vi racconto la mia esperienza da possessore di un iphone 4 da 16gb.
Io ho anche un iphone 3G, un ipod touch da 8gb e un mac book pro.
Questa è la prima volta che mando un prodotto in assistenza.
L’iphone 4 aveva problemi al microfono, quando effettuavo una chiamata con vivavoce, c’era sempre un forte gracchio e non riuscivano a sentirmi correttamente.
Contatto l’assistenza e mando l’iphone in olanda, dopo 4 giorni torna indietro senza nessun intervento dicendo che non erano riusciti a replicare il problema.
Rimango un po’ sconcertato e richiamo l’assistenza. L’operatore di 2 livello mi dice che è dispiaciuto per l’inconveniente e che probabilmente il tecnico in olanda non ha capito il problema e che dovevo rimandarlo in assistenza, io gli chiedo espressamente se era possibile conservare il mio cellulare e sostituirgli il microfono ma lui mi dice che mi verrà sostituito con un rigenerato perché questa è la politica apple. Provo ad insistere con la mia richiesta ma niente, alla fine mi arrendo a ricevere un rigenerato.
Iphone rimandato in olanda e dopo 3 giorni tornato sostituito con un rigenerato.
Lo provo, microfono perfetto ma quando effettuo una chiamata o la ricevo e porto il telefono all’orecchio destro il segnale perde d’intensità e da 4 tacche passa ad 1 tacca, da 3 tacche a nessun servizio.
Richiamo l’assistenza e mi passano un operatore di 2 livello che mi fa effettuare vari tentativi ripristino, aggiornamento ecc…
Niente da fare devo rimandare il telefono in assistenza.
Io espongo i miei dubbi soprattutto se il tecnico olandese non dovesse riuscire a riprodurre il problema (ma come li controllano???) e lei dice che non ci si può far nulla, solo mandarlo in assistenza e sperare. Scoraggiato lei mi lascia la sua email e io le mando un video in cui mostro l’iphone poggiato su un tavolo con il segnale buono di 4 tacche poi io che lo prendo in mano e telefono e che dopo 30 secondi il segnale sull’iphone risulta scarso di 1 sola tacca.
Oggi è passato nuovamente il corriere, speriamo bene.
Per il momento risulto molto deluso dall’assistenza Apple, mi viene da pensare che ho avuto fortuna a non aver mai necessitato di un intervento in assistenza per gli altri prodotti apple in mio possesso.