Assistenza iPhone 5 per problema alla ricarica.

Ciao a tutti, volevo spigarvi cosa mi è successo ultimamente: circa 2 mesi e passa fa, il mio iponh e5 aveva iniziato a darmi problemi con la carica, cioè non si caricava bene; allora ho deciso di mandarlo in assistenza, e nel giro di 3 giorni me lo hanno rispedito a casa cambiandomi la batteria. Bene, era tornato a caricarsi normalmente. Pochi giorni fa (esattamente all’86 giorno dopo che mi avevano spedito a casa il mio iPhone aggiustato, avendone 90 sul prodotto riparato) di punto in bianco, lo metto a caricare e non so perché ma ha iniziato a ridarmi lo stesso problema, ma ben più serio, cioè che non si caricava più a meno che non lo mettessi in posizioni particolari diciamo.
Glielo mando in assistenza, e dopo 1 giorno mi dicono che il prodotto è stato danneggiato, mandandomi delle foto (nelle quali si vede gran poco), e scrivendomi che avevo rotto la porta USB e dovevo scegliere tra il pagare 211€ o farmelo spedire così com’è. Dopo avercene spesi 720 altri 211 non avevo intenzione di darglieli e ho deciso di farmelo rispedire così com’è.
Ho parlato anche con un operatore perché mi spiegasse dov’era il danno, ma nemmeno lui è riuscito a capirlo dalle foto. Ma la mia domanda è: come posso aver danneggiato io la porta USB, se l’unica cosa che ci inserivo era il cavo originale Apple??
Io sinceramente non vorrei dargliela vinta così facilmente, perché la vedo dura ad aver rotto la presa USB interna, considerando che era un problema che mi era già uscito e che avevano già cercato di “riparare” sostituendomi la batteria.

ciao,

ma…hai mai pensato che il problema potesse essere il caricabatteria invece?hai provato ad utilizzare un altro cavo?

comunque per favore modifica il titolo rendendolo un po più specifico : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ora lo modifico, scusa.
Comunque si, il problema mi è venuto fuori quando lo ho messo in carica da un amico, ma solo con carica originali e fili originali Apple diciamo, ne ho provati 4 di diversi, ma nulla.

mah…strano davvero…forse hai usato un po di forza in più magari qualche volta durante l’ inserimento del cavo nel dispositivo…non esistono altre motivazioni…l’ iphone non è di ricotta…quindi o c’è stato un danno provocato o era di suo difettato.

Ma infatti… Io ho sempre avuto iphone, iPod,iPad e mai avuto problemi con la carica, nemmeno con iPod che hanno 6 anni di vita. La vedo dura a rompere una presa USB a meno che non ci entri con coltello o una forbice inizia a girarli; è questo che mi da fastidio. Io non ho rotto nulla, il connettore l’ho sempre inserito come va messo, e se di punto in bianco è ritornato il problema, ci sarà un motivo.

contatta nuovamente apple e fa presente il tutto…non puoi fare altro purtroppo.

Ci sto provando infatti anche via mail, so che gli operatori più di dirti “ci dai 200 € e te lo ripariamo o te lo rimandiamo così com’è”, non possono fare, ora gli scritto anche una mail o mi farò passare un superiore, non saprei cosa fare, ma non voglio darmela per vinta. :unsure:

Salve a tutti mi aggancio a questa discussione per evitare di aprirne altre. Ieri ho portato il mio iphone 5 presso un tecnico locale per la sostituzione della batteria. Essendo fuori garanzia ho scelto la strada del ricambio non originale. Appena uscito ho notato che per mezza giornata la batteria e’ rimasta ferma al 43%. La sera decido di riavviare nella speranza di regolarizzare la percentuale di carica. In effetti mi crolla al 5%. Attacco il caricatore. Sento l’impulso sonoro vedo la saetta e mi allontano tranquillo. Dopo 1 ora ricontrollo e lo trovo bloccato ancora al 5%!!! Non si carica piu!! Inoltre a caricatore attaccato si riavvia continuamente. Cosa puo’ essere successo? Devo rassegnarmi che questo mi ha scassato il telefono? So di tante persone che hanno montato batterie non originali e non hanno avuto problemi. Per questo ho deciso di farlo. Aiutatemi!!!

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2

Potrebbe essere la batteria che ha creato qualche problema, come può essere il tuo cavo lightning, se non certificato e di bassa fattura, oppure il tecnico che ha creato qualche problema dentro il tuo iPhone… Prova ad andare nel centro di riparazione dove ti han sostituito la batteria per far notare la cosa e chiedere spiegazioni, magari hanno collegato male il flat della batteria o qualche sciocchezza simile :slight_smile:

Grazie Michelinu. Il caricatore e’ originale. Domani glielo porto e vediamo che mi dice. Speriamo sia una fesseria o al limite la batteria difettosa.

Risolto: era la batteria difettosa. Menomale. Quella originale che mi sono fatto ridare ho notato che non e’ marchiata Apple da nessuna parte. Vi risulta? Telefono acquistato nuovo.
Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2