Assistenza Apple Iphone 4S

Ciao a tutti, sono qui per farvi partecipi della mia attuale esperienza con l’assistenza Apple e per avere qualche vostra opinione in merito ai problemi che affliggono io mio iPhone 4S 32GB ed anche per far si che questa discussione possa essere d’aiuto a qualcuno. il 21 Aprile 2012 mi è stato regalato un iPhone 4S 32 GB per il mio compleanno, ma già da subito ho avuto i primi difetti ben evidenti che man mano sono aumentati e qui di seguito vi incollo l’email a cui ho inviato al tecnico apple dopo aver contattato l’assistenza che tra poco vi spiegherò come è andata:

1 - DIFETTO COVER POSTERIORE

La cover posteriore dell’iPhone presenta una sorta di rigonfiamento anomalo nel lato DX alto molto evidente, che ne implica la condizione estetica ed anche tecnica in quanto non si aggancia correttamente negli appositi ganci della cover centrale metallica. Non ne conosco la causa, ma da un mio punto di vista credo che ci sia qualcosa all’interno del telefono come ad esempio la batteria che è alloggiata non correttamente oppure qualche altro tipo di difetto simile e che quindi crea questo difetto. Perchè come si può evincere anche dalle foto è sicuramente presente qualcosa che pone leva dall’interno verso l’esterno del telefono e che quindi non permette il perfetto aggancio della cover che oltretutto noto che sia anche un pò danneggiata a causa di questo difetto.

2 - SURRISCALDAMENTO ANOMALO

l’iPhone presenta quotidianamente un surriscaldamento abbastanza anomalo durante il suo uso intenso. Dopo circa 40 min - 1 ora di uso con reti WiFi e/o di applicazioni acquistate/scaricate direttamente dall’ App Store si nota un alto surriscaldamento dalla parte della batteria abbastanza anomalo che lentamente tende a surriscaldare interamente il telefono fino anche al surriscaldamento medio dello schermo. Non so da cosa possa dipendere ma si nota con molta evidenza che il surriscaldamento avviene partendo dalla batteria, ovvero dal lato DX posteriore del telefono.

3 - SPEGNIMENTO IMPROVVISO DEL TELEFONO

Durante l’uso dell’iPhone in varie applicazioni che richiedono una maggiore potenza sia grafica che di calcolo come i giochi, soprattutto nel momento in cui si è connessi anche ad una rete WiFi o 3G, accade che la batteria si surriscalda davvero molto, scaricandosi con un calcolo dell’ 8% ogni 4 minuti fino a quando la batteria arriva nel margine di percentuale del 50-40% e a quel punto quando il telefono è abbastanza surriscaldato accade che le applicazioni attive vengo terminate senza preavviso e la percentuale della Batteria scende di colpo all’1% ed il telefono si spegne completamente. Così sono obbligato a riaccendere il telefono collegandolo al caricabatterie in dotazione e quando si riaccende, l’iPhone ritorna stranamente ed in modo anomalo alla percentuale del 40-50 % . Ma qualora riattivassi le applicazioni e la rete WiFi, dopo pochi minuti si ripresenterebbe lo stesso problema. Ricordo che il telefono non ha mai preso colpi o cadute e non è mai stato a contatto di alcun tipo di liquido. Tengo ulteriormente a precisare che il telefono è stato anche ripristinato attraverso iTunes ed ulteriormente aggiornato all’ultima versione di iOS, ovvero la 5.1.1 ma ciò non ha cambiato nulla.

(Visto il buon numero di visite di questo post, ho deciso di aggiungere questa ulteriore problematica di cui era afflitto il mio iPhone 4S)
4 - SCHERMO CON COLORI CALDI TENDENTI AL “GIALLO”

Facendo alcune verifiche tra il mio iPhone 4 ed il mio iPhone 4S ed anche con un altro iPhone 4S di un mio conoscente ho potuto constatare che il mio display ha dei colori più “caldi” ovvero ha dei colori che tendono leggermente al giallo, mentre sugli altri due dispositivi confrontati non ho notato alcune differenze. Essendo che il problema dello schermo “giallo” è stato soprattutto all’inizio della produzione dell’iPhone 4S abbastanza frequente, vorrei chiederle cortesemente se fosse possibile aggiungere anche il controllo del display nel servizio di assistenza che verrà effettuato, in quanto credo che probabilmente possa esservi anche lì un difetto purtroppo.

