assistenza Apple- ritiro tramite corriere

salve ragazzi, ho deciso di farmi cambiare l’iphone 6s per un piccolo difetto del tasto home ( aveva un piccolo gioco anche se non premuto ) apple lo ha riconosciuto come difetto e ho deciso di effettuare il ritiro a casa tramite corriere, ora in passato mi è capitato di usufruire di questa opzione, il corriere arrivava e ritirava il telefono, adesso mi hanno notificato che mi invieranno una scatola vuota nei prossimi 2 giorni, e io dovrò occuparmi di spedirgliela con il telefono entro 10 giorni, hanno per caso cambiato qualcosa recentemente nel ritiro direttamente a casa con corriere aggiungendo questa procedura in più?

Veramente, a meno che non sia cambiato negli ultimi 2 mesi, la procedura era fino ad agosto, quando mi hanno sostituito l’iPad air 2 per un difetto dello schermo, sempre quella del corriere che passa da casa, imballa in una scatola apposita il device e lo spedisce al centro in Olanda…

Da iPhone6 con Tapatalk [emoji336]

Ciao alla fine come è andata?

Da come hai spiegato tu quando ti mandano la scatola vuota si tratta di riparazione e non sostituzione (almeno credo, a me è capitato)
Quando si tratta di sostituzione dovresti spedire tutto quello che hai ricevuto quando lo hai comprato, ovvero iPhone, caricabatterie, cuffie, istruzioni e scatola originale. Ti consiglio di richiamare ed avere una conferma

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Chiamato,hanno detto che il corriere viene e ritira iPhone,e poi apple decide se ripararlo o sostituirlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sei entro i 14 giorni dalla data di acquisto? E dove lo hai acquistato?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

No,l’ho acquistato ad ottobre,è un’assistenza normale con corriere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, ottimo :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Se lo avevi preso in apple store fino ad oggi avevi il diritto di recesso.

Avessi* avresti avuto*

con i se e con i ma non si va da nessuna parte, purtroppo :slight_smile:

non so se sia cambiato qualcosa negli anni ma quando il telefono viene riparato o sostituito e in ogni caso viene spedito tramite UPS Apple consiglia di non allegare nessun accessorio poichè non sarà restituito. Il telefono deve viaggiare nudo e crudo, se possibile anche togliendo la pellicola in vetro. Se qualcuno smentisce mi aggiorno sulla cosa :slight_smile: (ho usufruito del servizio nel 2012)

Esatto…domani dovrebbe arrivare il corriere a prendersi iphone

Peró sulla mail c’è scritto che il corriere mi lascia una scatola,e poi lo dovrei contattare e lasciargliela, oggi ho chiamato apple e ha detto che posso lasciare direttamente iphone al corriere domani

Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk

si si, proprio così, lui arriva, inserisci l’iPhone nella scatola, la chiude davanti a te e se lo porta via. Puoi seguirela vicenda dalla sezione “stato riparazione” sul sito Apple inserendo il seriale del telefono.

Infatti è così,la mail che mi è arrivata è strana mi ha detto quella della apple che ho tempo anche 10 giorni per darlo al corriere,forse è una nuova procedura,cioè lo posso dare subito oppure mi lascia la scatola e lo contatto io

Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk