Salve a tutti,
ho da poco acquistato un 6s e non ho acquistato volutamente la apple care in aggiunta al telefono perchè mi sembrava eccessivo pagare 70€ annue per un’assicurazione che garantisce i primi due interventi a 100€ l’uno!
Googleggiando ho visto che ci sono assicurazioni tipo allianz (cliccasicuro) che offrono la cosiddetta casco (furto,incendio e danni accidentali) a circa 50€ l’anno e senza costi aggiuntivi in caso apertura di “sinistro”.
Ora mi chiedo,dov’è la fregatura?!perchè la apple care è cosi costosa?qual è la soluzione migliore in questi casi?
le condizioni di queste assicurazioni le hai lette? tempi, franchigie, danni coperti ecc. ecc.
Apple Care comunque non da solo la possibilità di riparazione a pagamento, ha tutta un’altra serie di servizi che probabilmente quella da te citata non ha.
Considera che le Altre assicurazioni, non ti consentono di recarti c/o Apple nel periodo di garanzia. La motivazione è che, in caso di sostituzione del terminale con, di fatto, nuovo IMEI e SERIALE, non potresti più godere della tua assicurazione.
Le eventuali riparazioni, verranno effettuate esclusivamente dai LORO C.A.T. (Centri Assistenza Tecnica) non autorizzati ne convenzionati, quindi, con probabili parti non originali.
In caso di furto o smarrimento (da vedere se coperti entrambi e con quali limitazioni, rammentando ad esempio la particolare attenzione da parte delle assicurazioni nel “calibrare” i premi assicurativi, in base alle coperture “Furto con destrezza” e “furto generico”, dove, spesso, il furto con destrezza non risulta coperto in caso di mancata e specifica descrizione in polizza), è da comprendere se calcolato il “valore a nuovo” oppure un eventuale consumo. Ricorda che, per le assicurazioni, un prodotto usato 1 ora viene immediatamente svalutato dell’IVA (22%).
In sostanza, non è tutto oro quello che luccica…
AppleCare+, al costo di 149€ con durata di 24 mesi TOTALI dalla data di acquisto del terminale, offre una copertura COMPLETA su ogni tipo di guasto o difetto di fabbrica, diretta e con ricambi originali/garantiti. Copre inoltre difettosità residue per 24 mesi anche su cavo, alimentatore e cuffie in dotazione, con sostituzione immediata degli stessi. In caso di guasti irreparabili del terminale, lo stesso viene sostituito con terminale di identica fattura (Modello, colorazione, memoria), rigenerato a nuovo, nell’immediato.
Nella sua durata, inoltre, AppleCare+ offre, al costo di 100€ circa, 2 sostituzioni immediate con terminale rigenerato pari al nuovo, per danni procurati da cattivo uso ed incuria (esclusi i danni estetici, ovviamente).
Le polizze assicurative per i cellulari, non hanno FORTUNATAMENTE mai preso piede, in quanto COLME di cavilli che, seppur a costo irrisorio, le rendono di fatto inutili.
Per la paura di furto del terminale, è sufficiente prestare attenzione quando si è in giro… rammenta comunque che il “furto in strada” è catalogato come “furto con destrezza” spesso non rientrante nei termini assicurativi.
In caso di furto in casa, ufficio o simili, si tratterebbe comunque di “furto con scasso”, coperto già ampiamente dalle polizze globali a copertura delle nostre Abitazioni e dei nostri Uffici/Simili.
Riguardo i danni materiali estetici, è sufficiente aver cura delle proprie cose.
Quanto sopra, è un semplice parere personale, frutto di una attenta ed elaborata valutazione delle proposte offerte dal mercato.
Beh basta prestare attenzione spesso non è sufficiente!A volte può capitare che il telefono caschi e si rompa lo schermo!Normalmente ci sto attento,ma al mio vecchio 4s è successo 2 volte in 4 anni!
Comunque leggendo bene sul sito della apple ho visto che la sostituzione delle batterie fuori garanzia costa 79€ mentre per gli schermi 147,10€!ergo si può far a meno anche della apple care oltre che delle altre assicurazioni che come dici giustamente tu servono a ben poco!
Una buona cover trasparente e non invasiva (io uso Spigen Ultra-Thin), un vetro temprato edge-to-edge e con circa 20€ hai ottima protezione per le cadute.