Assistenza Apple indecente!!!

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, mi spiace iniziare il mio primo post con un episodio cosi sgradevole. Ma magari mi potete dare un consiglio.

Sono possessore di un iphone 4 comprato a fine dicembre. Tutto bene fino a 4 settimane fà. L’iphone, sempre aggiornato, mai caduto e sempre tenuto con cura, smette all’improvviso di funzionare. Schermata nera. Provo a collegarlo su itunes, il quale mi riconosce un iphone ma da ripristinare. Chiamo il 199120800 e mi consigliano di ripristinarlo. Ci provo ma itunes mi da l’errore 1611 (impossibile trovare il dispositivo). Richiamo il centro di assistenza e mi mandano il corriere a prendere l’iphone.

Bene.

1 settimana dopo ricevo il mio iphone. La bolla dice che hanno sostituito una parte della batteria. lo tolgo dalla scatola, rimetto la mia scheda, il problema è esattamente identico. Come se non fosse stato toccato. Richiamo il centro di assistenza, riprovo in diretta con loro il ripristino ma chiaramente non lo fà. Ancora una volta l’assistenza mi manda il corriere a riprendere l’iphone, dicendomi che lo avrebbero cambiato proprio l’apparecchio, nuovo l’involucro e il vetro, ma con le parti interne rigenerate.

1 settimana ancora dopo ricevo l’iphone nuovo/rigenerato, funzionante con un diverso numero di serie. Ma passa un’ora e mi appare il messagio “questo accessorio non è compatibile con iphone potrebbero verificarsi rumori di sottofondo e bla blabla…” pur non avendo attaccato alcun accessorio. E questo messaggio mi appare ogni 10 secondi, con la conseguenza che mi blocca ogni applicazione in corso e disattiva l’audio. Consulto internet, pulisco il dock, provo l’aggiornamento, provo il ripristino, niente. Richiamo il centro d’assistenza, si scusano per il disagio faranno una nota di urgenza e bla blabla… insomma vengono a riprendersi l’iphone. (Nota: il corriere ceh torna a casa mia per l’ennesima volta, con il classico sorriso di chi già sà come è la situazione, mi dice: non sei l’unico, anzi, questi casi vanno per la maggioranza).

1 settimana ancora dopo, e cioe oggi, ricevo l’iphone. sempre il nuovo/rigenerato. Bene, apro la scatola, premo il pulsante home e mi dice: questo accessorio non è compatibile bla bla bal bla". Lo ricollego ad itunes senza fare usare il backup dei vecchi dati… niente. Richiamo l’applecare e ancora una volta ci dispiace, non capitano mai queste cose, riaprono la richiesta d’assistenza e ora passeranno a prenderselo per la 4a volta. Ho cotanto nome di una persona addetta all’assistenza del 2 livello (quanti livelli ci sono? al quinto c’è goku supersayan?) che mi garantisce (per la 3 volta) che l’apparecchio mi verrà aggiustato, con la sostituzione FORZATA.

Io non so piu cosa fare. Giuro che non mi importa quanto tempo ci perderò ma ho intenzione di mettere l’avvocato, o che ne sò, chiamare l’associazione dei consumatori. Fatto sta che non comprerò mai piu un prodotto apple. Essendo in garanzia non ho speso un euro ma tra tutte le chiamate che ho fatto al centro assistenza quasi ci pago un mese di stipendio di un dipendente apple.
Non so se vi sia capitato, a questo punto, vi chiedo un parere. O prendete giusto questo post come ulteriore motivo per essere cauti e prudenti nell’acquistare oggetti di valore.

Vi ringrazio per l’attenzione.

a me personalmente nn è mai capitata una cosa del genere… secondo me è una casualità (diciamo che sei stato sfortunato), cmq sia guarda ti dirò questo: l’assistenza apple è una delle migliori al mondo!! almeno è quello ke ho potuto vedere io… A questo punto ti auguro Buona fortuna!! :slight_smile:

Posso assicurarti che sei solo stato sfortunato.

Tieni conto che la 4a sostituzione, avviene con un telefono nuovo e non rigenerato. Solitamente.

Poi potrai mettere in mezzo avvocati, legali d’alto livello e qualsiasi altra persona… la loro reazione sarà una lettera di scuse, la sostituziione con un apparato NUOVO e non rigenerato ed al massimo un accredito di qualche decina di euro sul tuo account Apple.store.

Rammenta una cosa molto importante… Apple è l’unica che fornisce questo tipo di assistenza, rapida e completamente gratuita. Con Nokia, o altri marchi, avresti dovuto pagare la spedizione o altri oneri.

Ripeto, sei solo stato sfortunato.

Veniamo al forum ora…

manca la compilazione completa del profilo.
Manca la presentazione nell’apposita sezione.

Grazie.

JD
IphoneItalia Forum Admin

il tuo è stato un caso molto sfortunato, guardala così: se anziché Apple fosse stata un altra marca di cellulari, avresti comunque potuto incorrere in una serie di riparazioni andate male, solo che a differenza di Apple, i tempi per una riparazione sono 3/4 settimane anziché 1, quindi saresti in ballo da circa 4 mesi anziché 1 :slight_smile:
la prossima volta anziché 199… chiama 800554533 che è gratis.

Io lascerei perdere gli avvocati, tornando al discorso iniziale, considera che probabilmente avrai tra le mani un iPhone funzionante in circa 4 settimane, cioè quello che in maniera standard offrono gli altri, li denunciamo tutti?

beh, che dire, confido in voi. ma sappiate che nel terzo intervento, la persona dell’applecare mi ha confermato che non lo hanno nemmeno toccato l’iphone, non si sa per quale motivo. in ogni caso mi pare assurdo che una volta che riaggiustano l’iphone, non controllano se il problema è effettivamente risolto.

ora sono tornati a prendermelo, spero veramente che la 4a volta sia quella buona.

grazie per gli interventi!
ps: ho chiamato il numero verde, mi hanno reindirizzato al numero solito a pagamento!

pps: provvedo ad adeguarmi alle regole del forum!

Ciao guarda… Anche io ho avuto bisogno dell’assistenza, e nel mio caso e’ stata ineccepibile mi dispiace ma vedrai che ne verrai a capo apple e’ un’azienda molto seria!!! Ciao

Mai avuto un problema…

ho avuto a che fare con l assistenza apple varie volte per vari prodotti.
Sempre impeccabile e puntuale,esempio assoluto di efficenza! se tutto funzionasse cosi’ in Italia saremmo a posto!
ma scusa dove lo hai preso quel 199…?sul sito apple compare solo il 800…