assenza segnale iphone 3g

salve a tutti.
un amico ha un iphone 3g (l’ha trovato), montava fw 4.0.1 non jb quando mi ha fatto presente il problema, ovvero assenza di segnale. Me l’ha dato senza sim, ho inserito una mia sim wind e una sim 3 e in effetti non c’era segnale. Le sim vengono riconosciute in quanto in alto a sx si presenta la scritta I WIND e 3 ITA, ma non c’è segnale, presumo quindi che se le sim vengono riconosciute l’iphone sia italiano. Io posseggo un iTouch quindi non sono molto pratico sui discorsi di BB. La baseband è la 05.13.04. Ho fatto un downgrade alla 3.1.3 e il problema è lo stesso, ho effettuato il jb con spirit prima e con redsn0w poi e provato a installare ultrasn0w ma non cambia nulla. Qualche volta inserendo la sim dice “attendo attivazione” e si ferma così, selezionando una rete qualsiasi dice “rete ad accesso ristretto”.
cosa può essere? cosa potrei fare?
grazie :slight_smile:

probabilmente il legittimo proprietario ha fatto denuncia di smarrimento/furto e quindi è stato bloccato tramite IMEI…morale non puoi fare niente…anzi a dir la verità il tuo amico che l’ha trovato avrebbe potuto chiamare qualche numero della rubrica per capire chi fosse il proprietario e restituirlo