Assistenza iPhone

Ciao a tutti, preparatevi che ho un po’ di domande :stuck_out_tongue:
Ultimamente il tasto col simbolo MENO (quello laterale, sotto il tasto +) è diventato ipersensibile, ovvero mi cala il volume totalmente, senza che nemmeno me ne accorga. A volte lo fa pure se ho il cel in mano e sono in chiamata, abbassando il volume della chiamata. Un incubo. Pure se non lo tocco, ma muovo l’iPhone piu forte, il volume cala. Il problema è il tasto, sicura al 100%.

La mia garanzia scade il 5 gennaio, volevo sapere se secondo voi mi chiederanno soldi per sistemarlo e se posso dare il cellulare all’assistenza il giorno 1 Gennaio, per evitare di darlo durante le vacanze. Secondo voi me lo accetteranno? O aspetteranno che finiscano le feste? Perchè se così fosse, perderei la garanzia… visto che termina il 5 gennaio. Non vorrei che io lo dessi il 1 gennaio e per colpa delle feste, aspettassero il 7 che saranno terminate. Mica loro sono soggetti ai giorni festivi?

Posso portarlo in assistenza nel centro vodafone in cui l’ho comprato? Sennò come funziona?

Il cellulare mica lo apriranno lasciandolo tutto segnato? Perchè io lo darò intatto e così lo rivoglio, senza segni o altro.

La garanzia dura un anno o due? A me hanno detto un anno, ma io sapevo due!

L’iPhone (se non acquistato con partiva iva o con contratti particolari presso operatori) ha sempre 2 anni di garanzia del tuo rivenditore. Se sei nel primo anno ti consiglio di farti un bel backup e di andare in un apple store per una riparazione velocissima in giornata previo appuntamento.

L’ho acquistato con contratto Vodafone di 30 mesi. Quindi dura solo un anno la garanzia?

Volevo anche chiedere, c’è un modo per salvare gli sms? Vorrei cancellarli prima di dare cel in assistenza.

se sei un privato, ovvero fattura su codice fiscale, l’iphone ha 2 anni di garanzia: 1 diretto con apple ed il secondo dal tuo rivenditore.

backup con itunes o su icloud