Salve,
circa un anno e mezzo fa stavo avendo problemi con la batteria del mio iPhone (durava circa un paio d’ore, sbalzi assurdi di percentuale ecc.), ma apple ha pensato bene di dirmi che la mia batteria era a posto e che bisognava semplicemente ripristinare il telefono. Ovviamente questo non funzionò e quindi decisi di cambiare la batteria da me: tutto ok, funzionante correttamente.
Adesso però mi si è rotto il touch, la mia idea era quella di rimontare la batteria originale e portarlo in assistenza per farlo sostituire o per cambiarlo con un iPhone rigenerato. Secondo voi è possibile? Apple si accorge anche se il dispositivo è stato soltanto aperto o se c’è qualche vite non originale?
Ciao,assolutamente no
Una volta che apri il dispositivo come terzo decade ogni forma di garanzia,di correttezza,da parte di apple
Da cosa vedono che è stato aperto? Non ho rimosso alcun sigillo…
La politica di mamma Apple è cambiata da un paio di anni a questa parte: i controlli sono più scrupolosi, visto che anni addietro molti “furbetti” tentavano di aggirare l’assistenza per ottenere sostituzioni “immeritate” (ovviamente non è il tuo caso, sia ben chiaro ).
Sta di fatto che anche solo svitare la vite di apertura, è un indicatore di manomissione. Non so bene come funzioni l’interno dell’iPhone ma, fidati, si accorgono se è stato aperto e se è stata sostituita e rimontata anche solo una minima componente.
Esatto
:thumbup1:
Ma comunque in ogni caso cambierebbero solo l’LCD o me lo cambierebbero con uno rigenerato? E a che prezzo?
Non lo possiamo sapere con certezza,possono verificarsi sempre situazioni diverse…ad ogni modo,nel tuo stato devi passare da un riparatore esterno perchè Apple ti negherá il cambio
Si, ho capito, ma più o meno quanto costa cambiare l’LCD o avere in cambio un iPhone rigenerato?
Sul sito apple trovi tutto,basta cercare.