Assicurazione per Iphone 5

Mi confermate che se lo compriamo l’assicurazione è per un anno mentre se si compra con TIM per due anni?
sapete cosa copre?

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

l’assicurazione è l’apple care, si acquista dal sito apple e vale 2 anni dalla data di attivazione.

Ciao miri69

da quello che so io il secondo anno è coperto da quei Centri Tim che sono Punti Raccolta cioè portandolo al negozio in cui l’hai comprato , sono loro che lo mandano direttamente ad Apple.

Morale: Visto che non tutti i Centri Tim, sono Punti Raccolta, assicurati prima che lo sia chiedendo se copre il secondo anno.

non diamo info sbagliate…

La garanzia è di 2 anni. 1 anno con apple ed un anno (sempre con apple) ma tramite il rivenditore.

il problema si presenta poi, se apple ti sostituisce il telefono, il centro tim ti crea problemi perchè il seriale è diverso da quello venduto

Sent from my iPhone :iphone:using Tapatalk

Scusa 1979jd

il post che ho scritto l’ho dato non a caso ma chiedendo ad un’amica che lavora ad un Centro Tim poco prima di postare…non volevo dare info sbagliate per cui mi sono informato.

Edit: la garanzia è 2 anni come dici tu, se uno di questi Centri Tim è Punto Raccolta, anziché essere tu a mandarlo ad Apple puoi andare in quel Centro dove l’hai comprato e sono loro a mandarlo dopo che glielo hai portato.

La garanzia è di due anni, il primo risponde il produttore e il secondo il rivenditore, se lo prendi all’Apple Store, di logica per entrambi gli anni risponde Apple.

Esatto, a me TIM ha detto esattamente così, se lo si cambia il primo anno direttamente in Apple (cioè non riportandolo alla TIM), e quindi il seriale è diverso da quello registrato in TIM, dovrai rivolgerti poi sempre alla Apple. Non capisco comunque dove sta il limite legale dato che Apple garantisce solo un anno mentre TIM dovrebbe comunque garantire due anni, o quantomeno tutto il secondo.

Per non avere problemi dovresti farti sostituire il telefono da Apple durante il primo anno, passando attraverso Tim…