Assicurazione IPHONE

Ragazzi mi sono chiesto una cosa in questi giorni…visto che IPHONE costa 500€ secondo voi è prevista una sorta di assicurazione “CHI ROMPE NON PAGA” come quella del HTC DIAMOND?!?

HTC la da inclusa nel prezzo…voi sapete qualcosa?!?:smiley:

PS ma è ufficiale che IPHONE sarà a disposizione al pubblico solo dal 21 per utenti da prepagata???:argh:

unieuro non ha parlato di abbonamento, visto che tra le varie possibilità c’è quella di pagarlo per intere…e sempre unieuro offre un’assicurazione simil casko che io ho fatto già due volte e si è rivelata incredibilmente utile

unieuro però non vende prodotti vodafone, ma solo tim

raffis81,
io ho chiamato Unieuro al numero verde e m’hanno risposto che stavano vedendo se potranno vendere con entrambi i gestori telefonici.

non che la cosa mi dispiaccia, mi basta che me ne diano uno senza abbonamento, adesso che sappiamo essere libero da qualsiasi forma di blocco non mi importa se il mio iphone è tim o voda

Anche la vodafone offre un’assicurazione kasko si chiama one service kasko se non sbaglio costa 60€ l’anno

tranquillo che la faccio sicuro…

IO dopo aver speso un botto voglio almeno 5 anni di garanzia!!

Penso di farla anche io cosi’ potrò stare tranquillo nll’ipotesi che mi caschi:p

io la faccio, ma solo per un anno, sicuramente cambierò telefono prima

Ciao ragazzi, sò che può sembrare assurdo, ma con quello che costa il nostro gioiellino e per quello che costa l’assicurazione (42€/anno), io l’ho fatta… Tra l’altro…abito a Napoli…

Cmq, devo dire che almeno per il primo anno è davvero comoda, Vi posto il link, si chiama CPP Fonesafe:

CPP Italia

se a qualcuno interessasse…

Ciao:crying:

mi spieghi 1 po’ come funziona???

certo, bè, paghi 42€ con carta di credito a un’altra serie di pagamenti previsti tipo bonifico ecc e ricevi per un anno le seguenti coperture:

> Rimborso in caso di furto
Copertura per il riacquisto del cellulare in caso di furto, scippo o rapina fino a 250€. (dopo il 12esimo anno di vito delliPh, diventa meno conveniente, rimborsano con -40% del valore del telefonino)
> Copertura per uso fraudolento della linea

Copertura per l’eventuale utilizzo fraudolento della linea telefonica nelle 2 ore precedenti
il blocco fino a 350 €.
> Assistenza tecnica per danneggiamenti
Avrai diritto ad una riparazione del cellulare all’anno non inclusa in garanzia.
> Ritiro del cellulare danneggiato e riconsegna post riparazione completamente
gratuiti
Provvederemo a ritirare gratuitamente il cellulare da riparare all’indirizzo che ci
comunicherai al momento dell’apertura del sinistro e a riconsegnartelo e una volta
riparato.
> Invio sms di servizio
In caso di sinistro potrai inviare, attraverso la nostra Centrale Operativa, un sms a 3
contatti preventivamente registrati nei nostri sistemi, per avvisare della momentanea non
disponibilità del telefono dovuta a furto, smarrimento o riparazione del cellulare.
> Rimborso spese mantenimento linea telefonica
Copertura dei costi addebitati dal proprio operatore telefonico fino a 10 €.
> Rimborso spese recupero telefono smarrito
Rimborso per i costi postali per il recupero del cellulare, sia in Italia che all’estero, fino a
160 €.
> Tutela chiavi di casa
Nel caso dovessi perdere o ti dovessero rubare le chiavi di casa insieme al tuo cellulare,
ti invieremo un fabbro (24 ore su 24) e terremo a nostro carico le spese per il cambio
della serratura se le chiavi sono state smarrite o rubate, fino a 233 €.
> Copertura infortuni
Per lesioni conseguenti a scippo o rapina del telefono cellulare, nel caso in cui si
rendessero necessarie delle cure mediche, rimborso fino a € 5.000 per le cure sostenute
e fino a € 2.500 per le spese fisioterapiche.

Cmq, sul sito c’è tutto, la notizia mi è pervenuta da un feed di telefonino.net, la CPP Italia è rinomata e riveste anche altri tipi di polizze oltre questa, quindi, se sei interessato, vai tranquillo.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ciao

ma vale anche per chi ha acquistato l’iphone a luglio?

certo!, puoi attivare la polizza quando vuoi!

Nn mi convince per niente…gratis gratis…tutto gratis…

Cmq…io faccio sparire il cel, dico che me l’hanno rubato…e loro mi rimborsano tranquillamente???
Mi pare strano…

infatti sai quante volte me lo ruberanno se la faccio:D

Con la denuncia ai carabinieri e l’inserimento dell’IMEI nella black list…non so quanto ti convenga… credo proprio che hanno pensato a questo tipo di meccanismo.:w00t:

grazie :wink: avevo gia letto anche nel sito :smiley:

E’ un’assicurazione parziale…
In caso di furto ti copre per poco più di 1/3 del valore visto che il massimale è 250 euro (per il risparmio reale vanno tolti i premi pagati, ossia 42 euro/anno).
Se lo te lo rubano devi comunque cacciare quasi 500 euro per riaverlo.
Per quanto riguarda la riparazione è coperto fino a 114 euro per anno. E mi sa che se l’iphone si danneggia seriamente costa almeno il triplo ripararlo… anche qui va considerato che in realtà risparmi circa 70 euro (togliendo il costo della polizza) se il danno avviene il primo anno. Dal secondo risparmi meno di 30 euro e dal terzo sei in perdita…
Diciamo che non sei ben tutelato in nessun caso; al limite ti riducono il danno che subiresti da furto o danneggiamento per circa un 20%. L’80% resta a tuo carico!
Comunque meglio che niente…
Ciao

Kasko per Iphone

Ho fatto un pò di ricerche su internet ma non ho trovati niente di interessande, per la Kasko ho visto CPP Fonesafe ma copre solo 250 euro che per l’iphone 4 è una miseria.
Avete qualche consiglio da darmi???

Grazie
Leonardo