Ciao a tutti, sono qui per farvi partecipi della mia attuale esperienza con l’assistenza Apple e per avere qualche vostra opinione in merito ai problemi che affliggono io mio iPhone 4S 32GB ed anche per far si che questa discussione possa essere d’aiuto a qualcuno. il 21 Aprile 2012 mi è stato regalato un iPhone 4S 32 GB per il mio compleanno, ma già da subito ho avuto i primi difetti ben evidenti che man mano sono aumentati e qui di seguito vi incollo l’email a cui ho inviato al tecnico apple dopo aver contattato l’assistenza che tra poco vi spiegherò come è andata:
1 - DIFETTO COVER POSTERIORE
La cover posteriore dell’iPhone presenta una sorta di rigonfiamento anomalo nel lato DX alto molto evidente, che ne implica la condizione estetica ed anche tecnica in quanto non si aggancia correttamente negli appositi ganci della cover centrale metallica. Non ne conosco la causa, ma da un mio punto di vista credo che ci sia qualcosa all’interno del telefono come ad esempio la batteria che è alloggiata non correttamente oppure qualche altro tipo di difetto simile e che quindi crea questo difetto. Perchè come si può evincere anche dalle foto è sicuramente presente qualcosa che pone leva dall’interno verso l’esterno del telefono e che quindi non permette il perfetto aggancio della cover che oltretutto noto che sia anche un pò danneggiata a causa di questo difetto.
2 - SURRISCALDAMENTO ANOMALO
l’iPhone presenta quotidianamente un surriscaldamento abbastanza anomalo durante il suo uso intenso. Dopo circa 40 min - 1 ora di uso con reti WiFi e/o di applicazioni acquistate/scaricate direttamente dall’ App Store si nota un alto surriscaldamento dalla parte della batteria abbastanza anomalo che lentamente tende a surriscaldare interamente il telefono fino anche al surriscaldamento medio dello schermo. Non so da cosa possa dipendere ma si nota con molta evidenza che il surriscaldamento avviene partendo dalla batteria, ovvero dal lato DX posteriore del telefono.
3 - SPEGNIMENTO IMPROVVISO DEL TELEFONO
Durante l’uso dell’iPhone in varie applicazioni che richiedono una maggiore potenza sia grafica che di calcolo come i giochi, soprattutto nel momento in cui si è connessi anche ad una rete WiFi o 3G, accade che la batteria si surriscalda davvero molto, scaricandosi con un calcolo dell’ 8% ogni 4 minuti fino a quando la batteria arriva nel margine di percentuale del 50-40% e a quel punto quando il telefono è abbastanza surriscaldato accade che le applicazioni attive vengo terminate senza preavviso e la percentuale della Batteria scende di colpo all’1% ed il telefono si spegne completamente. Così sono obbligato a riaccendere il telefono collegandolo al caricabatterie in dotazione e quando si riaccende, l’iPhone ritorna stranamente ed in modo anomalo alla percentuale del 40-50 % . Ma qualora riattivassi le applicazioni e la rete WiFi, dopo pochi minuti si ripresenterebbe lo stesso problema. Ricordo che il telefono non ha mai preso colpi o cadute e non è mai stato a contatto di alcun tipo di liquido. Tengo ulteriormente a precisare che il telefono è stato anche ripristinato attraverso iTunes ed ulteriormente aggiornato all’ultima versione di iOS, ovvero la 5.1.1 ma ciò non ha cambiato nulla.
(Visto il buon numero di visite di questo post, ho deciso di aggiungere questa ulteriore problematica di cui era afflitto il mio iPhone 4S)
4 - SCHERMO CON COLORI CALDI TENDENTI AL “GIALLO”
Facendo alcune verifiche tra il mio iPhone 4 ed il mio iPhone 4S ed anche con un altro iPhone 4S di un mio conoscente ho potuto constatare che il mio display ha dei colori più “caldi” ovvero ha dei colori che tendono leggermente al giallo, mentre sugli altri due dispositivi confrontati non ho notato alcune differenze. Essendo che il problema dello schermo “giallo” è stato soprattutto all’inizio della produzione dell’iPhone 4S abbastanza frequente, vorrei chiederle cortesemente se fosse possibile aggiungere anche il controllo del display nel servizio di assistenza che verrà effettuato, in quanto credo che probabilmente possa esservi anche lì un difetto purtroppo.
