salve ragazzi, ho deciso di farmi cambiare l’iphone 6s per un piccolo difetto del tasto home ( aveva un piccolo gioco anche se non premuto ) apple lo ha riconosciuto come difetto e ho deciso di effettuare il ritiro a casa tramite corriere, ora in passato mi è capitato di usufruire di questa opzione, il corriere arrivava e ritirava il telefono, adesso mi hanno notificato che mi invieranno una scatola vuota nei prossimi 2 giorni, e io dovrò occuparmi di spedirgliela con il telefono entro 10 giorni, hanno per caso cambiato qualcosa recentemente nel ritiro direttamente a casa con corriere aggiungendo questa procedura in più?
Veramente, a meno che non sia cambiato negli ultimi 2 mesi, la procedura era fino ad agosto, quando mi hanno sostituito l’iPad air 2 per un difetto dello schermo, sempre quella del corriere che passa da casa, imballa in una scatola apposita il device e lo spedisce al centro in Olanda…
Da iPhone6 con Tapatalk [emoji336]
Ciao alla fine come è andata?
Da come hai spiegato tu quando ti mandano la scatola vuota si tratta di riparazione e non sostituzione (almeno credo, a me è capitato)
Quando si tratta di sostituzione dovresti spedire tutto quello che hai ricevuto quando lo hai comprato, ovvero iPhone, caricabatterie, cuffie, istruzioni e scatola originale. Ti consiglio di richiamare ed avere una conferma
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Chiamato,hanno detto che il corriere viene e ritira iPhone,e poi apple decide se ripararlo o sostituirlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sei entro i 14 giorni dalla data di acquisto? E dove lo hai acquistato?
No,l’ho acquistato ad ottobre,è un’assistenza normale con corriere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, ottimo
Se lo avevi preso in apple store fino ad oggi avevi il diritto di recesso.
Avessi* avresti avuto*
con i se e con i ma non si va da nessuna parte, purtroppo
non so se sia cambiato qualcosa negli anni ma quando il telefono viene riparato o sostituito e in ogni caso viene spedito tramite UPS Apple consiglia di non allegare nessun accessorio poichè non sarà restituito. Il telefono deve viaggiare nudo e crudo, se possibile anche togliendo la pellicola in vetro. Se qualcuno smentisce mi aggiorno sulla cosa (ho usufruito del servizio nel 2012)
Esatto…domani dovrebbe arrivare il corriere a prendersi iphone
Peró sulla mail c’è scritto che il corriere mi lascia una scatola,e poi lo dovrei contattare e lasciargliela, oggi ho chiamato apple e ha detto che posso lasciare direttamente iphone al corriere domani
Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk
si si, proprio così, lui arriva, inserisci l’iPhone nella scatola, la chiude davanti a te e se lo porta via. Puoi seguirela vicenda dalla sezione “stato riparazione” sul sito Apple inserendo il seriale del telefono.
Infatti è così,la mail che mi è arrivata è strana mi ha detto quella della apple che ho tempo anche 10 giorni per darlo al corriere,forse è una nuova procedura,cioè lo posso dare subito oppure mi lascia la scatola e lo contatto io
Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk