistenza Iphone5

Ciao ragazzi, ho un iphone 5 nero 16GB senza jb.
Il mio problema è riguardante la garanzia. So già che ad Apple compete solo il primo anno e il secondo è del gestore telefonico dove hai comprato il telefono, detto ciò passo a spiegarvi il mio problema:
-Durante il primo anno di garanzia mi si è rotto il tasto di blocco che non funzionava più, prendendo l’appuntamento in 20 minuti me l’hanno sostituito con un “nuovo” (alla Apple di Porte di Roma). Nel secondo anno di garanzia (in cui la garanzia dovrebbe riguardare la Vodafone) mi si è rotta la batteria e va sostituita così sono andato alla Vodafone per l’assistenza a via della grande muraglia e me l’hanno tenuto per un mese e mezzo; dopo molte sollecitazioni di sbrigarsi me l’hanno ridato dicendo che non gli compete la riparazione visto che mi era stato sostituito dalla apple e di rivolgermi a loro.
-Rivado alla Apple che mi dice che tocca a loro cambiarmi la batteria e mi chiede l’email dove mi manda una pagina con il vecchio Imei del iphone prima di sostituirlo e del “nuovo” iphone dicendogli che era compito loro.
-Torno alla Vodafone, gli faccio leggere il foglio e niente dice che tocca a loro e che ci hanno perso molte cause giudiziarie per questa cosa (la Apple).

QUALCUNO SA DIRMI COSA DOVREI FARE. GRAZIE.

Come già scritto nell’altro topic, la batteria non è coperta da garanzia nel secondo anno, in quanto materiale di consumo.

Dovrai pagarla.

Non mi è stato detto… ne dalla Apple nè dalla Vodafone alla prima consegna dell’iphone…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

nemmeno alla vodafone?

occhio ai messaggi consecutivi :wink:

come gia detto, la batteria non rientra nella garanzia del secondo anno.

rimosso

Se volessi cambiarla da solo, che ne pensa lei di questa batteria, dalle recensioni è la migliore

Federico, capisco che tu non abbia letto il regolamento,ma sarebbe arrivato il momento di farlo…

te lo sconsiglio comunque sia di far da solo se non sei esperto e sia di affidarti a marchi non originali…potresti fare danno con lo smontaggio/rimontaggio o la batteria potrebbe non andare bene creando ulteriori danni…ti consiglio a questo punto di andare o da apple per la sostituzione della batteria o da un riparatore professionista

Inoltre visto che hai un iphone5 controlla nel sito Apple se il tuo rientra nel programma di richiamo. Basta che ti colleghi al supporto e segui i link

Come ti hanno già risposto, quando sei fuori garanzia ti tocca pagare la batteria e fare di testa propria è una delle cose che più ti sconsiglio anche perchè una batteria originale non è paragonabile ad una non originale in prestazioni e durata !

Esatto, ed Apple può non accettare neanche a pagamento dispositivi che sono stati riparati o aperto da persone non autorizzate; pertanto come indicato da Soul c’è un programma di sostituzione batterie difettose su iPhone 5, magari rientri nel programma e te la sostituisce apple gratis :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)