assistenza apple esperienza negativa

salve ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza apple ovviamente negativa e cerco consigli.
in breve il mio iphone 5 dalla sera alla mattina non leggeva più la sim ne wind 3 vodafone,nulla insomma. fino a qua tutto bene,chiamo l’assistenza apple aprò la pratica e per 2 giorni aspetto il corriere che non è mai arrivato,perchè il ragazzo con cui ho parlato ha sbagliato il mio indirizzo,
richiamo dopo le 48h di tempo si scusano ed ovviamente mi riaprono un’altra pratica.
la ragazza molto gentile mi assicura di aver cancellato o annullato la vecchia pratica e sembra procedere tutto per il verso giusto,arriva il corriere,il telefono arriva a Breda,tutto perfetto.fin qui!
oggi visto che controllando puntualmente la pratica online gia ieri il sito mi diceva che gli omini della apple stavano eseguendo i test…oggi controllo ancora la stessa situazione,chiamo immediatamente la apple parlo con la prima ragazza la quale non riesce a fornirmi informazioni a riguardo mi fornisce solo il tracking e mi assicura che il telefono è verso la strada di ritorno…chiedo gentilmente se me l’avessero cambiato ma nulla…non mi da altre informazioni.
non contento richiamo dopo 10 minuti,becco unn ragazzo gentilissimo ma purtroppo non parlava molto bene l’italiano ma mi dice il telefono è stato aggiornato ad iOS 7…cerco di farmi capire e provo a chiedere se il problema era stato risolto ma neanche lui non mi ha detto granché.
non contento richiamo la apple dopo 5 minuti,becco una ragazza italiana,gentilissima per carità ma mi ha messo solo nervosismo.perchè:
la prima pratica quella che doveva esser stata annullata era ancora aperta quindi controllando risulta che io ho gia ricevuto il telefono.
la seconda quella reale ed effettiva viene riportata sul sito che il telefono è ancora in diagnostica,mentre è gia a Roma,e terzo non mi hanno risolto il problema,perché non potevano replicarlo.
chiedo informazioni,come,perché, e scopro che non sono stati specificati bene i problemi nelle note ed alla sede in Olanda probabilmente non hanno capito.
bhe non è difficile scrivere il telefono non prende linea,nessun servizio,effettuate varie prove con altre schede sim.
la ragazza si scusa ovviamente e mi invita ad aspettare fino a domani e controllare che il telefono effettivamente ancora non funzioni e richiamare…perchè io avevo gia effettuato ripristini senza backup insomma ho effettuato tutto!
adesso sono nervoso e vorrei consigli su come procedere…

Ps. sto in Calabria!

ciao per favore, modifica il post e sostituisci il termine censurato con uno consono al pubblico :wink: grazie

inoltre occhio ai messaggi consecutivi…se devi aggiungere e non ci sono nel frattempo risposte, modifica il precedente post.

Fermo restando che devi modificare come richiesto dalla mod, pena la chiusura e la segnalazione per comportamento scorretto, ti chiedo:

ma il telefono l’hai ricevuto? hai controllato che davvero non funzioni ancora?

modificato scusate…cmq il telefono è sicuro che non funziona avevo gia provato ad effettuare l’aggiornamento!

ho capito… ma il tel che è andato e tornato… è gia tra le tue mani, hai messo la SIM ed hai provato a vedere se funziona?

no ma secondo te potrebbe funzionare se hanno solamente aggiornato il software(che avevo anche effettuato io) e non hanno fatto nulla a livello hardware…

Accenderlo e provare? :blink:

è quello che dico io… prima di dire no a priori, andrebbe provato… poi magari hai ragione tu e sarà necesaria una nuova chiamata all’assistenza ed un altro giro di spedizioni, ma prima bisogna provare…

il telefono è arrivato alle 7 di questa sera ovviamente era come dicevo ragazzi,è stato aggiornato ma non va la sim sia la mia che quella di un altro operatore!!!
consigli per il domani oltre a richiamare l’assistenza?
vorrei un minimo di garanzia perchè me lo devono riparare o aggiustare è un mio diritto!
altrimenti devo recarmi all’apple store di marcianise e prendere un appuntamento con il genius?
help me!

assistenza apple esperienza negativa

Prova un nuovo ripristino in dfu con iTunes senza riprendere alcun backup…

Se persiste richiama l’ assistenza

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assistenza apple esperienza negativa

ciao,hai detto tutto tu,il tel va sostituito con un rigenerato se non funziona. Se non ti torna troppo scomodo vai al Genius Bar,così fai vedere il problema e ottieni un tel funzionante.

ok perfetto io sto in calabria quindi devo farmi 300 km per vedere il primo apple store,volendo posso anche andare però vorrei qualche sicurezza,nel senso che se arrivo li e non me lo cambiano e lo mandano loro in assistenza in olanda?oppure non ci sono rigenerati
posso per telefono spiegare la situazione all’addetto…

assistenza apple esperienza negativa

Si parla pure per telefono con gli operatori :wink:

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grazie mille vi aggiorno domani!!

Se vieni a Catania devi farti prima assicurare che abbiano il rigenerato, altrimenti ti fai un viaggio a vuoto, o meglio, te lo spediranno a casa… Però… Io su questa storia della SIM avrei dei dubbi… Io ho avuto due SIM che non hanno più funzionato dalla sera alla mattina in un iphone, mentre andavano su altri, ho fatto sost SIM e poi hanno funzionato…

la mia sim su altri telefoni anche non iphone funziona se inserisco una sim ovviamente nano di un altro gestore nel mio iphone non funziona,qua a cosenza nel retail store mi hanno detto che era sicuramente un problema di hardware

Non è detto, io avevo lo stesso problema, fatti cambiare SIM prima, non importa che su altri cell funziona… Non ti costa nulla fare questa ulteriore prova…

a dirti la verita volevo farlo ma l’omino del retail mi ha detto che non avrebbe avuto senso,io domani la faccio cambiare lo stesso,non si sa mai,e magari spiegherebbe il fatto che non l’hanno sostituito…perchè la ragazza mi ha detto che non sono riusciti a replicare il problema!

Appunto, magari in apple non hanno riscontrato problemi proprio perché il problema non è il dispositivo… Dove l’hai portato a cs?