Assistenza e problema non riscontrato

Salve a tutti,
sono un possessore di iPhone 4S. Qualche mese dopo l’acquisto, ho riscontrato un problema al pulsante Home, che risultava essere piuttosto rigido: ho notato tale difetto solo dopo un certo periodo in quanto, non avendo mai posseduto prima un iPhone, ho potuto constatare tale differenza rispetto al comportamento “normale” nel momento in cui ho provato i dispositivi di amici.

Ho quindi provveduto a contattare l’assistenza Apple, che ha ritirato il cellulare come avviene di consueto. Tuttavia, dopo alcuni giorni ho ricevuto nuovamente a casa il mio iPhone, e ho purtroppo constatato che non era stato sostituito né riparato, in quanto a detta del Customer Service il difetto non era stato riscontrato.

A quel punto ho deciso di tenere il cellulare così com’era, sperando che con il passare del tempo e l’utilizzo il pulsante si sarebbe “ammorbidito”, cosa che tuttavia, a qualche mese di distanza, non è avvenuta. Il tasto risulta ancora rigido, non fa alcun “click” per intenderci, e tale comportamento è piuttosto scomodo, soprattutto quando lo si deve premere due volte di seguito.

Mi rivolgo quindi a chi ha più esperienza di me in fatto di assistenza Apple: se ricontattassi il Customer Service, spiegando i fatti come dettagliato qui sopra, ho qualche speranza che stavolta il problema sia risolto? Oppure il fatto che il dispositivo sia stato già preso in carico una volta, senza riscontro del problema segnalato (cosa a mio avviso assurda dato che è un problema ben evidente) mi mette nella condizione di non poter più sperare in una riparazione/sostituzione?

Grazie!