Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, mi spiace iniziare il mio primo post con un episodio cosi sgradevole. Ma magari mi potete dare un consiglio.
Sono possessore di un iphone 4 comprato a fine dicembre. Tutto bene fino a 4 settimane fà. L’iphone, sempre aggiornato, mai caduto e sempre tenuto con cura, smette all’improvviso di funzionare. Schermata nera. Provo a collegarlo su itunes, il quale mi riconosce un iphone ma da ripristinare. Chiamo il 199120800 e mi consigliano di ripristinarlo. Ci provo ma itunes mi da l’errore 1611 (impossibile trovare il dispositivo). Richiamo il centro di assistenza e mi mandano il corriere a prendere l’iphone.
Bene.
1 settimana dopo ricevo il mio iphone. La bolla dice che hanno sostituito una parte della batteria. lo tolgo dalla scatola, rimetto la mia scheda, il problema è esattamente identico. Come se non fosse stato toccato. Richiamo il centro di assistenza, riprovo in diretta con loro il ripristino ma chiaramente non lo fà. Ancora una volta l’assistenza mi manda il corriere a riprendere l’iphone, dicendomi che lo avrebbero cambiato proprio l’apparecchio, nuovo l’involucro e il vetro, ma con le parti interne rigenerate.
1 settimana ancora dopo ricevo l’iphone nuovo/rigenerato, funzionante con un diverso numero di serie. Ma passa un’ora e mi appare il messagio “questo accessorio non è compatibile con iphone potrebbero verificarsi rumori di sottofondo e bla blabla…” pur non avendo attaccato alcun accessorio. E questo messaggio mi appare ogni 10 secondi, con la conseguenza che mi blocca ogni applicazione in corso e disattiva l’audio. Consulto internet, pulisco il dock, provo l’aggiornamento, provo il ripristino, niente. Richiamo il centro d’assistenza, si scusano per il disagio faranno una nota di urgenza e bla blabla… insomma vengono a riprendersi l’iphone. (Nota: il corriere ceh torna a casa mia per l’ennesima volta, con il classico sorriso di chi già sà come è la situazione, mi dice: non sei l’unico, anzi, questi casi vanno per la maggioranza).
1 settimana ancora dopo, e cioe oggi, ricevo l’iphone. sempre il nuovo/rigenerato. Bene, apro la scatola, premo il pulsante home e mi dice: questo accessorio non è compatibile bla bla bal bla". Lo ricollego ad itunes senza fare usare il backup dei vecchi dati… niente. Richiamo l’applecare e ancora una volta ci dispiace, non capitano mai queste cose, riaprono la richiesta d’assistenza e ora passeranno a prenderselo per la 4a volta. Ho cotanto nome di una persona addetta all’assistenza del 2 livello (quanti livelli ci sono? al quinto c’è goku supersayan?) che mi garantisce (per la 3 volta) che l’apparecchio mi verrà aggiustato, con la sostituzione FORZATA.
Io non so piu cosa fare. Giuro che non mi importa quanto tempo ci perderò ma ho intenzione di mettere l’avvocato, o che ne sò, chiamare l’associazione dei consumatori. Fatto sta che non comprerò mai piu un prodotto apple. Essendo in garanzia non ho speso un euro ma tra tutte le chiamate che ho fatto al centro assistenza quasi ci pago un mese di stipendio di un dipendente apple.
Non so se vi sia capitato, a questo punto, vi chiedo un parere. O prendete giusto questo post come ulteriore motivo per essere cauti e prudenti nell’acquistare oggetti di valore.
Vi ringrazio per l’attenzione.