Ciao a tutti, è diverso tempo che non scrivo sul forum…
Alcune settimane fa, mentre stavo facendo delle fotografie con il mio iPhone 15 pro max (acquistato a ottobre 2023) il telefono ha iniziato a rallentarsi fino ad avere l’immagine della fotocamera nera ed a spegnersi completamente senza dare più nessun segno di vita. Qualche giorno dopo, mi sono recato all’apple store più vicino per richiedere la sistemazione (ho anche l’apple care + con furto e smarrimento), ma non riuscendo nemmeno loro a collegarsi lo hanno inviato per la riparazione e dopo circa una settimana mi è stato spedito per posta a casa.
Nella lettera contenuta nella scatola non era specificato il tipo di intervento effettuato, ma nelle info del telefono sotto alla voce “parti e cronologia dell’assistenza” vedo i seguenti componenti sostituiti:
batteria
fotocamera TrueDepth
fotocamera
sistema posteriore.
Quando mi è stato sostituito lo schermo era perfetto, ma non aveva più la pellicola protettiva di vetro della Belkin (installata al momento dell’acquisto) e non era più presente la polvere nell’auricolare. Intorno alle fotocamere posteriori invece era presente molta polvere che non capisco se era quella che il telefono aveva già quando l’ho portato in assistenza o meno.
Vi chiedo pertanto, per “sistema posteriore” cosa si intende? Il vetro posteriore è rimasto il mio o me ne hanno installato uno “usato”?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Ciao
Cercando un po’ su Google, il Sistema Posteriore e detto Rear System
intera scocca posteriore di un iPhone, con tutti componenti, inclusi la batteria, la scheda logica, la bobina per la ricarica wireless, il Taptic Engine e Face ID, ma priva del display e di tutto il modulo fotografico posteriore
Tecnicamente si può dire che è stato eseguito hn Ricondizionamento Completo, senza sostituire l’intero terminale. Evidentemente Apple ha stretto i rubinetti sulle sostituzioni, anche in virtù delle leggi europee già vigenti in alcune nazioni (e di futuro obbligo anche in Italia), dove vige l’obbligo di riparazione, limitando la sostituzione al limite massimo.
Dici pertanto che è stato sostituito anche il vetro posteriore? Mi sembra strano che intorno alle fotocamere ci fosse della sporcizia quando me lo hanno riconsegnato… Tutte le volte che mi sono stati sostituiti dei pezzi in garanzia erano sempre perfetti e puliti
Ah ok, grazie… Probabilmente sarà stata la polvere che c’era già prima che lo portassi inassitenza. Pensavo che nella scocca posteriore il vetro fosse incluso…