Dopo avervi elencato le problematiche vi spiego come si è positivamente svolta la questione con l’assistenza Apple. Alle 9:30 del 10 Maggio 2012 contatto l’assistenza Apple con il numero a pagamento perchè non ero venuto ancora a conoscenza del numero verde (devo dire che non è una cosa corretta far pagare la telefonata di un assistenza in ogni caso, visto il costo enorme di qualsiasi dispositivo Apple). Ebbene dopo neanche 1 min mi risponde la segretaria che si prende il mio numero di serie dell’Iphone e mi dice che ovviamente è in garanzia e appena inizio a spiegargli i miei problemi lei capisce che si tratta di problematiche strettamente tecniche e cosi mi passa ad una ragazza tecnico del Livello 2. Che dire, una persona altamente professionale che mi ha prestato molta assistenza con tanta pazienza nell’ascoltare tutte le mie problematiche. Dopo averle spiegato tutto mi fornisce la sua email per inviarle le foto del mio iPhone per mostrare il difetto estetico e l’integrità dell’iPhone nelle altre sue parti e cosi interrompiamo la telefonata dicendomi che mi chiamava nel pomeriggio dopo aver analizzato le foto. Invio le foto e alle 14:30 mi richiama e mi conferma il difetto di fabbrica seppur strano ma evidente che non è di mia colpa ( Vi affermo che essendo pratico ho aperto delicatamente l’iphone e vi è un mal alloggiamento della batteria interna che sporge e fa leva sulla cover posteriore ) Cosi mi apre una pratica Assistenza e scelgo il sistema che il corriere UPS viene a ritirare il mio iPhone in 24-48 ore e così concludiamo la telefonata. Che dire, altro che 24 ore, nonostante la richiesta di assistenza sia stata inviata da apple circa alle 15:00, alle 09:35 dell’11 Maggio 2012 era già sotto casa mia, zona non molto frequentata dai corrieri (infatti passano soltanto due volte a settimana) che ha ritirato il mio iPhone: gliel’ho consegnato spento senza alcun tipo di accessorio ma con il carrellino SIM integrato, la cosa che mi ha un momentino sconcertato è stato il fatto che è stato messo in una bustina trasparente non molto doppia che è attaccata ad uno scatolo di medie dimensioni, in quanto il corriere mi ha affermato che una volta portato in sede verrà sistemato e preparato per la spedizione, cosi mi ha rilasciato il foglio con il tracking number per controllare la spedizione sul sito di UPS ed ovviamente confermo che il destinatario della spedizione è: C/O Schenker BV High Tech Logistics Breda 4825BM Netherlands. Che dire, per il momento Assistenza Apple è a 5 Stelle nonostante la chiamata a pagamento, perchè si valuta l’efficienza della stessa, perchè ricordo, inoltre, che questa modalità di spedizione, per chi non lo sapesse è a carico della stessa Apple sia nel ritiro dell’iphone, nell’invio al centro assistenza e della spedizione di ritorno a casa vostra. Per UPS è partito alla grande con questa ottima tempistica, speriamo che mantengano entrambe le aziende questa qualità. Come ultima Cosa, personalmente ho scritto nuovamente al tecnico della Apple perchè confrontando il mio iPhone 4S al mio iPhone 4 e con un altro iPhone 4S Bianco ho notato che il mio display ha dei colori tendenzialmente al giallo… (il mio iPhone è afflitto da molti difetti a quanto noto) e quindi le ho scritto se gentilmente poteva inserire nella mia pratica anche questo problema, però lei lavora dal Lunedì al Venerdi, ma mi aveva detto che questo venderdi non c’era quindi la leggerà sicuramente lunedì, spero tanto che riesca ad inserire anche questa problematica. Devo esservi sincero che a questo punto notando tutti questi difetti, seppur il mio iPhone è immacolato, preferisco che me ne inviino uno rigenerato e come nuovo e che sia esente da qualsiasi difetto, almeno così non avrò problemi anche perchè quelli rigenerati solitamente sono testati per bene. Voi che ne dite? Secondo voi Me ne invieranno uno rigenerato? Qual’è stata la vostra esperienza? Spero che non accadi anche a me come a molti che inviano il mio telefono indietro difettoso, visto che poi del resto, essendo che ha pochissimi giorni di vita non avrebbe senso che io lo inviassi in assistenza e poi ha anche dei difetti estetici ben evidenti. Ovviamente nei prossimi aggiornamenti vi segnalerò tutto. Grazie per la vostra attenzione e mi raccomando rispondete in molti perfavore.