Dopo avervi elencato le problematiche vi spiego come si è positivamente svolta la questione con l’assistenza Apple. Alle 9:30 del 10 Maggio 2012 contatto l’assistenza Apple con il numero a pagamento perchè non ero venuto ancora a conoscenza del numero verde (devo dire che non è una cosa corretta far pagare la telefonata di un assistenza in ogni caso, visto il costo enorme di qualsiasi dispositivo Apple). Ebbene dopo neanche 1 min mi risponde la segretaria che si prende il mio numero di serie dell’Iphone e mi dice che ovviamente è in garanzia e appena inizio a spiegargli i miei problemi lei capisce che si tratta di problematiche strettamente tecniche e cosi mi passa ad una ragazza tecnico del Livello 2. Che dire, una persona altamente professionale che mi ha prestato molta assistenza con tanta pazienza nell’ascoltare tutte le mie problematiche. Dopo averle spiegato tutto mi fornisce la sua email per inviarle le foto del mio iPhone per mostrare il difetto estetico e l’integrità dell’iPhone nelle altre sue parti e cosi interrompiamo la telefonata dicendomi che mi chiamava nel pomeriggio dopo aver analizzato le foto. Invio le foto e alle 14:30 mi richiama e mi conferma il difetto di fabbrica seppur strano ma evidente che non è di mia colpa ( Vi affermo che essendo pratico ho aperto delicatamente l’iphone e vi è un mal alloggiamento della batteria interna che sporge e fa leva sulla cover posteriore ) Cosi mi apre una pratica Assistenza e scelgo il sistema che il corriere UPS viene a ritirare il mio iPhone in 24-48 ore e così concludiamo la telefonata. Che dire, altro che 24 ore, nonostante la richiesta di assistenza sia stata inviata da apple circa alle 15:00, alle 09:35 dell’11 Maggio 2012 era già sotto casa mia, zona non molto frequentata dai corrieri (infatti passano soltanto due volte a settimana) che ha ritirato il mio iPhone: gliel’ho consegnato spento senza alcun tipo di accessorio ma con il carrellino SIM integrato, la cosa che mi ha un momentino sconcertato è stato il fatto che è stato messo in una bustina trasparente non molto doppia che è attaccata ad uno scatolo di medie dimensioni, in quanto il corriere mi ha affermato che una volta portato in sede verrà sistemato e preparato per la spedizione, cosi mi ha rilasciato il foglio con il tracking number per controllare la spedizione sul sito di UPS ed ovviamente confermo che il destinatario della spedizione è: C/O Schenker BV High Tech Logistics Breda 4825BM Netherlands. Che dire, per il momento Assistenza Apple è a 5 Stelle nonostante la chiamata a pagamento, perchè si valuta l’efficienza della stessa, perchè ricordo, inoltre, che questa modalità di spedizione, per chi non lo sapesse è a carico della stessa Apple sia nel ritiro dell’iphone, nell’invio al centro assistenza e della spedizione di ritorno a casa vostra. Per UPS è partito alla grande con questa ottima tempistica, speriamo che mantengano entrambe le aziende questa qualità. Come ultima Cosa, personalmente ho scritto nuovamente al tecnico della Apple perchè confrontando il mio iPhone 4S al mio iPhone 4 e con un altro iPhone 4S Bianco ho notato che il mio display ha dei colori tendenzialmente al giallo… (il mio iPhone è afflitto da molti difetti a quanto noto) e quindi le ho scritto se gentilmente poteva inserire nella mia pratica anche questo problema, però lei lavora dal Lunedì al Venerdi, ma mi aveva detto che questo venderdi non c’era quindi la leggerà sicuramente lunedì, spero tanto che riesca ad inserire anche questa problematica. Devo esservi sincero che a questo punto notando tutti questi difetti, seppur il mio iPhone è immacolato, preferisco che me ne inviino uno rigenerato e come nuovo e che sia esente da qualsiasi difetto, almeno così non avrò problemi anche perchè quelli rigenerati solitamente sono testati per bene. Voi che ne dite? Secondo voi Me ne invieranno uno rigenerato? Qual’è stata la vostra esperienza? Spero che non accadi anche a me come a molti che inviano il mio telefono indietro difettoso, visto che poi del resto, essendo che ha pochissimi giorni di vita non avrebbe senso che io lo inviassi in assistenza e poi ha anche dei difetti estetici ben evidenti. Ovviamente nei prossimi aggiornamenti vi segnalerò tutto. Grazie per la vostra attenzione e mi raccomando rispondete in molti perfavore.
STATO DELLA SPEDIZIONE E DELLA RIPARAZIONE:
*Destinazione Iniziale: Mia Abitazione - Breda (Olanda) Centro Assistenza Apple Europeo
10 Maggio 14:45 - invio richiesta di Assistenza
11 Maggio 09:35 - l’incaricato dell’UPS ha ritirato il mio iPhone 4S 32GB da Albanella (Salerno) - vicino Paestum
11 Maggio 10:40 - il pacco risulta in transito e si trova ad Arzano, (NA)
11 Maggio 11:18 - il pacco verrà consegnato il giorno Lunedi 14 Maggio entro fine giornata
11 Maggio 16:55 - il pacco è partito per la destinazione da Arzano, (NA)
11 Maggio 19:00 - il pacco è arrivato a Roma
11 Maggio 20:25 - il pacco è partito da Roma per la destinazione
11 Maggio 20:40 - il pacco è arrivato a Roma (credo che il pacco si sta muovendo in un centro smistamento della capitale)
11 Maggio 21:24 - il pacco è partito da Roma per la destinazione (Credo che adesso venga smistato per la destinazione)
11 Maggio 21:47 - il pacco è arrivato a Tessera (Venezia)
11 Maggio 23:14 - il pacco è partito da Tessera (Venezia) per la destinazione
12 Maggio 03:41 - il pacco è partito da Koeln, (Germania) per la destinazione
12 Maggio 06.00 - il pacco è arrivato a Eindhoven, (Olanda)
14 Maggio 02:15 - il pacco è in consegna al Centro Assistenza Europeo Apple
14 Maggio 03:25 - Scansione dell’importazione del pacco , Eindhoven, (Olanda)
14 Maggio 11:00 - Pacco giunto a destinazione
STATO DELLA RIPARAZIONE
14 Maggio - Prodotto ricevuto
14 Maggio - Assistenza Completata
14 Maggio - Sostituzione del prodotto in sospeso
15 Maggio - Prodotto Sostitutivo spedito con UPS
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