Assistenza iPhone 5s pratica scorretta apple per sost Expre?

Ciao a tutti ragazzi,
non sapendo in che sezione precisa postare ho scritto nella sezione relativa al mio telefono.
Giorno 6 richiedo una sostituzione express del mio 5s per schermo non funzionante per metà di esso (nero)
Giorno 7 mi arriva una mail con nuovo imei e seriale del telefono più tracking, inoltre infondo la mail leggo Per evitare che le venga addebitata la spesa di mancata restituzione, si assicuri che il prodotto originale ci venga consegnato entro il giorno 2015-08-20.
cosi come mi era stato anche detto dal supporto telefonico.

Giorno 10 ricevo il telefono e immediatamente restituisco il vecchio al corriere.
Giorno 11 nella notte praticamente la notte che ho ricevuto il telefono mi arriva una mail di apple :
[I]
Ancora quattro giorni.
Nel caso in cui abbia già provveduto a restituire il suo prodotto, può ignorare questa email. La ringraziamo per aver restituito l’articolo e ci auguriamo che il prodotto sostitutivo la soddisfi.

Altrimenti, consideri la presente come un promemoria per ricordarle di inviarci il suo prodotto originale. Quando ha richiesto assistenza, Apple ha applicato un’autorizzazione temporanea sulla sua carta di credito o di debito. Se non riceveremo l’articolo nei prossimi quattro giorni lavorativi, le addebiteremo tale importo. Consulti l’email di conferma che le abbiamo inviato al momento della richiesta di assistenza.[/I]

:cursing: Ma scherzano?
praticamente prima mi dicono entro il 20 poi entro il 14 agosto, perchè?
il telefono ho controllato il tracking arriverà domani, giusto in tempo, ma non mi sembra per niente un comportamento corretto, anzi è quasi una minaccia, o lo rispedisci subito o ti addebitiamo 679€!

Voi che pensate?:confused1:

Leggi bene le note sul sito Apple :wink:

https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Dovrò comunque versare il corrispettivo del valore del prodotto sostitutivo se il mio iPhone originale giunge a Apple con qualche giorno di ritardo?
Se Apple riceve il tuo iPhone originale oltre i 10 giorni dalla spedizione del prodotto sostitutivo, ma entro 20 giorni da tale data e se l’iPhone è idoneo all’assistenza coperta da garanzia o da un prodotto AppleCare, Apple emetterà un credito a tuo favore pari al valore del prodotto sostitutivo, detratto della penale per il ritardo.

Si ma quello che hai postato va dai 10 giorni fino ai 20… e ok li addebitano le penali del ritardo…
Ma nel mio caso ho avuto 6 giorni lavorativi non 10 !
e il telefono mi è arrivato solo giorno 10 come potevo restituire l’altro prima?

Tutte le spedizioni sono tracciate e controllate da Apple, per cui loro sanno benissimo come si è svolta la pratica e non c’è bisogno di preoccuparsi :wink:

e che senso ha che mi inviano la mail di minaccia!?

Più che “mail minaccia” , direi , una “mail promemoria dettagliata” :D;)
Comunque come detto prima di me da Michelinu , non hai motivo per preoccuparti …le tempistiche comele sai tu , le sanno anche loro , quindi se tu hai rispedito il tuo appena ti è arrivato il sostitutivo , puoi dormire sonni tranquilli!!!:cool:

Bah tutto ciò mi sembra però un pò scorretto, se mi dici che ho 10 giorni non puoi poi cambiare ed arrivare a 6!
poi sarà come dite che voi che loro sanno però le cose non si cambiano strada facendo tutto qui.
Comunque l’iphone piu che rigenerato mi sembra nuovo di pacca… davvero fantastico!

Effettivamente non è comunque normale. l’unica cosa che mi viene da pensare, non come scusante, è che visto il periodo e l’imminenza di ferragosto volevano assicurarsi non ci fossero ritardi dovuti a mancate consegne dei corrieri.

Guarda il lato positivo, hai il telefono nuovo :slight_smile:

si vero, ho il telefono nuovo.
ma questa cosa successe anche 2 Anni fa con il 4s stessa identica cosa e pensavo fosse un caso adesso per la 2 volta mi sembra che lo facciano apposta …
Fortuna che ups è veloce… !