STATO DELLA SPEDIZIONE E DELLA RIPARAZIONE:

*Destinazione Iniziale: Mia Abitazione - Breda (Olanda) Centro Assistenza Apple Europeo

10 Maggio 14:45 - invio richiesta di Assistenza
11 Maggio 09:35 - l’incaricato dell’UPS ha ritirato il mio iPhone 4S 32GB da Albanella (Salerno) - vicino Paestum
11 Maggio 10:40 - il pacco risulta in transito e si trova ad Arzano, (NA)
11 Maggio 11:18 - il pacco verrà consegnato il giorno Lunedi 14 Maggio entro fine giornata
11 Maggio 16:55 - il pacco è partito per la destinazione da Arzano, (NA)
11 Maggio 19:00 - il pacco è arrivato a Roma
11 Maggio 20:25 - il pacco è partito da Roma per la destinazione
11 Maggio 20:40 - il pacco è arrivato a Roma (credo che il pacco si sta muovendo in un centro smistamento della capitale)
11 Maggio 21:24 - il pacco è partito da Roma per la destinazione (Credo che adesso venga smistato per la destinazione)
11 Maggio 21:47 - il pacco è arrivato a Tessera (Venezia)
11 Maggio 23:14 - il pacco è partito da Tessera (Venezia) per la destinazione
12 Maggio 03:41 - il pacco è partito da Koeln, (Germania) per la destinazione
12 Maggio 06.00 - il pacco è arrivato a Eindhoven, (Olanda)
14 Maggio 02:15 - il pacco è in consegna al Centro Assistenza Europeo Apple
14 Maggio 03:25 - Scansione dell’importazione del pacco , Eindhoven, (Olanda)
14 Maggio 11:00 - Pacco giunto a destinazione

STATO DELLA RIPARAZIONE
14 Maggio - Prodotto ricevuto
14 Maggio - Assistenza Completata
14 Maggio - Sostituzione del prodotto in sospeso
15 Maggio - Prodotto Sostitutivo spedito con UPS

…Continua a Pagina 2

Regolamento iPhone Italia Forum Update: 18 feb 2012 E’ richiesta presentazione in apposita sezione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Grazie

visto il post chilometrico, che abbia avuto pazienza non ho dubbi :smiley:

comunque sicuramente ti arriverà un ricondizionato, Apple fa così, non ripara ma sostituisce

Innanzitutto Grazie mille per entrambe le risposte. Per Billie 89: Chiedo scusa, in realtà immaginavo di dover prima presentarmi ma ci ho pensato subito dopo ad aver pubblicato il mio primo post, anche se è da tempo che vi seguo con passione! :slight_smile: lo farò subito.
Per Swarro: :slight_smile: so di essere un pò lungo, però mi piace essere il più dettagliato e preciso possibile. E ti ringrazio per la tua risposta data con esperienza visto il tuo grandissimo numero di messaggi. Speriamo bene che sia cosi.

Aggiungo che all Apple sono tutti molto attenti ai dettagli. A me hanno cambiato il telefono perché in controluce vedevo una piccola macchiolina di 1 millimetro vicino alla fotocamera anteriore. Quasi mi vergognavo a dirlo. Poi il sostituto aveva 1 pixel mal funzionante e poi finalmente ne ho avuto uno perfetto. Il tutto in 10 minuti all’apple store (x ogni cambio)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Thonlyli , ti ringrazio molto per la tua esperienza vissuta con l’assistenza, da come leggo nella tua firma anche tu hai un iPhone 4S 32GB, e mi fa molto piacere sapere che l’assistenza è stata molto attenta anche nei dettagli più minimi… questo mi fa ben sperare, perchè da come hai potuto leggere le mie problematiche ne sono varie ed anche abbastanza gravi ed evidenti partendo dal difetto estetico di cui ho parlato all’inizio della discussione. Come puoi vedere sto tenendo aggiornato nel primo post lo spostamento del pacco verso la sede dell’assistenza in modo tale da rendere a tutti utile la tempistica e la qualità dell’Assistenza.

Certo, guarda ma al 99% verrai trattato nel migliore dei modi e difficilmente sarai deluso dall’assistenza. Dopo la mia esperienza ho capito perché costano così tanto i prodotti Apple. E Cmq il maggior costo ripaga a pieno l esperienza d utilizzo complessiva. Io ero scettico verso questo marchio eppure sono al mio primo iPhone e già sto pensando di comprarne altri in futuro…e quasi quasi anche un Mac

