Assistenza Apple... Voto 0

Salve a tutti… Volevo raccontarvi della mia disavventura che l’assistenza Apple di Roma Est. Ho preso appuntamento con un Genius per un iPhone 4 ancora in garanzia. I problemi erano 2: il tasto home non sempre funzionante, e il tasto di accensione completamente bloccato (non è più possibile premerlo). Dopo un’occhiata con una lente, il Genius porta l’iPhone sul retro del negozio e quando torna mi dice che il problema del tasto accensione è grave, e non riparabile… Mentre quello del tasto Home, è dovuto all’ossidazione del tasto, FORSE a causa di umidità…

Quindi, mi propone un intervento fuori garanzia, alla modica cifra di 149 euro, per sostituire il cellulare con uno nuovo! E poi mi dice, se il problema era solo del tasto di accensione, “POTEVAMO ANCHE CHIUDERE UN OCCHIO, anche perchè è strano che il tasto non funzioni più a poche settimane dalla fine della garanzia”.

Ci sono rimasto come un deficiente! Cioè, tu non mi sostituisci il prodotto perchè ti ho segnalato anche un problema che PENSI dipenda dall’umidità, perchè forse ho portato il telefono al mare??? E poi, cosa c’entra se manca poco alla scadenza della garanzia? Se un prodotto è fallato un giorno dopo la vendita, o dopo 600 giorni, la garanzia deve coprirlo comunque!!! E’ una vera vergogna!!!

Assistenza Apple… Voto 0

La garanzia ha un termine, non ha una durata variabile in base al tuo uso e consumo.
Comunque se il problema è realmente imputabile all’umidità i rilevatori lo segnalano, è visibile a occhio.

Assistenza Apple… Voto 0

ci sono sensori che segnalano contatto con i liquidi, se sono attivati è fuori garanzia, altrimenti può dire quello che vuole, ma deve sostituirtelo, torna e digli questa cosa, non può di certo lui a occhio stabilire se c’è stato contatto con liquidi o meno, se serve chiama l’assistenza al 800554533

Infatti sul sito della Apple ho visto che si parla di sensori rossi visibili anche ad occhio nudo… Ma dopo avere guardato anche con una torcia, non si vede nulla!!!

Assistenza Apple… Voto 0

Prendi un nuovo appuntamento e fai valere le tue ragioni.

Io ti consiglio di telefonare direttamente all’assistenza Apple e spiegare il problema.
Sono convinto che se ancora in garanzia e non ha preso acqua te lo sostituiscono con un rigenerato.

Come in tutte le cose della vita, ho pensato alle giuste cose da dire, una volta andato via! Ora mi scoccia solo dover fare nuovamente una cinquantina di km per tornare li… Ma sempre meglio che pagare 149 euro…

Ho richiamato l’assistanza Apple e mi hanno detto che a loro non risulta che sia stata fatta nessuna prova per vedere se il telefono era entrato a contatto con i liquidi. E che comunque, gli indicatori sono visibili ad occhio nudo. Quindi, il Genius avrebbe dovuto cambiare il cellulare! Il problema ora, è prendere un nuovo appuntamento prima del 3 gennaio!

mienos è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni, come da regolamento.
potresti finire nel filtro antispam.
Pertanto non scrivere messaggi consecutivi, ma modifica quello precedente, qualora dovessi aggiungere qualcosa.
Grazie.

Ops… Me ne sono accorto solo dopo… :wink:

Tranquillo, attento per la prossima volta :slight_smile: