Assistenza Apple

Ciao a tutti.
Ho appena chiamato all’assistenza Apple per l’iPhone, e sono rimasto davvero deluso!!!
Credevo fossero seri, invece sono dei buffoni truffatori!!!
Assistenza nella mia città esiste per Apple, ma non per iPhone, e devo chiamare al numero ver… 199.xxx.xxx!!! (a pagamento, mica si scherza!, telefono IN GARANZIA per chi non ha capito, devo PAGARE).

Molto restio chiamo, anche se pretenderei un risarcimento dato che il telefono è in GARANZIA, quindi non dovrei pagare niente o meglio 0€ dato che è un guasto congenito del telefono (ma non l’ho già pagato?

Perchè ripagare per un servizio in GARANZIA!!!). La doce vocina mi comunica che non esistono limiti di durata, quindi il pagamento è indeterminato, ci manca solo che mi fanno attendere.

Sorpresa. Sono in attesa e devo aspettare in linea. Passa il tempo, gli scatti avanzano, preparo la tavola, cucino, do da mangiare alla pupa, nel frattempo PAGO per un servizio che non voglio, e non posso rifiutarmi dato che è l’unico sistema che posso usare in GARANZIA (e se non lo fosse stato mi avrebbero chiesto una sacca di sangue da spedire assieme al telefono a mie spese???).

Risponde una signorinella che si lamenta (al posto di farmi trovare dove cammino petali di rose dopo quello che ho speso ma non dovevo), che è passato troppo tempo, e comemai chiamo così tardi per comunicare un problema (10 mesi). Gli spiego i 2 problemi (macchia nello schermo ed instabilità del sistema che è andato degenerando con gli upgrade del firmware, e man mano è impossibile avviare certe applicazioni del telefono, tra cui quelle native, quest’ultimo problema non è menzionato neanche nel sito ufficiale).

Mi comunica di eseguire qualche procedura nel telefono (ma stiamo scherzando??? E’ IN GARANZIA NON DEVO FARE NIENTE, DOVETE FARE TUTTO VOI, E MI STATE FACENDO PURE PAGARE), tutte procedure già da me fatte, portate a termine precedentemente ma con risultati nulli, ed alla fine mi comunica che mi ha mandato per e-mail una procedura da eseguire, nonostante bisogna eseguire la sostituzione del dispositivo a causa di un problema hardware (la macchia del monitor), così possono avviare la pratica per un solo problema (per farsi belli loro).

Risultato: Uno schifo, sono sdegnato, premesso che dovrè richiamare (RIPAGARE), per risolvere il problema della macchia, e quindi stare a sentire loro quello che IO devo fare NONOSTANTE IL TELEFONO E’ IN GARANZIA.

Tutto ridicolo. Questa non è assistenza, e non me lo sarei aspettato da una ditta come la Apple che vorrebbe diventare grande.

Non vorrei sembrare scortese, ma hai chiamato l’assistenza telefonica a pagamento? Per gli interventi in garanzia esiste un numero verde a cui rivolgersi

Mi hanno dato sempre un numero a pagamento.

Numero Verde Apple 800.554.533