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi fa molto piacere e a dire il vero, sto pensando anche io la medesima cosa, ovvero che i prodotti Apple costeranno tanto in confronto al resto del mercato ma c’è da dire che attorno ad essa vi sono servizi che altri si sognano. Il tipo di trattamento ricevuto già nelle fasi iniziali, non lo avevo mai ricevuto da qualsiasi altra assistenza come Nokia e Samsung, specialmente samsung che una volta gli inviai un telefono che aveva un problema al connettore al caribatterie e mi è stato tornato con un connettore “macinato” e con una lettera che il telefono non poteva essere riparato perchè era stato un danno causato da me, questo fu la goccia che fece traboccare il vaso e cosi allontanai i prodotti Samsung, anche se mi attirano spesso molto per le sue tecnologie sempre all’ottima avanguardia con Apple, però Apple é sempre quel passo in più perchè ecco, proprio attorno ai suoi device c’è un servizio bellissimo che fa davvero tanto la differenza, oltre ad avere dei device che sono sempre super-eccezionali. Spero anche io di poter passare ad un Mac un giorno, ma per il momento spero che possa ritornare presto il mio iPhone per gustarlo nelle sue potenzialità.

Grazie Alfonso del tuo ottimo ed utilissimo post.

Inviato con Tapatalk 2

Ti ringrazio molto, il mio intento è quello di essere soprattutto utile per gli utenti che come me girovagano sul web cercando notizie dettagliate in merito alle problematiche di cui sono afflitti i propri iPhone per comprendere sempre al meglio cosa gli aspetterà in questa piccola avventura in cui si sono avviati. Spero di essere utile anche per ulteriori problematiche

Scusate vorrei chiedervi gentilmente un chiarimento: Ho ricevuto dalla Apple l’email che mi indica che il mio iPhone è arrivato al centro assistenza Apple, ebbene andando a controllare lo stato della riparazione è già arrivato al passaggio 3 - dicendomi: Sostituzione del prodotto in Sospeso. Cosa Vuol dire precisamente? Grazie mille

Mi autorispondo in modo tale che possa esser utile a qualcuno che cerca la mia stessa Informazione:

Al terzo passaggio indicando: Sostituzione del prodotto in sospeso, vuol dire che è in sostituzione e probabilmente partirà già per la vostra abitazione, dopo qualche ora… difatti quando vi invieranno il tracking number della spedizione di ritorno, probabilmente ritroverete il vostro iPhone già ne pressi di Roma! :slight_smile:

Creo un ulteriore risposta semplicemente per continuare lo stato della mia assistenza nella situazione della spedizione di ritorno:

15 Maggio - Prodotto sostituito dalla Apple (eh beh! con tutti i difetti che aveva, e speriamo che adesso risolverò i problemi)
15 Maggio - Prodotto spedito con UPS con numero di tracking…

Copio e incollo da sito UPS

Consegna programmata:
Mercoledì, 16/05/2012, Entro fine giornata

Rome, Italy 15/05/2012 10:00 Scansione arrivo
Roma, Italy 15/05/2012 9:35 Scansione partenza
15/05/2012 9:13 Elaborato presso il centro UPS. / Consegna riprogrammata.
15/05/2012 8:22 Elaborato presso il centro UPS. / Consegna riprogrammata. (Se vi esce come me è perchè hanno avuto qualche problema e quindi ve lo cosegneranno quasi sicuramente il giorno dopo
15/05/2012 6:48 Scansione destinazione
15/05/2012 6:45 Scansione arrivo
Rome, Italy 15/05/2012 6:40 Scansione partenza
15/05/2012 6:34 Scansione arrivo
Tessera, Italy 15/05/2012 5:50 Scansione partenza
15/05/2012 5:01 Scansione arrivo
Koeln, Germany 15/05/2012 3:36 Scansione partenza
15/05/2012 0:35 Scansione origine
Netherlands 14/05/2012 14:44 Ordine elaborato: Pronto per UPS

  • Che fortuna mi hanno riprogrammato la consegna due volte: alla prima volta mi segnalava che entro Giovedì mi sarebbe stato consegnato il pacco, mentre adesso è tornato nuovamente a Mercoledì… menomale

Ciao io ho quasi il tuo stesso caso… volevo sapere… adesso il mio iphone in riparazione dice che è in “sostituzione del prodotto in sospeso” ma quando esce questa frase è sicuro che è andato tutto a buon fine e deve solamente essere spedito? entro quanto tempo ti viene aggiornata la situazione?? in questo stato mi trovo gia dalle 13 di oggi…

