Assist touch funzionante e schermo bloccato (iphone 5)

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio iphone 5c, che non aggiorno da un po’ di tempo, ma di cui non riesco a rintracciare la versione perchè lo schermo è bloccato.
A causa della rottura del tasto home sto utilizzando l’assist touch. Ieri sera, improvvisamente, ritiro il dispositivo dalle mani di mia figlia che giocava su un’app e non sono più riuscita ad interagire con lo schermo. In pratica non rileva i movimenti della mano per scorrere, tappare, ecc. L’unico “spazio” funzionante sullo schermo è quello dell’Ass. touch, il che mi fa sperare non sia un problema di hardware ma un’impostazione che mia figlia ha settato per errore. Potrebbe essere? Se si, potete darmi una mano a capire cosa fare? Al momento non riesco a spegnerlo ma la batteria è scarica, spero di riavviarlo e scoprire che è stato un brutto sogno!
Spero nel vostro aiuto.
Grazie mille e buona giornata
F.

Se è stata fatta qualche impostazione errata… al riavvio si comporterà come adesso. Puoi provare a premere ho e e power insieme finché non compare il tasto mela. Io a mia figlia ho preso un tablet ma non la lascio giocare con il mio telefono.

send by iP6 with Tapatalk

ho già provato a fare questa operazione purtroppo, e ritorna alla schermata precedente dopo un po’. Non compare il tasto mela :frowning:
Ho ricevuto una chiamata e in quel momento scorrendo su rispondi ha funzionato…