Assistenza iPhone 4 locale - Urgente.

Ciao a tutti,
circa un mese fa ho portato il mio iPhone 4 in assistenza in un negozio della mia città, per riparare il mio display. Il negozio però fa assistenza mandandolo fuori, non so dove. Con un ritardo di qualche giorno mi arriva il cellulare, lo provo e non funzionava il sensore per le chiamate (quando sei in chiamata oscura l’interfaccia). La riparazione aveva una garanzia di 3 mesi, lo riporto al negozio e lo spediscono nuovamente. Oggi l’ho ritirato e ho trovato: un non so cosa che s’intravede sopra la fotocamera frontale, penso sia un sensore (boh), ma non funziona nuovamente. Ho trovato le applicazioni Telefono e Impostazioni aperte. Controllo, sul telefono hanno fatto circa 14 chiamate ad un numero inesistente per provare il sensore, anche se non funzionante hanno deciso di spedirlo e prendermi in giro, e sulle impostazioni ho trovato alcune stranezze: Bluetooth, Wi-fi, dati cellulare e 3G, le notifiche di borsa attivate (io le tengo sempre disattive, non mi servono) e la percentuale della batteria rimossa. Ora, io sto pensando male anche perché al primo mio avvio provando il sensore l’iPhone si è bloccato, metto in DFU, riaccendo guardo whatsapp 3 minuti e la batteria era caldissima, mi succedeva ma non così velocemente e con un uso leggerissimo di 3G e app. Cosa posso fare? Io avevo pensato di richiedere i 100euro di riparazione dati inizialmente per il display, se non di piu chiederne per la perdita di tempo, anche eccissiva. Voi che mi consigliate? Quali sono i miei “diritti”?
Grazie, se qualcuno sa qualcosa in questo campo per favore risponda velocemente.

beh ovviamente essendo un negozio,hanno il dovere di sistemare il prodotto come da te chiesto…e non di peggiorarlo…

evidentemente ti sei rivolto ad un personale con poca esperienza viste le conseguenze…

ti consiglio di andare li e mettere ben in chiaro quelli che sono i problemi che il telefono presenta a causa del loro operato (sono comunque loro i responsabili anche se lo hanno spedito altrove) e di dare una sistemata a tutto per bene e di riportarti il telefono perfetto… altrimenti ti potrai anche rivolgere a chi di dovere per affrontare quanto accaduto.

ti invito a modificare il titolo e renderlo specifico al tuo problema : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

Sì, però io proverei a dirgli di tornarmi i soldi anche per perdita di tempo (ho consegnato il mio iPhone la prima volta lì l’1-2 settembre, e mi avevano detto che sarebbero passatti massimo 15 giorni e ne sono passati 20, e poi una decina per la seconda "riparazione) e rivolgermi magari ad Apple, boh non so, dovunque ma di nuovo da questi no … Io capisco che può succedere, la prima volta non ci ho trovato niente di strano, sbagliare è umano, ma di nuovo è impossibile.

conta che apple non accetterà un dispositivo aperto da personale non autorizzato…

quindi al massimo puoi fare che ti fai restituire i soldi e ti rivolgi a centri specializzati come iriparo per esempio.

Volevo mandarlo a iRiparo effettivamente, ma siccome credevo che l’assistenza la facessero qui, non spedendolo fuori (l’ho capito dopo la prima riparazione), pensavo che avrei risparmiato tempo e soldi (dato che ci sono le spedizioni). Ma non ho risparmiato proprio nulla.
Grazie comunque, se c’è qualcun’altro che ha avuto certe esperienze per favore me lo dica…

Se hai un Apple Store vicino, consiglio vivamente di portarlo da loro e chiedere un preventivo di riparazione. In questo modo lo apriranno e vedranno se i componenti che ti hanno montano sono almeno originali.
Dopo potrai valutare meglio cosa fare.

Assistenza iPhone 4 locale - Urgente.

Se trovano che monta componenti non originali,alla apple comunque non faranno nulla.e visto che l’intervento non è stato fatto da loro ,originali i pezzi non possono esserlo