Ciao, grazie per aver scritto, ti rispondo subito: SI, perchè qualora ci fossero stati dei problemi, di solito lo avvisano sempre subito dopo la diagnosi e rimandano subito il prodotto indietro… In pratica se dalle 13 di oggi ti ritrovi con questo stato, stanne certo che verso la mezzanotte di oggi, massimo alle ore 01:00 il tuo pacco sarà già partito per fare ritorno, però non potrai riuscire a visualizzare lo stato della spedizione in quell’orario, per il semplice motivo che Apple ti invia l’email con il numero di tracking di ritorno dopo molte ore. Per farti un esempio: il iphone è arrivato al centro assistenza Apple alle 11 di mattina del 14 Maggio, ma soltanto alle ore 07:00 del 15 Maggio (cioè oggi) ho ricevuto l’email dell’apple che mi dava il tracking number… quindi devi un pò attendere, ma stai sicuro che andrà tutto bene… perchè sennò credo che ti avrebbero già evidenziato il problema. Se mi dici il problema che hai avuto al tuo iPhone potrò dirti anche qualcosa di più concreto sulla sostituzione. Ciao ciao

Si in effetti ho avuto un problema con il microfono… riassumendo il tutto ero a cena da un amico, scasualmente ha fatto andare dell’acqua sull’iphone e sono sicurissimo che l’acqua non è entrata nel cellulare poiche era coperto da cover protettiva integralmente ma è andata solamente sullo skermo anteriore ma sono sempre certo ke nn è andata a finire internamente all’iphone… subito dopo il mio amico ha deciso di “pulirlo” con il compressore e non facendolo apposta, il getto potente ha sfondato il microfono, ho fatto segnalazione ke il microfono era difettato e da quello ke ho cpt non se ne sono accorti che il danno è stato causato da cause esterne anche perchè c’è scritto quello ke ti ho detto prima, altrimenti avrebbero avvisato diversamente… Fammi sapere cosa ne pensi… grazie…

Ciao, scusami se ti rispondo soltanto adesso. Ho appena letto il tuo messaggio e devo dirti una cosa: l’iPhone ha se non erro un sensore di umidità che in caso di acqua filtrata e poi asciugatasi va a determinare un difetto che potrebbe non rientrare nella garanzia, “Però” sono sicurissimo che non è il tuo caso… anche a me qualche volta è andata a finire qualche goccia d’acqua sullo schermo senza mai filtrare all’interno in quanto l’ho tenuto sempre con bumper e pellicola protettiva ad entrambe le parti… e come vedi mi è stato sostituito e domani dovrebbe anche arrivarmi… quindi sono sicuro che anche a te sia la stessa cosa… quindi non credo che tu debba preoccuparti… per il fatto del microfono… a mio consiglio dovevi evitare totalmente di farti asiciugare e pulire l’iphone con il compressore… il microfono è sensibile come il timpano… se lo vai ad implicare in tal modo è quasi certo che si rovina… però… però… potrebbe comunque essere che visto che l’assistenza Apple a quanto pare controlla minimamente i device difettati e quindi li sostituisce direttamente e visto che comunque apparire come un difetto mostratosi durante il corso del tempo visto che non l’hai mai manomesso e quindi non ci sono segni di usura sono sicuro che anche a te lo sostituiranno… Pensa che io per vedere il mal alloggiamento della mia batteria… ho dovuto aprirlo… e nessuno si è accorto di nulla… Quindi credo che tu possa star tranquillo…

Si in effetti stamattina mi è arrivata conferma che il mio iphone è stato sostituito e mi è arrivata l’e-mail della Apple dicendomi che è stato sostituito e mi hanno fornito il seriale del nuovo iphone e il numero di traking della spedizione di ritorno… L’ultimo aggiornamento è stato “scansione partenza da roma alle 8:11” di oggi, consegna programmata mi esce la giornata di domani anche se vedo che si sta avvicinando molto all’arrivo… spero che cambino le cose e che arrivi entro oggi…

Ecco nuove novità… alle 10:00 dice che è arrivato ad Arzano (NA) ed è scomparsa la data prevista di consegna… Credo proprio che arrivi entro oggi poichè arzano è qui vicino… :smiley:

Ho avuto a che fare anch’io, ottima assistenza la migliore secondo me che ci sia sul mercato

Scrivo con ibatpalkhd o_O
Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono ne’ comprare ne’ dominare, non ci si ragiona ne’ ci si tratta. Certi uomini, signor Wayne, volgiono solo veder bruciare il mondo…(Saggezza di Alfred)

Assolutamente d’accordo… non esiste di meglio secondo me… :smiley:

Ragazzi sto diventando pazzo xD Sul sito di traking di UPS dice che il mio iphone è fermo ad Arzano dalle 10:00 di stamattina e non riesco a capire quando avranno intenzione di farlo partire anche perchè non è chissà quanto distante dal mio paese… Ho visto un po gli orari di apertura del centro UPS e sono già aperti dalle 14:00, ma nessun aggiornamento… Qualcuno sa dirmi, in base alle sue esperienze, se riesce a stare per oggi pomeriggio a casa?? C’è scritto come stato " Scansione destinazione".